PDA

Visualizza la versione completa : Tragitto Parallelo [LUNGO]

GIODESI
12-18-2004, 12:35 AM
Ho iniziato da poco ed e' accaduta una cosa stranissima: al punto dove viene data l'abilitazione a utilizzare il tasto per rallentare il tempo (L1xPS2). Prima di andare alla spirale del tempo c'e' la fontana dove ho salvato. Vista l'ora tarda ho chiuso e poi continuato il giornno seguente; quando ho ripreso di li, il principe .... era cambiato ed anche la stanza non aveva piu' i 4 pulsanti attivi. Il principe e' come se avesse dei rami che gli spuntano dal corpo oltre ad essere completamente mascherato come da bende sulla faccia; la "salute" scende automaticamente fino a rimanere fissa poco prima di terminare; le lunette per tornare indietro si ricreano. Ho continuato per un bel po in questa modalita' ed ho fatto molta strada: in pratica e' il personaggio che quando si accede alla battaglia in cui si uccide Shahdee si intravede nel filmato iniziale in alto che fugge. Infatti mi sono ritrovato a "vedermi" nei panni del principe, ed ho visto l'antefatto della lotta di Shahdee con l'altra ragazza (che vedendo l'antefatto della lotta si capisce chi sia .... peccato). Visto che molte cose non mi quadravano in questa modalita', nella stanza in cui in modalita' normale si trova il Dahaka in questa modalita' non c'e' e non si rompe il muro per dove poi passare. Insomma alla fine ero arrivato ad una torre dove non si arrivava a nulla in quanto penso che si dovesse abbattere un muro .....che non si rompe. Ho alla fine ricaricato il salvataggio prima della spirale del tempo e ho continuoato in modalita' normale: in pratica il personaggio che ero diventato e' quello che poco dopo il principe incontra nel salone dopo aver preso la prima spada, e che gli tira attraverso una vetrata un coltello e lui dice "che strano essere e' questo". Insomma sembra quasi che ci sia un gioco alternativo.

GIODESI
12-18-2004, 12:35 AM
Ho iniziato da poco ed e' accaduta una cosa stranissima: al punto dove viene data l'abilitazione a utilizzare il tasto per rallentare il tempo (L1xPS2). Prima di andare alla spirale del tempo c'e' la fontana dove ho salvato. Vista l'ora tarda ho chiuso e poi continuato il giornno seguente; quando ho ripreso di li, il principe .... era cambiato ed anche la stanza non aveva piu' i 4 pulsanti attivi. Il principe e' come se avesse dei rami che gli spuntano dal corpo oltre ad essere completamente mascherato come da bende sulla faccia; la "salute" scende automaticamente fino a rimanere fissa poco prima di terminare; le lunette per tornare indietro si ricreano. Ho continuato per un bel po in questa modalita' ed ho fatto molta strada: in pratica e' il personaggio che quando si accede alla battaglia in cui si uccide Shahdee si intravede nel filmato iniziale in alto che fugge. Infatti mi sono ritrovato a "vedermi" nei panni del principe, ed ho visto l'antefatto della lotta di Shahdee con l'altra ragazza (che vedendo l'antefatto della lotta si capisce chi sia .... peccato). Visto che molte cose non mi quadravano in questa modalita', nella stanza in cui in modalita' normale si trova il Dahaka in questa modalita' non c'e' e non si rompe il muro per dove poi passare. Insomma alla fine ero arrivato ad una torre dove non si arrivava a nulla in quanto penso che si dovesse abbattere un muro .....che non si rompe. Ho alla fine ricaricato il salvataggio prima della spirale del tempo e ho continuoato in modalita' normale: in pratica il personaggio che ero diventato e' quello che poco dopo il principe incontra nel salone dopo aver preso la prima spada, e che gli tira attraverso una vetrata un coltello e lui dice "che strano essere e' questo". Insomma sembra quasi che ci sia un gioco alternativo.

sandrill
12-18-2004, 12:54 AM
io ho finito il gioco...purtroppo quello un bug del gioco in quanto quello ke tu vedi lo spettro delle sabbie, e durante l'avventura, ci si diventa perch il principe trover una maschera...insomma tu ti sei trasformato prima rispetto a quello ke prevede l'avventura.... un errore del gioco. quindi per il momento, fino a quando non trovi una maschera sul tuo percorso, il principe deve rimanere "normale". Ti consiglio di ricominciare o di caricare una partita in cui il principe non abbia gi subito quella trasformazione.

