PDA

Visualizza la versione completa : lo compro?

jannik1988
01-04-2005, 11:46 AM
http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gifvolevo comprarlo x mio figlio ma un mio amico mi ha detto che è pieno di bug,e arrivato ad un certo punto,credo che lui l'abbia chiamata sala del trono,il gioco non e' andato piu avanti e non c'era modo di uscirne.
parlo della versione ps2.
Sono stati corretti questi errori,sapete,prima di spendere 50€

jannik1988
01-04-2005, 11:46 AM
http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gifvolevo comprarlo x mio figlio ma un mio amico mi ha detto che è pieno di bug,e arrivato ad un certo punto,credo che lui l'abbia chiamata sala del trono,il gioco non e' andato piu avanti e non c'era modo di uscirne.
parlo della versione ps2.
Sono stati corretti questi errori,sapete,prima di spendere 50€

Toroxit
01-04-2005, 12:38 PM
io ho la versione ps2 e non ho riscontrato nessun bug....

golum77
01-04-2005, 01:35 PM
Jannik1988

Pare che alcuni (non tutti) abbiano riscontrato bug sulla PS2 ma sembra che siano dovuti a una certa frenesia nell'uso del programma.
Sembra infatti che i bug su PS2 si verificano quando si salva mentre è in esecuzione un dialogo o quando si esegue il salvataggio prima del cambio temporale nei portali del tempo.
In queste occasioni dunque pare che si possa compromettere il corretto funzionamento del gioco.
Nulla di irrisolvibile quindi, anche se sono fra i primi ad accusare la ubisoft di aver messo in commercio un gioco non certo perfetto provocando il disagio di molti utenti.
Le fasi di test, infatti, dovrebbero valutare tutte le possibili modalità d'uso del software e risolvere gli eventuali problemi, cosa che a quanto pare è stata fatta con una certa leggerezza (probabilmente per accaparrarsi le vendite di Natale).

Un altro punto che vorrei sottolineare, fra i consigli se acquistare o meno questo titolo è :
Tuo figlio ha compiuto 16 anni ?
Perchè per conto mio, se fosse stato sconsigliato ai minori di 18 forse era meglio.
E' un gioco abbastanza violento e provoca emozioni forti e non è certo adatto ai ragazzini.
Mi basta leggere alcuni topic per rimanere allibito di fronte a uno sfrenato fanatismo e a richieste del tipo : "aiuto, sono disperato, se non mi aiutate divento matto !".
Ho letto perfino di alcuni che cercano le spade come quelle del principe http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_eek.gif (ma per farci che ?).

Io ho 32 anni, sono appassionato di videogiochi e ho giocato questo titolo su PC senza trovare bug, mi sono divertito e trovo che sia un bellissimo gioco, coinvolgente come pochi, ma la testa, forse data la mia età, ce l'ho ancora sulle spalle http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif per cui ci penserei 2 volte a comprarlo a mio figlio sopratutto se lo ritenessi abbastanza immaturo da uscirne incolume.

Toroxit
01-04-2005, 01:55 PM
golum77 io ho 16 anni e ti devo dire ke guardo ankora i cartoni ma non ho trovato niente di impressionante in pop ww.... figurati ke per impressionarmi basta poco... esempio film esorcista versione integrale (ne ho visto 30-40 minuti) non ho dormito per 3 notti.... cmq le armi o almeno a parer mio sono belle da guardare e collezzionare..... non penso che ci siano persone talmente dementi che se le vanno a comprare per fare del male come nel videogioco...(anke se nel mondo perso di oggi non ci sarebbe da meravigliarsi)..... cmq nei videogiochi quelle cose le puoi fare xkè tanto è tutto finto quindi non fai veramente male a una persona è solo a scopo di divertimento e x questo piace! e poi esistono giochi molto più sanguinari e impressionanti di pop....in ww tranne qualke skizzo di sangue e delle teste volanti non si vede nulla di che.... poi questo è solo il mio parere! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif Ciao Marco

HorrorFrom_PoP
01-04-2005, 06:04 PM
Golum, sarà la tua veneranda età ma a parer mio sei un tantino catastrofico..

