PDA

Visualizza la versione completa : CHIARIMENTI TRAMA DI WW E SALVATAGGIO FINALE.

sandrill
12-10-2004, 11:50 PM
Salve.
Ieri ho finito finalmente WW....e il finale a cui ho assistito è quello dove Babilonia brucia, insomma il finale + stranoe incomprensibile dei due penso... perciò ho aperto questo topic per cercare di chiarire i punti oscuri della trama del gioco...

PRIMO PUNTO

All'inizio del gioco, vediamo il principe che corre per le vie di Babilonia inseguito dal dahaka arrivando poi ad una porta chiusa...bene, questa scena dove si colloca nello svolgimento della trama? cosa gli combina il dahaka al principe? è un filmato a cui dare poco importanza questo introduttivo (fino alla porta)???? qui diciamo ke già mi confondo....

PUNTO DUE:

quando si batte (hehe) la prima volta l'imperatrice, il principe fugge dal dahaka l'ennesima volta e si ritrova nella grotta dove al centro c'è il sarcofago...ed è proprio qui che inizia un altro filmato di cui ho capito poco e cioè quando fanno vedere un flash del combattimento con l'imperatrice e il principe afferma "sono l'artefice della mia stessa fine.." Xchè?? come ha fatto a creare le sabbie? mica ho capito tanto...e poi il principe dice "la maschera mi diede una seconda chanche.." come mai? come fa a conoscere già la maschera il principe??poca chiarezza ancora...

PUNTO TERZO: Arriviamo ad un certo punto nel salone nelle vesti del fantasma delle sabbie...il principe muore e la maschera ci cade...altro punto poco kiaro (forse sono io caprone http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif )

PUNTO QUARTO: Siamo al finale...kaileena afferma ke la sua vendetta si compierà, ma è già l'incendio di Babilonia la vendetta di cui parla?? o l'incendio è legato ad qualcos'altro ke mi è sfuggito?? E poi mentre il principe osserva la sua città che fa in fumo ricorda la ormai famosa frase del vecchio "...non puoi cambiare il tuo destino, nessun uomo puo' farlo..." ma che c'entra l'incendio con il nostro destino???ormai lo abbiam cambiato e siamo vivi e vegeti...

QUINTO ED ULTIMO PUNTO:

Ci viene chiesto di salvare dopo i titoli di coda ed il salvataggio prende il nome di "All'alba di un nuovo fato - Babilony (PRESENTE)"... Come mai questo nome al salvataggio? ci invita a ricominciare? e a ke serve lo stesso salvataggio se poi non è possibile caricarlo ed iniziare una nuova partita? possibile ke serva solo per vedere il finale conclusivo??non credo, visto che c'è la galleria dei Video....

Ho finito, spero che qualcuno abbia avuto i miei stessi dubbi... Aspetto vostre interpretazioni della trama o altre richieste di chiarimenti... e ovviamente qualcuno ke risolva i miei dubbi!!!

ciao ciao

sandrill
12-10-2004, 11:50 PM
Salve.
Ieri ho finito finalmente WW....e il finale a cui ho assistito è quello dove Babilonia brucia, insomma il finale + stranoe incomprensibile dei due penso... perciò ho aperto questo topic per cercare di chiarire i punti oscuri della trama del gioco...

PRIMO PUNTO

All'inizio del gioco, vediamo il principe che corre per le vie di Babilonia inseguito dal dahaka arrivando poi ad una porta chiusa...bene, questa scena dove si colloca nello svolgimento della trama? cosa gli combina il dahaka al principe? è un filmato a cui dare poco importanza questo introduttivo (fino alla porta)???? qui diciamo ke già mi confondo....

PUNTO DUE:

quando si batte (hehe) la prima volta l'imperatrice, il principe fugge dal dahaka l'ennesima volta e si ritrova nella grotta dove al centro c'è il sarcofago...ed è proprio qui che inizia un altro filmato di cui ho capito poco e cioè quando fanno vedere un flash del combattimento con l'imperatrice e il principe afferma "sono l'artefice della mia stessa fine.." Xchè?? come ha fatto a creare le sabbie? mica ho capito tanto...e poi il principe dice "la maschera mi diede una seconda chanche.." come mai? come fa a conoscere già la maschera il principe??poca chiarezza ancora...

