PDA

Visualizza la versione completa : Commento su Prince Of Persia Spirito Guerriero

Tristan_Filth
12-03-2004, 09:55 AM
Ho preso il gioco ieri e anche se non ci ho ancora giocato molto (cmq la demo l'avro' giocato almeno 10 volte e +) mi sta piacendo parecchio!
Non ho videogiocato alle sabbie del tempo per cui non posso fare paragoni, ma sicuramente l'atmosfera oscura e maledetta che permea questo nuovo episodio si addice di + al mio mood, facendomi sentire in sintonia con il protagonista; sto poveretto del principe è condannato a morte certa e volete che mettano le odalische che ballano ignude come avversari o una musica alla britney spers? http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_rolleyes.gif ahah ma dai, la musica metal e i livelli ombrosi che il Prince deve affrontare ci stanno benissimo...anzi w lo sparatutto Painkiller per aver reintrodotto questo magnifico genere musicale nei videogiochi http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_cool.gif

Il doppiaggio: le voci dei doppiatori mi paiono troppo piatte, a iniziare da quella di Garko che dà al principe una voce troppo spenta per i miei gusti (non ho ancora visto quello doppiato dalla bellucci ma gia di partenza mi irrita la voce di questa splendida fanciulla).

Per finire, un gioco adrenalinico, difficile al punto giusto (anche se all'inizio è un po' frustrante se non si ha gia avuto dimestichezza con l'episodio precendente) e che sicuramente vale la pena di essere giocato...certo con un buon pad analogico è meglio, ma anche la buon vecchia tastiera di noi smanettoni è pur sempre una buona periferica.

fatemi sapere cosa ne pensate

Saluti

Tristan_Filth
12-03-2004, 09:55 AM
Ho preso il gioco ieri e anche se non ci ho ancora giocato molto (cmq la demo l'avro' giocato almeno 10 volte e +) mi sta piacendo parecchio!
Non ho videogiocato alle sabbie del tempo per cui non posso fare paragoni, ma sicuramente l'atmosfera oscura e maledetta che permea questo nuovo episodio si addice di + al mio mood, facendomi sentire in sintonia con il protagonista; sto poveretto del principe è condannato a morte certa e volete che mettano le odalische che ballano ignude come avversari o una musica alla britney spers? http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_rolleyes.gif ahah ma dai, la musica metal e i livelli ombrosi che il Prince deve affrontare ci stanno benissimo...anzi w lo sparatutto Painkiller per aver reintrodotto questo magnifico genere musicale nei videogiochi http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_cool.gif

Il doppiaggio: le voci dei doppiatori mi paiono troppo piatte, a iniziare da quella di Garko che dà al principe una voce troppo spenta per i miei gusti (non ho ancora visto quello doppiato dalla bellucci ma gia di partenza mi irrita la voce di questa splendida fanciulla).

Per finire, un gioco adrenalinico, difficile al punto giusto (anche se all'inizio è un po' frustrante se non si ha gia avuto dimestichezza con l'episodio precendente) e che sicuramente vale la pena di essere giocato...certo con un buon pad analogico è meglio, ma anche la buon vecchia tastiera di noi smanettoni è pur sempre una buona periferica.