.. Dove li mettiamo i filtri anti-violenza del Gioco (presenti in ogni versione)? I contratti di licenza, e la Legge sulla tutela in generale?
E i collezionisti? Secondo la tua visione negativa e "negativizzante" una normale famiglia media non dovrebbe permettersi nemmanco di acquistare un set di coltelli da cucina poichè potrebbero costituire pericolo..?

Io la vedo così:

Ogni cosa ha il suo pericolo, piccolo, medio o grande che sia. E alla stessa maniera ogni persona sta al proprio buonsenso, piccolo, medio o grande (quest'ultimo lo spero per molti) che sia.

Jannik, se sei consapevole che tuo figlio desidera questo gioco, ed altrettanto consapevole, da genitore, che nulla come la finzione o quant'altro miri al nuocere del buonsenso civico, allora dai lui questo regalo ^__^ . La versione per Ps2 rivela Bugs che non sono irrisolvibili, proprio come ha detto Golum, secondo i criteri di funzionalità.

Larga la soglia, stretta la via....

Araldo88
01-05-2005, 01:12 AM
A questo punto mi sento chiamata in causa (infatti è a me che piacciono le spade).
E' vero,io son un "tantino" esagerata perchè cerco comunque delle armi e alla mia età (17 a luglio)nn è il caso che le compri,perchè magari più "vulnerabile",e potrei lasciarmi condizionare dagli eventi(nn so se si capisce cosa intendo).
dunque mi sento in condizioni di chiarire (senza alcun rancore verso golum77,che stimo e rispetto) che i miei genitori a casa permettono che io tenga una katana (come forse avete letto in altri post)e mi piacerebbe collezionare spade,nn solo persiane ma di tutti i tipi (se possibile,e cmq nn so se le comprerei attualmente,anche per mancanza di liquidi).il punto è che nn tutti a 17 anni e mezzo sono maturi,come non tutti a 30 lo sono (nn sto parlando di gollum77,sia ben chiaro).si certo,è preferibile che ci sia limite minimo di età a cui sia permesso di comprare il gioco(effettivamente nn so se a un ragazzino di 10 anni,sia indicato comprare un videogioco che risulterebbe violento)però se suo figlio,è in grado di distinguere la realtà dalla finzione e riesce a rimanere distaccato da quello che è il videogioco e la realtà io penso che si potrebbe concedere della fiducia,anche minima (magari comunque controllata).
per chiarire meglio a gollum e a chiunque avesse dei dubbi:le spade che cerco sono da collezione,non da assassinio.mi sembra chiaro che io le collezioni semplicemente e nn ne faccio utilizzo(ovvio!).Magari nn avrò la testa assestata bene sulle spalle,ma un pò di sale in zucca mi è rimasto http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_razz.gif

Principino
01-05-2005, 01:16 AM
Jannik1988
Il gioco a me è piaciuto molto ed è intrigante con i due finali che ti invogliano a rifarlo almeno due volte se non di più per riuscire a trovare tutto il trovabile... sicuramente si perde del tempo che se vuoi non si passa davanti alla tv...
Mi aveva affascinato di più prince of persia le sabbie del tempo e anche li ci sono alrtri due giochi nascosti e queste sorprese sono state molto gradite. Se tuo figllio ha già il primo la continuazione non dovrebbe mancargli.( altrimenti puoi cominciare da quello che è davvero bellissimo e meno sanguinolento)
Anch'io ho giocato su Ps2 e ho trovato qualche volta il gioco bloccato dovendo spegnere e ricominciare dall'ultimo salvataggio, solo un pochino di arrabbiatura e nient'altro...tutto risolvibile; concordo con golum77 che un tantino di attenzione in più e un un pò di fretta in meno da parte degli sviluppatori non avrebbe creato disagi agli utenti e mantenuto tale il successo di questo titolo.
Ma concordo con golum77 anche con altre considerazioni (forse perchè anch'io ho una veneranda età per dirla come HorrorFom_pop): il gioco è abbastanza violento con scene di sgozzamenti al rallentatore e schizzi di sangue che puoi filtrare comunque è vero, certi combattimenti sono lunghissimi e ti viene proprio da dire "muoriiiii!!!!!", non parliamo di cosa ti viene da dire alle donne che ce l'hanno con te nel gioco e dei loro commenti sul piacere sadomaso nel prenderle di brutto.
Tu conosci tuo figlio e sai quanto possa essere coinvolto, sai che giochini gioca normalmemte e non ultimo prova la demo così ti puoi rendere conto anche tu di cosa stiamo parlando.
facci sapere, ciao