PUNTO TERZO: Arriviamo ad un certo punto nel salone nelle vesti del fantasma delle sabbie...il principe muore e la maschera ci cade...altro punto poco kiaro (forse sono io caprone http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif )

PUNTO QUARTO: Siamo al finale...kaileena afferma ke la sua vendetta si compierà, ma è già l'incendio di Babilonia la vendetta di cui parla?? o l'incendio è legato ad qualcos'altro ke mi è sfuggito?? E poi mentre il principe osserva la sua città che fa in fumo ricorda la ormai famosa frase del vecchio "...non puoi cambiare il tuo destino, nessun uomo puo' farlo..." ma che c'entra l'incendio con il nostro destino???ormai lo abbiam cambiato e siamo vivi e vegeti...

QUINTO ED ULTIMO PUNTO:

Ci viene chiesto di salvare dopo i titoli di coda ed il salvataggio prende il nome di "All'alba di un nuovo fato - Babilony (PRESENTE)"... Come mai questo nome al salvataggio? ci invita a ricominciare? e a ke serve lo stesso salvataggio se poi non è possibile caricarlo ed iniziare una nuova partita? possibile ke serva solo per vedere il finale conclusivo??non credo, visto che c'è la galleria dei Video....

Ho finito, spero che qualcuno abbia avuto i miei stessi dubbi... Aspetto vostre interpretazioni della trama o altre richieste di chiarimenti... e ovviamente qualcuno ke risolva i miei dubbi!!!

ciao ciao

Lord_Lele
12-11-2004, 12:49 AM
Ciao,

guarda, mi trovi con le tue stesse perplessità.

Solo che io penso di aver sbloccato il secondo finale, nella modalità Facile, ho preso tutte e 9 i potenziamenti per la vita.

Alla fine insieme all'Imperatrice contro il Dahaka e poi ve ne andate dall'isola su una barca.

Mentre il principe...ehm...passa un po' di tempo...uhm...con Kaileena sulla barca, si vede la città di Babilonia in fiamme, dei guerrieri che combattono contro altri soldati, una corona che cade.
E poi... un piede ricoperto da un'armatura ed un personaggio avvolto in un mantello nero, con gli occhi rossi, con la stessa voce del Principe, che dice qualcosa tipo: "Tutto ciò che hai avuto, mi appartiene di diritto" o roba simile.
E poi...FINE !

Ma esistono solo questi 2 finali?
E perchè, mi ritrovo con la galleria video a cui mancano ben 4 filmati?
Uno dev'essere il finale quando combatti contro l'Imperatrice, ma gli altri 3???

Qualcuno che l'ha finito ad altre difficoltà sa qualcosa di più ?

ciro84
12-11-2004, 12:55 AM
ciao sono nuovo... posso rispondere a qlc domanda:
1) credo che quando si trova faccia a faccia col dahaka il principe deve affrontarlo nel finale alternativo (che io sto cercando di sbloccare)
2) la maschera gli dà una 2a chance... questo lo legge sui muri dove ci sono tutte quelle scritte
3) la maschera gli cade xke se ricordi il principe "mascherato" dice che assumerà di nuovo la sua identità solo quando il suo alter ego (il principe come lo conosciamo) morirà! quindi...
4) non lo so http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_razz.gif
5)si è solo un salvataggio per rivedere il finale
spero di averti aiutato http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif

sandrill
12-11-2004, 01:32 AM
X lele: io ho terminato il gioco con il primo finale e nella galleria dei video ne manca solo uno (finale alternativo) ma purtroppo il fatto di sboccare i video non so da cosa dipende...ma molto probabilmente dipende dal numero di bozzetti sbloccati.

MylesIT
12-11-2004, 05:29 AM
I paradossi temporali sono un bel problema e nel principe ce ne sono molti. Tuttavia questo non pregiudica a mio avviso una storia avvincente e funzionale e un gioco splendido. Detto cio` vi diro` cosa penso dei vari punti.

PRIMO PUNTO: Quella scena serve solo ad introdurre il Dahaka. Come verra` detto dal vecchio e dal principe nel filmato dopo la battaglia sulla nave "la creatura protegge il corso del tempo. Dovevi morire..." ecc ecc.
Il video si puo` quindi interpretare come uno dei tanti inseguimenti al quale e` dovuto scampare il principe negli ultimi tempi. Inseguimenti che vengono riproposti piu` e piu` volte nel gioco. Insomma un espedendiente cinematografico per presentare la difficile situazione che opprime il principe da quando ha avuto a che fare con le sabbie del tempo.