gnuggnolo
12-18-2004, 04:54 AM
omg

a sto punto dopo il 20? topic che vedo a riguardo mi viene spontanea la domanda: "Ma Ubisoft prima di rilasciare il game ha effettuato dei test?" http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_confused.gif

Tu hai la versione per la play.. mi dispiace ma ti rimarra per sempre un gioco buggato http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_rolleyes.gif
I possessori di pc ...bhe speriamo che esca presto una patch per colmare sti innumerevoli errori

good luck! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif

GIODESI
12-18-2004, 03:03 PM
Si infatti come dicevo ho ricominciato da un salvataggio precedente la "indebita trasformazione". Comunque se e' un BUG ....... E' VERAMENTE BELLO GROSSO!! Porcamiseria! C'e' cosa che uno continui a sbattersi senza arrivare a nulla, come ho fatto io in effetti per tre o quattro ore. Purtroppo come dicevi lo sto giocando su PS2 e di patch li ..... nisba! Comunque e' il secondo che becco (ver PS2), qualche quadro prima durante un combattimento ero scomparso e ricomparso in una stanzetta chiusa senza possibilita' di uscita. Speriamo bene!

HorrorFrom_PoP
12-19-2004, 06:41 PM
Acc.. un Bug frequente in quanto la struttura del/dei Personaggio/i creata a s rispetto alle ambientazioni.. ho letto qui in giro che successa la stessa cosa ma al quadro della Scogliera. E' probabile che il processo di inserimento del Pg giocante si inverta rispetto al corso del gioco.. in parole povere carica lo Spettro delle Sabbie anzich il Principe, ma al punto sbagliato!

La cosa strana che succede spesso nella versione PC, sulla PlayStation non l'avevo mai sentita..

GIODESI
12-20-2004, 02:44 AM
Si in effetti su PS2 e' inconcepibile .... ma tant'e'. Comunque, per le logiche di gioco di questi ...giochi, in PoPWW ci sono delle particolarita' abbastanza strane: infatti non mi era mai accaduto in altri titoli che si arrivasse a punti in cui l'unica uscita e' quella di ...suicidarsi e caricare un vecchio SaveGame. Prendi ad esempio la stanza da dove si accede alle Torri, quella in pratica dove inserisci la spada del Serpente nella fessura e ti esce la ruota per alzare/abbassare gli appigli per accedere appunto alle Torri. Ora qui, anche se non tocchi la ruota c'e' il modo attraverso qualche salto tra le colonne centrali (4) di arrivare a l balcone che sta sulla porta centrale: ora arrivati li e procedendo avanti si arriva fino alla scalinata che ti ha gia' portato, prima, alla sala dove hai combattuto ed ucciso Shahdee: solo che non puoi accedere alla scalinata visto che alla fine del combattimento e' crollato tutto. Insomma un tragitto che porta a nulla e quindi devi per forza tornare indietro .... fino al balcone ....ma di li non c'e' verso di scendere senza ammazzarsi. Insomma di solito c'e' SEMPRE una via di uscita, ma stavolta in piu' di un'occasione si trovano vicoli ciechi senza uscita .... nel vero senso della parola! Un'altro BUG, sempre su PS2, che ho trovato mi e' capitato piu' o meno all'inizio mentre combattevo con uno di quelli che scompaiono. Ebbene mentre gli stavo sopra all'improvviso mi sono materializzato in una stanzetta (MOOOLTO PICCOLA, una cella in pratica ) dove non c'era assolutamente nulla e dalla quale non c'era via di uscita.