fatemi sapere cosa ne pensate

Saluti

MylesIT
12-03-2004, 12:52 PM
Avevo paura, acquistando Prince of Persia Warrior Within, di rimanere in qualche modo deluso e rovinare cosi` il mito che e` tuttora per me quel gioiello che e` "Le sabbie del tempo".
Paura che, nei primi 90-100 minuti di gioco cominciava a quasi a farsi certezza. Si, perche` il tanto decantato Freeform Fighting System risulta all'inizio non poco complesso. Riuscire ad ottenere la stessa combo 3 volte di seguito la stessa combo e` una bella impresa, specie nella frenesia dello scontro. Inoltre una direzione del doppiaggio italiano davvero ridicola, l'ambientazione cupa e la musica metal (che vedevo poco inerente allo stile fiabesco che contraddistingue la saga del principe di Persia) non incentivavano certo a cambiare idea troppo facilmente. Insomma parliamoci chiaro: Prince of Persia NON e` SOLO combattimenti, anzi. E in giro non si faceva altro che parlare solo del sistema di combattimento... quasi fosse la componente unica e principale del gioco (e fortunatamente non e` affatto cosi`).
Invece, col procedere della storia e delle ore, il tutto diventa piu` chiaro, piu` fluido, piu` semplice. Al di la` delle difficolta` o meno che si possono incontrare nel cercare di assimilare il Freeform Fighting System, TUTTE le nuove azioni performabili sono spettacolari, esaltati e soprattutto FUNZIONALI. Non sono messe tanto per fare scena. Imparate le 3 o 4 combo piu` spettacolari, si riesce a ripeterle con una certa precisione (anche perche` cambiando arma principale vi viene data l'opportunita` di fare combo piu` lunghe. Cosa non spiegata molto bene... infatti sono stato a lungo fermo come uno scemo a cercare di fare TUTTE le combo come scritte sul manuale...), l'ambientazione cupa riesce a coinvolgere e acquista una giutificazione la musica sottolinea con durezza le fasi piu` acclamate. Insomma, un successo. Una scommessa, quella della Ubisoft e dello staff di programmazione, rischiosa ma dal quale sono usciti secondo me vincitori e alla grande.
Ho finito il gioco e non vedevo l'ora di vedere tutto cio` che il gioco aveva da offrirmi. E gli extra da sbloccare sono un ottimo incentivo a rigiocare e rigiocare le gesta del principe.
La possibilita` e l'obbligatorieta`, in certi casi, di rivisitare e dover ripassare inluoghi gia` visti invece che essere un difetto dona spessore alla storia e al gioco stesso.
La difficolta` nel notare tutte le zone nascoste, quelle per l'energia extra e i muri da rompere rendono ancor piu` appassionante e stimolante l'avventura.
I colpi di scena nella trama (alle volte mi sono un po' perso con tutti i giri e i paradossi temporali ^^http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif sono geniali.
Inizialmente si avra` l'impressione che le ambientazioni si somigliano un po' tutte (visto che "Le sabbie del tempo" ci aveva abituato ad una miriade di luoghi completamente differenti tra di loro), ma e` una cosa che si affievolisce man mano che si rimane coinvolti dal gioco.
Difficile elencare tutte le note positive di questo capolavoro. "Pienamente soddisfatto" e` l'unica cosa che mi viene in mente.

Ci sono state un paio di cose pero` che possono essere migliorate (magari per un terzo capitolo) ma che non minano certo la qualita` del prodotto attuale:
1-Il gia` citato doppiaggio. Meriterebbe piu` cura. Garko non sarebbe neanche male ma non c'e` espressivita` nella sua voce. Chi lo ha diretto? Un direttore del dopp. cieco e sordo? E poi le frasi dei nemici sono un po' stupide (per non parlare degli effetti di distorsione della voce di alcuni nemici alquanto discutibili).
2-L'enorme quantita` di armi. A cosa servono tutte quelle armi? Gli effetti dell'una e dell'altra sono invero poco visibili e alcune volte ho confuso tra di loro molte delle armi dispobibili. Non e` un difetto... ma mi e` sembrato che si volesse mettere tanta carne al fuco solo per fare numero. Anche mettendone la meta` il gioco non avrebbe perso nulla.

Piccolezze, che di certo non minano un capolavoro. Non so se riuscira` ad essere il gioco dell'anno 2004 ma per me gia` lo e`. Ma e` facile consegnare quel titolo al solito FPS solo perche` graficamente impressionante.
Per concludere: COMPRATELO! Davvero difficile rimanerne delusi.

Saluti.