PUNTO SECONDO: L'imperatrice E` le sabbie del tempo (perdonate questo grossolano errore grammaticale). Uccidendola, come ben si vede, si forma una nube dorata (ovvero le sabbie del tempo) che verranno poi immagazzinate nella clessidra (probabilmente anche attivata dalle 2 torri. Attivazione SEMPRE opera nostra/del principe). Uccidendo l'imperatrice, nel passato si formano le sabbie. Sabbie che anni piu` tardi verrano trovate dal mahraja e poi sprigionate dal nostro principe. Un circolo vizioso insomma.

PUNTO TERZO: Il princie che muore di fronte allo spettro delle sabbie interrompe il circolo vizioso di cui sopra che avrebbe portato alla creazione delle sabbie. In quell'istante al principe e` data la possibilita` optare per una condotta differente (visto che CONOSCE cosa succederebbe affrontando e uccidendo Kaileena). Con lo spettro delle sabbie (e la morte del principe che avrebbe ucciso l'imperatric) viene praticamente cancellato il futuro in cui la morte dell'imperatrice avrebbe portato alla creazione delle sabbie, dando al (nuovo) principe la possibilita` di agire stavolta in maniera differente e creado di fatto un futuro alternativo (un po' come Michael J. Fox che con "Ehi tu, porco, levale le mani di dosso!" avrebbe cambiato non poco la sua famiglia ^_^).

PUNTO QUARTO: Come si vede nel secondo e piu` completo finale l'incendio e` causato da altre persone. Pur sfuggendo al Dahaka, e piu` in generale al proprio destino, si sono innescate -con l'apertura nel primo capitolo delle sabbie del tempo- una serie di inevitabili eventi dal devastante effetto a catena. Un susseguersi di causa-effetto. Che si puo` riassumere con lo schema:

<span class="ev_code_YELLOW">CAUSA</span> -&gt; <span class="ev_code_blue">EFFETTO PRODOTTO</span>

<span class="ev_code_YELLOW">Rilascio delle sabbie</span> -&gt; <span class="ev_code_blue">Distruzione del principe e dei suoi cari</span>
<span class="ev_code_yellow">Utilizzo delle sabbie per sventare la distruzione</span> -&gt; <span class="ev_code_blue">Tutti felici e contenti ma rilascio del Dahaka</span>
<span class="ev_code_yellow">Rilascio del Dahaka</span> -&gt; <span class="ev_code_blue">Condanna a morte del principe</span>
<span class="ev_code_yellow">Uccisione del Dahaka (ovvero sventata condanna)</span> -&gt; <span class="ev_code_blue">Distruzione di Babilonia</span>
<span class="ev_code_yellow">Sventata distruzione di Babilonia (POP 3?)</span> -&gt; <span class="ev_code_blue">?????</span>

Viene quini da chiedersi: ne uscira` vivo mai il principe da questa storia? L'errore di aver rilasciato le sabbie del tempo marchiera` a vita la sua esistenza?
Questo costituisce un ottimo espediente narrativo che da ai programmatori la possibilita` di sfornare, praticamente e potenzialmente, seguiti infiniti. Ma, come detto in un altro post, menarla troppo a lungo con le sabbie potrebbe risultare alla lunga ripetitivo e controproducente per la serie. Dopo un po' si redera` necesario cambiare i poteri al principe (secondo me).

PUNTO QUINTO: Il salvataggio finale, come in molti giochi, serve da salvataggio per tenere conto di tutto quello che hai sbloccato. A dimostrazione di cio` se inizi una nuova partita e sovrascrivi il salvataggio non perdi tutto cio` che hai ottenuto. E` una prassi decisamente molto diffusa quella di farti salvare a fine gioco.
Se invece vogliamo discutere sul nome del salvataggio... beh, eh ovvio che il nostro destino era quello di morire per mano del Dahaka. Ma, una volta sconfitto (lui o l'imperatrice) il nostro futuro e` destinato a mutare. Non si sa se in bene o in male, ma di sicuro si sviluppera` in maniera differente. Il fatto che poi il nostro 'nuovo destino' veda la nostra amata Babilonia in fiamme si ricollega ai punti 3 e 4.