jacokir
12-20-2004, 04:24 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by GIODESI:
Si in effetti su PS2 e' inconcepibile .... ma tant'e'. Comunque, per le logiche di gioco di questi ...giochi, in PoPWW ci sono delle particolarita' abbastanza strane: infatti non mi era mai accaduto in altri titoli che si arrivasse a punti in cui l'unica uscita e' quella di ...suicidarsi e caricare un vecchio SaveGame. Prendi ad esempio la stanza da dove si accede alle Torri, quella in pratica dove inserisci la spada del Serpente nella fessura e ti esce la ruota per alzare/abbassare gli appigli per accedere appunto alle Torri. Ora qui, anche se non tocchi la ruota c'e' il modo attraverso qualche salto tra le colonne centrali (4) di arrivare a l balcone che sta sulla porta centrale: ora arrivati li e procedendo avanti si arriva fino alla scalinata che ti ha gia' portato, prima, alla sala dove hai combattuto ed ucciso Shahdee: solo che non puoi accedere alla scalinata visto che alla fine del combattimento e' crollato tutto. Insomma un tragitto che porta a nulla e quindi devi per forza tornare indietro .... fino al balcone ....ma di li non c'e' verso di scendere senza ammazzarsi. Insomma di solito c'e' SEMPRE una via di uscita, ma stavolta in piu' di un'occasione si trovano vicoli ciechi senza uscita .... nel vero senso della parola! Un'altro BUG, sempre su PS2, che ho trovato mi e' capitato piu' o meno all'inizio mentre combattevo con uno di quelli che scompaiono. Ebbene mentre gli stavo sopra all'improvviso mi sono materializzato in una stanzetta (MOOOLTO PICCOLA, una cella in pratica ) dove non c'era assolutamente nulla e dalla quale non c'era via di uscita. <HR></BLOCKQUOTE>

Guarda che dal balcone si pu benissimo scendere senza nessunissimo bisogno di suicidarsi!!! c' una rottura della colonna di sinistra a cui poi puoi calarti fino al salone!!! Non arriviamo a conclusioni affrettate senza prima aver effettivamente controllato tutte le possibilit!!!
Voglio vedere se anche solo uno di voi capace di creare un gioco anche solo lontanamente fatto bene come questo!!! Certo x un gioco con una grafica molto particolareggiata ci vuole un buon computer!!! ovvio che non si pu pretendere di usare perfettamente questo gioco con un PC di merda!!! e x quanto riguarda i bug se una volta su un millione accade un piccolo errore e chissene!! se non vi va bene non comprate il gioco se no giocare e zitti

golum77
12-20-2004, 07:31 AM
Se questo gioco fosse davvero "fatto bene" come dici, jacokir, non ci sarebbero cos tante persone a lamentare dei bug (e non piccoli errori, ma errori grossolani che costringono il giocatore ad abbandonare il gioco con l'amaro in bocca).
Io credo che l'uscita di questo titolo stata un tantino prematura (per accaparrarsi le vendite di Natale).Un vero peccato, perch se fosse stato curato meglio avrebbe potuto essere veramente qualcosa di eccezionale.
Il fatto poi che sulla confezione vengano indicati requisiti minimi che poi fanno girare il gioco in malo modo, non mi sembra un comportamento corretto da parte della ubi.
Io non ho avuto grossi problemi, avendo un pc che supera di gran lunga sia i requisiti minimi che quelli consigliati ma nonostante questo, se uso i dettagli e gli effetti grafici al massimo ci sono rallentamenti che rendono il gioco ingiocabile.(strano, eppure la mia scheda video pi potente e pi recente della consigliata geforce 4, anche la memoria ram esattamente il doppio di quella consigliata : 512 invece dei consigliati 256).
Credo che se avessero dichiarato onestamente su quali pc il gioco gira perfettamente, su questa piattaforma avrebbero venduto assai poco.
Il fatto poi che alcuni abbiano problemi su un sistema standard come quello della PS2 veramente inconcepibile.
Per quanto riguarda il discorso che fai, jacokir, sul fatto che nessuno di noi capace di creare un gioco anche solo lontanamente fatto bene come questo, beh....a ciascuno il suo mestiere, non dimenticare che stiamo parlando dei programmatori di "PoP-Le sabbie del tempo", professionisti che hanno dimostrato con quel titolo di essere fra i migliori in questo campo, persone che sono sicuro che se non fossero condizionati da esigenze di mercato avrebbero fatto sicuramente un lavoro migliore.

sandrill
12-20-2004, 07:57 AM
correggo jacokir... da quel balcone non c' un solo modo di scendere ma bensi' DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! ovvero da entrambe le colonne.... ebbene signori, mi sa che dovete controllare un po meglio lo scenario ogni tanto...

