PDA

Visualizza la versione completa : Problema microfono su PC

PabloMax
04-16-2021, 07:18 AM
Buongiorno a tutti,
sto giocando da poco con Ghost Recon Breakpoint sulla piattaforma Stadia su laptop nel browser (Chrome) e con tastiera (non ho controller compatibili). Ho già fatto diverse sessioni in multiplayer con amici e sto riscontrando problemi nell'uso del microfono. Ho un headset Bluetooth (non di marca conosciuta) che all'occorrenza può essere collegato con cavo al PC. Ho anche un microfono stand alone. Ho provato diverse configurazioni ma nel gioco sembra che l'unico microfono che funzioni sia quello interno al laptop (a detta dei miei "compagni" di gioco). Queste periferiche funzionano tutte, infatti le relative barre si "alzano" nelle impostazioni di Windows, le uso tranquillamente per riunioni online di lavoro e i browser le rilevano (ho provato anche a registrare qualche suono su qualche sito di test microfono).
Ho sentito l'assistenza di Stadia e verificato che Chrome ha i permessi per usare i microfoni. Secondo loro il problema può derivare dal fatto che non uso un controller (i più evoluti hanno ingresso per cuffie e microfono) o che i dispositivi di comunicazione non sono compatibili.
Un altro piccolo problema che riscontro (lo scrivo giusto nel caso in cui può essere collegabile al precedente) è che passando dal gioco in solitaria a quello in multiplayer, la cuffia in modalità Bluetooth smette di funzionare. Risolvo solitamente spegnendola e riaccendendola.

Avete qualche suggerimenti da darmi?

Questa la mia configurazione hardware, nel caso sia utile conoscerla:

Sistema Operativo Windows 10 Home - 20H2
Processore Intel(R) Core(TM) i7-1065G7 CPU @ 1.30GHz 1.50 GHz
RAM installata 16,0 GB (15,8 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64