TUTTI i filmati sbloccabili DOPO i due che permettono di rivedere i 2 finali sono gli stessi che sono scaricabili dal sito ufficiale (praticamente meta` sono i filmati in-game e meta` sono filmati bonus e/o di produzione. Gli ultimi 2, ad esempio, sono le interviste al direttore artistico e a un altro tizio. Interviste per giunta scaricabili dal sito ufficiale di POP WW). A parte la water sword, i boazzetti e i filmati costituiscono solo materiale bonus il cui ritrovamento o meno non va ad incidere su cambiamenti nella trama. Sono un incentivo piuttosto efficace e divertente a rigiocare le (dis)avventure del principe.

Lord_Lele
12-11-2004, 06:42 AM
Bhè... che dire...

Adoro i paradossi e le modifiche alla linea temporale e POPWW mi ha veramente entusiasmato, solo mi lascia un po' l'amaro in bocca il finale, perchè vorrei poter alzarmi domattina, andare al negozio a prendere POP3, anche se fosse uguale come controlli, grafica e gameplay, ma con la storia che prosegue !!!

E' molto interessante quello che dice Myles, però ti chiedo: chi è quel tipo nero che si vede nella fine che sembra ce l'abbia col principe?

Poi, sbaglio o si vede Kaileena ferita legata ad un palo?

Secondo me, salvandosi dal Dahaka e dando il se stesso del passato in pasto al Dahaka, ha creato un'altra modifica alla linea temporale in cui un suo alter-ego è apparso infuriato come non mai...

AH ! DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE !

Ma avete visto nei trailer scaricabili dal sito che in un trailer chiamato Final Battle il principe combatte contro un sacco di soldati che sembrano indiani? (pensavo che alla fine il principe impedisse da solo agl'uomini del Maharaja di prendere la clessidra...)

Poi sempre in uno di questi filmati, il principe tiene la testa ad un suo compagno morente... chi è?

Mi sa che se non fanno un seguito al più presto io do di matto...

MylesIT
12-11-2004, 07:02 PM
Quella legata al palo e Farah, la tizia di Sands of Time.
Come ho scritto in un altro post:
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>[...] la ragazza crocefissa e` Farah.
Ipotizzo che la persona che da fuoco a Babilonia sia un alter ego del principe, magari quello che viene ingurgitato dal Dahaka (e la cosa potrebbe essere un rimando al mitico principe che, nel primissimo episodio, usciva dallo specchio. Chi se lo ricorda?).
Le sabbie le possono far rispuntare in un modo molto semplice: Kaileena e` viva nel presente e al fianco del nostro principe; essendo l'imperatrice del tempo credete che non sia in grado di conferire al nostro eroe qualche potere? <HR></BLOCKQUOTE>

Per cio` che riguarda i vari filmati... boh, potrebbero costituire una sorta di 'prefazione' a Warrior Within, ossia far vedere tutti i casini che ha affrontato finora il principe nel tentativo di trovare una soluzione al problema Dahaka. Soluzione che poi viene suggerita solo dal vecchio e che dara` vita, appunto, alle gesta del seconda gioco. Potrebbero anche essere semplicemente dei filmati molti vecchi e puramente promozionali di quando ancora nemmeno i programmatori sapevano bene che piega avrebbe preso la storia.
Non ci tocca che aspettare pazientemente un terzo (secondo me probabilissimo) capitolo.

woody_ubiit
12-13-2004, 02:46 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by MylesIT:
Quella legata al palo e Farah, la tizia di Sands of Time.
Come ho scritto in un altro post:
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>[...] la ragazza crocefissa e` Farah.
Ipotizzo che la persona che da fuoco a Babilonia sia un alter ego del principe, magari quello che viene ingurgitato dal Dahaka (e la cosa potrebbe essere un rimando al mitico principe che, nel primissimo episodio, usciva dallo specchio. Chi se lo ricorda?).
Le sabbie le possono far rispuntare in un modo molto semplice: Kaileena e` viva nel presente e al fianco del nostro principe; essendo l'imperatrice del tempo credete che non sia in grado di conferire al nostro eroe qualche potere? <HR></BLOCKQUOTE>