jacokir
12-20-2004, 08:24 AM
Giusto golum77 ad ognuno il suo lavoro! Infatti i programmatori x vivere fanno dei giochi. se non sfruttassero le occasioni propizie (natale) x venderli sarebbero dei deficenti!!! questa la legge del mercato! ovvio ke mettano dei requisiti MINIMI che non supportano il gioco al massimo delle sue capacit se no come hai detto tu le vendite subirebbero un crollo netto e x quanto possa essere bello il lavoro del programmatore fatto x guadagnare! Come stato gi detto in un altro topic (non mi ricordo da chi) il computer pieno di files ke scambiano informazioni tra di loro etc etc ed i bug non sono certo dovuti dal fatto che il tuo pc non abbastanza potente ma semplicemente perch pieno zeppo di cose inutili che vanno a interferire con il gioco!!!

Per quanto riguarda gli effetti grafici al massimo se permetti i requisiti minimi sono indicati x l'uso predefinito se poi tu li cambi mettendo i massimi sono affari tuoi!!!! Io ci gioco alla perfezione con tutto al massimo e capisco che a te scocci non poterlo fare!!Non hai torto nelle cose che dici semplicemente mi da molto fastidio che tutti se la prendeano continuamente con i poveri programmatori!!! ribadisco se non vi piace non giocateci

GIODESI
12-20-2004, 09:35 AM
Bene, voi dite che dal balcone si scende; non ho ragione di dubitarne, anche se stasera accendo la PS2 e vedo. Per quello che riguarda i BUG: non ho mica detto che il gioco e' ingiocabile per i bug che ha, ma il fatto che mi abbia caricato una modalita' che io ho definito "parallela" che non puo' portare a nulla .... insomma non e' mica tanto gradevole, tenendo conto che poi io ho la versione PS2 che NON puo' essere patchata e quindi me la DEVO tenere cosi' come e'. Poi le mie considerazioni sul gioco sono piu' che positive, ma non mi negare il fatto che di BUG ce ne sono e MANCO PICCOLI e per uno che ACQUISTA la versione PS2 che non puo' essere aggiornata .... "un po' je po' pure rode" ... o no?

jacokir
12-21-2004, 03:42 AM
Indubbiamente non hai torto ma sulla ps2 io non mi pronincio visto ke non ce l'ho!!!! Evidentemente dei bug ci sono se no nessuno avrebbe problemi!!! la cosa che mi fa girare i cosidetti che questo il decimo topic in cui tutti continuano a lamentarsi xk poverini hanno dovuto caricare dal salvatggio precedente e accusano di incompetenza l'ubisoft (a cui sono grato x avermi dato la possibilit di giocare con questi 2 giochi bellissimi) solo xk sul loro pc ci sono troppi filmati del primo giorno di scuola (ke non vogliono cancellare xk troppo affezionati al dolce ricordo) ke bloccano il corretto funzionamento del gioco!!! X la ps2 un altro discorso

GIODESI
12-21-2004, 05:24 AM
Che qualsiasi software abbia dei bachi ....e' una legge! Nessun software viene creato esente da bug; forse PoP WW e' stato un po'....poco debuggato per via delle feste imminenti. Nulla toglie alla bellezza del gioco, ma, come dici tu e ti confermo, per PS2 e' differente. Io ho un gioco che non puo' essere modificato. Comunque ricaricare non e' che sia un dramma ... e' che vista l'ambientazione a volte particolare di PoP WW se si entra in modalita' non corrette ci si mette un po' a capirlo, visto che .... potrebbe essere.

sandrill
12-21-2004, 05:37 AM
io ho acquistato il gioco ho una ps2....ho finito il gioco ben 3 volte e non ho MAI avuto bug di nessunissimo tipo. Forse solo sfortuna...che ne so.

neo_11988
12-21-2004, 03:19 PM
IO ce l'ho per pc ed ho notato un solo bug. Nel tornare indietro dalla torre meccanica, dove si combatte 2 o 3 volte con il gigante(bruto), il principe ogni tanto si ritrova in cielo e precipita all'infinito. A me capitato solo questo. Tengo a precisare che sono stato crdo il primo in puglia ad averlo e teoricamente dovrebbe essere il pi buggato. Comunque se avete notizie di patch, fate sapere!

sandrill
12-21-2004, 11:09 PM
pugliese anche tu!!! io sono di Andria =)