PDA

Visualizza la versione completa : Controlli e gameplay

frenz_97
08-23-2021, 02:08 PM
oggi ho provato la beta del gioco e mi sono trovato un po' incerto sui controlli, avendo giocato a Steep per molto tempo ho impostato i controlli con la modalità Steep ma non ho capito il senso del cambiare il tasto del salto, i trick risultano molto più macchinosi e le torazioni sull'asse X sono complicate da eseguire. Capisco benissimo il proposito di rendere il gioco più arcade ma perche incasinare così tanto i controlli? a mio parere andrebbero rimappati.

Axf4x
08-24-2021, 08:57 AM
Ciao a tutti, ieri e poi successivamente oggi continuerò a provare la closed beta. Riguardo al parere di frenz sono d'accordo con lui. I comandi di Steep tra i 3 tipi da scegliere forse sono quelli che accomunano una maggiore immersione e precisione: però ad oggi li ho trovati un po lenti e a tratti buggati. Premetto che sto testando su Xbox One X.
Un altra cosa che ho rilevato è che quando parto da un viaggio rapido il controllo dello sterzo nella bicicletta non funziona per qualche secondo, poi fermandosi riprende ad andare.
Ma la cosa più fastidiosa l'ho riscontrata nella sensibilità e curva di risposta sempre dello sterzo nelle biciclette: o sterzi poco o sterzi troppo rendendo impossibile i passaggi più stretti dove serve precisione.

frenz_97
08-24-2021, 01:48 PM
su Pc questo problema non si presenta, i controlli della bici sono probabilmente quelli fatti meglio soprattutto perché restituiscono un reale senso di "pericolo" ad alte velocità, c'è un po' da farci l'abitudine secondo me. comunque ho risolto il problema dei controlli degli sport invernali rimappandoli a mano e rendendoli più simili a steep, l'idea di decidere il bilanciamento prima del salto è molto buona e ho impostato lo stick destro per quello mentre lo stick sinistro lo uso per direzione e velocità.