Per cio` che riguarda i vari filmati... boh, potrebbero costituire una sorta di 'prefazione' a Warrior Within, ossia far vedere tutti i casini che ha affrontato finora il principe nel tentativo di trovare una soluzione al problema Dahaka. Soluzione che poi viene suggerita solo dal vecchio e che dara` vita, appunto, alle gesta del seconda gioco. Potrebbero anche essere semplicemente dei filmati molti vecchi e puramente promozionali di quando ancora nemmeno i programmatori sapevano bene che piega avrebbe preso la storia.
Non ci tocca che aspettare pazientemente un terzo (secondo me probabilissimo) capitolo. <HR></BLOCKQUOTE>

'La battaglia finale' (Final battle), 'Tutto è perso' e 'L'oscura strada verso la redenzione' sono una trilogia di filmati che fanno da prequel a Spirito Guerriero. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif

meis2004
12-15-2004, 08:17 AM
Risposta a Sandrill il filmato iniziale è posto all'inizio della storia lo si capisce mentre giochi che c'è un punto che dice al guardiano del tempo che lo ha ritrovato dopo che gli era sfuggito un volta.

AR_Crazy
12-25-2004, 01:34 PM
BUON NATALE!
Avrei ank'io qualche domanda sulla trama di WW(secondo me bellissima anke se un po' contorta[e bisogna aver giocato il primo episodio])

1-Ma st'amuleto da dove salta fuori?Se c'era in SoT...m'è sfuggito http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif
2-Nn ho proprio capito perchè nel primo finale, dopo la morte dell'imperatrice, il dahaka arriva e si "mangia" le sabbie e poi si distrugge....

HorrorFrom_PoP
12-25-2004, 11:28 PM
Io personalmente concordo su ogni punto con Myles. Un terzo episodio per giunta sarebbe allettante, secondo il mio parere il finale contorto ed incerto di W.W. stuzzica l'impazienza dei compratori-fan della serie PoP. Prevedo un Boom stratosferico, sono certo che il mitico N?3 ci sarà in un futuro nemmeno troppo remoto, ed io modestamente sarò uno di quei fan accaniti..!

Nel rispondere a AR_Crazy:

L'amuleto del Tempo è, come si è già accennato in un thread della sezione Trucchi e Consigli, una, per essere precisi l'ultima, delle tre Reliquie del Tempo:

- Il Pugnale, vero protagonista di Sands of Time, appartenente al Principe di Persia, amatissimo;

- Il Bastone del Tempo, appartenuto al Gran Visir di Babilonia, il vecchio malvagio del primo capitolo;

- L'Amuleto del Tempo, che apparteneva a Farah (è il monile che, sempre in Sands of Time, trovi al posto della Spada e del pugnale che la bella Principessa ti ha rubato, nelle catacombe. Non mi aspettavo minimamente che l'avrei rivisto nel secondo capitolo.. mi è piaciuta parecchio questa trovata).

Queste Tre reliquie hanno fatto sì che i rispettivi tre possessori (Farah, il Gran Visir e il Principe) fossero gli unici sopravvissuti al potere maligno delle Sabbie.. potere che, in Warrior Within, viene ancora una volta combattuto dal nostro formidabile ed "antigravitazionale" Prince http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif.

HorrorFrom_PoP
12-25-2004, 11:36 PM
Mi sono dimenticato di rispondere al secondo quesito di AR_Crazy:

Il Dahaka distrugge tutto ciò che riguarda le Sabbie. Come potrai notare, scontrandoti con lui nel secondo finale di W.W. grazie alla Water Sword, fà persino sparire le ricariche di sabbia (le "palline del tempo" per intenderci").
Tenendo conto del fatto che, come giustamente affermato da Myles, l'Imperatrice Kaileena E' le Sabbie del Tempo, il demone guardiano del fato la distrugge, distruggendo così le Sabbie stesse, o così parrebbe.. (mai esser certi al 100% sulla trama)

L'Amuleto di Farah (probabile ricordo per il Principe di Persia, era della sua amata come già ho scritto) appartiene anch'esso, o meglio è inerente anch'esso alle Sabbie ed all'esistenza di esse, dunque il suo obiettivo non è più il Principe in quanto le Sabbie non si sono mai create, ma la Reliquia del Principe.
Il mostrone nero, terminato il suo compito, non può che sparire come se mai fosse esistito, ecco spiegato il motivo del suo comportamento ^__^ .