Bubbolo
12-08-2004, 09:28 AM
Il gioco è assolutamente da comprare!
La decisa svolta dal punto di vista dell'atmosfera secondo me è giusta,il principe non è mica diventato cattivo,è diventato un po' pessimista http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif.Vorrei vedere,essere inseguito da una bestia come il Dahaka non è mica rilassante,il sistema di combattimento è gisto che sia stato migliorato visto che il personaggio oltre ad evolversi dal punto psicologico si è evoluto anche dal punto di vista fisico ed è diventato esperto nell'utilizzo delle spade,un po'come sam fisher che a ogni splinter cell impara qualcosa di nuovo.
In effetti il doppiaggio in italiano è abbastanza scadente,se un gioco come splinter cell ha un buon doppiaggio non vedo perchè Prince of Persia non debba godere della stessa
attenzione essendo della stessa casa,Io personalmente l'ho giocato in inglese ed è molto meglio.

MylesIT
12-08-2004, 05:07 PM
Si anche io l'ho rigiocato in inglese ed e` decisamente meglio. Una particolare menzione per il doppiaggio di Kaileena ad opera della bella Monica Bellucci che e` molto valido.Incredibile che sia piu` brava a doppiare in inglese un videogioco che non a doppiare se stessa in italiano ^_^;;;;

TRENO1983
12-14-2004, 03:19 AM
essendo oramai un appassionato della serie, sono sicuro che prima o poi comprerò entrambi gli episodi per rigiocarli ogni tanto e per divertirmi.........di una cosa sono sicuro però: ho fatto bene a noleggiare POP2 risparmiando 60 euro, dato che non è un capolavoro come il primo (anke se alla fine mi è piaciuto e mi ha divertito),e non vale la pena di spendere una simile somma per un gioco che una volta finito non ha più molto da dire.
cmq come ho detto prima o poi comprerò (patinum) entrambi gli episodi

ciauz

sandrill
12-14-2004, 05:15 AM
invece ha da dire e come treno... hai provato a vedere il secondo finale??? =)

Kissy26
12-21-2004, 02:27 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by MylesIT:
Si anche io l'ho rigiocato in inglese ed e` decisamente meglio. Una particolare menzione per il doppiaggio di Kaileena ad opera della bella Monica Bellucci che e` molto valido.Incredibile che sia piu` brava a doppiare in inglese un videogioco che non a doppiare se stessa in italiano ^_^;;;; <HR></BLOCKQUOTE>

bhe che dire si chiama doppiaggio xche solo in italiano c'e la sua voce..ecco xche ti risulta migliore..:-))

Kissy26
12-21-2004, 02:34 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by TRENO1983:
essendo oramai un appassionato della serie, sono sicuro che prima o poi comprerò entrambi gli episodi per rigiocarli ogni tanto e per divertirmi.........di una cosa sono sicuro però: ho fatto bene a noleggiare POP2 risparmiando 60 euro, dato che non è un capolavoro come il primo (anke se alla fine mi è piaciuto e mi ha divertito),e non vale la pena di spendere una simile somma per un gioco che una volta finito non ha più molto da dire.
cmq come ho detto prima o poi comprerò (patinum) entrambi gli episodi

ciauz <HR></BLOCKQUOTE>

Treno, ti confesso che ho comprato molti giochi anche da usati xcui spendevo anche meno della metà...e rimpiangevo lo stesso la spesa, ma fidati questo sicuramente vale tutti i soldi...Poi io sono una testimone della primissima versione x pc di questo gioco,di anni fà uscito prima dell'incgresso della PS e che dire, era allora il migliore...ora si puo scegliere in base ai gusti che ognuno ha ci sono molti giochi sulla piazza...Allora non c'era nemmeno molta scelta.Adesso vederlo come uno dei migliori infatti non si smentisce, e se vuoi vederlo al massimo giocalo su PS2...e fantastico!!!