Principino
01-05-2005, 01:47 AM
scusa ma ho notato che il tuo problema sono i bug e non tanto i ns commenti sul gioco.
quindi forse il mio commento era fuori tema.
Come ti ho detto io ho giocato su Ps2 e il gioco mi si è bloccato solo un paio di volte, dove nessun tasto funzionava e dovevo spegnere e ricominciare dall'ultimo salvataggio.
Luoghi dai quali non sono mai uscito o muri fantasma o trasformazioni anzitempo io non ne ho viste. Da questo punto di vista darei un giudizio più che suff.
ri ciao e di nuovo facci sapere se ti siamo stati utili.

golum77
01-05-2005, 02:38 AM
Rispondo a HorrorFrom_Pop :
I filtri anti-violenza del gioco riguardano solo la visione del sangue, non impediscono di vedere teste che volano o avversari sezionati a metà con tanto di immagini al rallentatore (questa secondo te non è violenza ?)
Le spade non servono certo ad affettare il salame o le cipolle per fare il sugo per la pasta. Quindi il paragone mi sembra fuori luogo.
Rispetto comunque la passione che possono avere alcuni nel collezionare armi, ma rimango allibito se questa passione è provocata da un'idolatria o eccessivo fanatismo nei confronti del principe. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_eek.gif

Personalmente giocando a questo titolo ho provato emozioni fortissime, specie negli inseguimenti con il Dahaka (a volte mi tremavano le gambe e avevo il cuore a 2000 http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif ).Certo, dipende dalla sensibilità di ognuno e quindi non si può generalizzare, ci sono ragazzi di 16 anni più maturi di quelli di 20.
Ma spiegatemi allora come mai alla tv ci sono film "consigliati a un publico adulto" ?, film tra l'altro molto meno coinvolgenti e emozionanti di questo gioco. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_confused.gif

Ribadisco il fatto che non credo che questo gioco sia adatto ai ragazzini, che possono rimanerne o scioccati, o inorriditi o all'eccesso opposto, sfociare in fanatismo, idolatria e ansia (atteggiamenti non certo positivi).Quindi ribadisco lo "sconsigliato ai 18 anni".

Come cantava un vecchio gruppo metal australiano (ac/dc): "OGNI ECCESSO E' LA STRADA PER L'INFERNO"

Principino
01-05-2005, 02:59 AM
bravo golum77 sono d'accordo con te,
io penso che non sia tanto e solamente il lato "l'affetta tutti" a farmi considerare prince un gioco "violento" piuttosto le emozioni che ti fa vivere; sfoghi aggressività e tanta te ne monta ogni volta ch appare un nemico;
quando è apparso la prima volta il dahaka anche a me si è stretto lo stomaco e nel panico non sapevo più dove andare!!! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif
Anche la prima volta che è comparso il gigante e tremava tutto ad ogni suo passo!!!
non commento su quanto poco sopportassi shadee e quante parolacce le ho urlato; sul nervoso ogni volta che sbucavano le ninjette in rosso o quelle in nero che amavano tanto il dolore...
Certo è che qualche notte ho anche sognato di correre sui muri e questo è stato bellissimo...
Ma non te la prendere forse il gioco è over 16 e under 17... e noi siamo dei vecchi. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif

Toroxit
01-05-2005, 03:33 AM
si certo puoi avere delle forti emozioni ma allora xkè ci giochi?? io ci gioco x questo! xkè sono delle emozioni ke nella vita non provi! ti carichi di adrenalina e ti senti salire le calorie ma se ti compri questo gioco lo fai xkè è proprio quello ke vuoi! non mi capita mia di confondere realtà e videogioco e so bene ke sono delle emozioni "finte"! al massimo vietato per i minori di 14! ke ankora sono mocciosetti e possono fare stupidate tipo provare a camminare su un muro alto come il principe e poi cadere e farsi male! penso ke i/le raga di 16 anni dovrebbero avere una maturità suff da capire che certe cose sono stupide e che quello è solo un videogioco!

kal74
01-05-2005, 05:54 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR> quelle in nero che amavano tanto il dolore <HR></BLOCKQUOTE>

le odio....