AR_Crazy
12-26-2004, 06:11 AM
Grazie!

Per il primo punto ora è tutto chiaro (nn ci avevo fatto caso in SoT!)

Per il secondo ancora nn molto...cioè...se uccido l'imperatrice nel passato si creano le sabbie e il dahaka nn le distrugge e vabbè...se uccido l'imperatrice nel presente si creano le sabbie e qua nn vedo perchè il dahaka le dovrebbe distruggere O_o

HorrorFrom_PoP
12-26-2004, 03:30 PM
Il Dahaka non esiste prima della creazione delle Sabbie, è nato appunto dalla loro creazione, di conseguenza lo si vede solo una volta nel Passato: Quando nel Gioco il Principe dice che il demone ha scoperto come rintracciarlo nel Passato, e quel che vede in realtà è la "seconda chance" nella quale è lo Spettro ad essere distrutto.

Portando Kaileena e distruggendola nel Presente, il Dahaka non dovrebbe esistere nemmeno, e non avendo più nulla contro il nostro Principe, cancella ogni cosa inerente alle Sabbie, quindi l'Imperatrice stessa e l'amuleto, per poi scomparire.

ciullo
12-27-2004, 02:32 PM
quindi in pratica si poteva fare una mini versione del gioco dove cera il dahaka in una gabbia di acqua e tu con una catapulta per sparare kaileena in bocca AL dahaka giusto? http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif :P

cmq sn molto interessanti come spiegazioni

HorrorFrom_PoP
12-27-2004, 05:23 PM
Orpo.. che fantasia http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif

kal74
12-28-2004, 12:27 AM
Premetto che nonho letto il topic, ma solo sbirciato dato che sono ancora nella sala della clessidra e ho salvato kaileena dalle pedate malefiche di Shahdee.
Siccome però adoro i paradossi temporali non ho resistito.Scusate, se alla fine di POP1 il principe è tornato indietro nel tempo a prima di liberare le sabbie come fa ad avere il medaglione di Farah che aveva preso da lei alla fine del viaggio prima di tornare indietro?
Causa ed effetto non sono immuni al tempo.

AR_Crazy
12-28-2004, 02:26 AM
E no!
Anche se torna indietro nel tempo ha sia il pugnale che l'amuleto:sono entrambi oggetti delle sabbie e quindi nn risentono degli effetti causa effetto http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

kal74
12-28-2004, 02:37 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by AR_Crazy:
E no!
Anche se torna indietro nel tempo ha sia il pugnale che l'amuleto:sono entrambi oggetti delle sabbie e quindi nn risentono degli effetti causa e tempo http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif <HR></BLOCKQUOTE>

quindi i possessori in teori sono immuni agli effetti non solo delle trasformazioni ma anche di cio che succede?Quindi farah alla fine di POP1 non ha più l'amuleto e non sa come le è sparito?

AR_Crazy
12-28-2004, 02:47 AM
Esatto!Lei nn ha + l amuleto e il pugnale nn è al suo posto...

HorrorFrom_PoP
12-29-2004, 07:18 AM
No ragazzi.. nel primo capitolo il Pugnale torna al proprio posto, cui non è altro che la tesoreria di Babilonia. Non è in possesso del Principe, ma custodito da Farah, che credo (come la trama lascia intendere) l'abbia rimesso al proprio posto.

Non dimentichiamoci che in Warrior Within il Principe torna indietro nel Tempo DOPO le vicende di Sands of Time, e tramite le Spirali del Tempo e non il proprio potere, quindi non c'è un motivo per cui possa perdere oggetti ^__^ .

Il Medaglione rimane a lui, non l'ha mai restituito a Farah. E' pur vero che le Reliquie del Tempo non risentono delle priorità quali Causa-Effetto, ma in realtà le loro locazioni sono queste http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif .

AR_Crazy
12-29-2004, 08:17 AM
Io intendevo che quando alla fine del primo gioco il Principe torna indietro nel tempo ce l ha lui il pugnale e nn è nella tesoreria...poi lo da' a Farah che lo rimette al suo posto!

Cmq ho finito il gioco la seconda volta sbloccando il finale alternativo e devo dire che è molto meglio!La trama è fatastica ed è perfetta per il terzo episodio la cui trama sarà questa IMO:

"Scomparso il Dahaka anche i suoi effetti svaniscono e quindi torna in vita l'alterego del principe di WW (quello ucciso dal Dahaka) che però torna ovviamente incattivito (e immortale) dall' orribile esperienza vissuta http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gifQuindi il Principe dovrà andare in qualche luogo sperduto a recuraperare una qualche reliquia per cercare di far resuscitare il Dahaka (dopotutto è il guardiano del corso del tempo...) in modo che si rimangi il principe cattivo"

gabriben
01-02-2005, 03:06 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by HorrorFrom_PoP:
Io personalmente concordo su ogni punto con Myles. Un terzo episodio per giunta sarebbe allettante, secondo il mio parere il finale contorto ed incerto di W.W. stuzzica l'impazienza dei compratori-fan della serie PoP. Prevedo un Boom stratosferico, sono certo che il mitico N?3 ci sarà in un futuro nemmeno troppo remoto, ed io modestamente sarò uno di quei fan accaniti..!

Nel rispondere a AR_Crazy:

L'amuleto del Tempo è, come si è già accennato in un thread della sezione Trucchi e Consigli, una, per essere precisi l'ultima, delle tre Reliquie del Tempo:

- Il Pugnale, vero protagonista di Sands of Time, appartenente al Principe di Persia, amatissimo;

- Il Bastone del Tempo, appartenuto al Gran Visir di Babilonia, il vecchio malvagio del primo capitolo;

- L'Amuleto del Tempo, che apparteneva a Farah (è il monile che, sempre in Sands of Time, trovi al posto della Spada e del pugnale che la bella Principessa ti ha rubato, nelle catacombe. Non mi aspettavo minimamente che l'avrei rivisto nel secondo capitolo.. mi è piaciuta parecchio questa trovata).

Queste Tre reliquie hanno fatto sì che i rispettivi tre possessori (Farah, il Gran Visir e il Principe) fossero gli unici sopravvissuti al potere maligno delle Sabbie.. potere che, in Warrior Within, viene ancora una volta combattuto dal nostro formidabile ed "antigravitazionale" Prince http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif. <HR></BLOCKQUOTE>

Spero che una terzo episodio, non sia come questo.
Io sono bloccato al passaggio sud presente, e il mio principe si è trasformato in uno zombie. Pensa che la sabbia del tempo non si esaurisce mai.
Non so se comprerò il terzo episodio dopo aver buttato questi soldi ditro un continuo bug!
Per di più giocandoci su playstation non avrò mai nessuna patch e non credo che mi verra a bussare qualcuno dell'ubisoft con un nuovo cd!

Ragazzi quanto avrei voluto finirlo!

HorrorFrom_PoP
01-03-2005, 12:47 AM
Pare proprio che la versione per Ps2 abbia molti più problemi/bug di quanti io non ne abbia riscontrati su Pc (e senza uso di patch varie o quant'altro).

Mi dispiace gabriben, temo che tu abbia ragione.. però puoi provare a cercare il gioco per Pc in rete e goderti il finale con quello http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif penso che su Emule o WinMX non sia più difficile scovarlo.

Però non abbatterti, P.o.P. 2 è uscito con fretta esagerata, un pò di comprensione non fà male, alla fine è un ottimo gioco.. ma con qualche pecca fastidiosa.

secco83
01-03-2005, 06:21 AM
Scusami Sandrill se ti disturbo ancora, ma potresti inviare alla mia casella di posta elettronica il salvataggio del secondo finale ovvero dopo aver ucciso il Dahaka?

Ti ringrazio Anticipatamente!
ops, dimenticavo ecco la mia email: secco83@lycos.it

paro2
01-03-2005, 02:27 PM
Ciao, io ho finito il primo combattimento con Kaileena e ho visto il filmato della maschera "che diede una seconda chance".
Ma la visione magica del Principe rappresenta forse la battaglia del Maharaja (il padre di Farah), quando portò la clessidra via dall'isola?

andrew.dv
01-07-2005, 05:20 AM
ma la maschera, da dove salta fuori(non c'era in SOT) chi la ha usata per primo, chi è quello che la toglie nel video quando 6 nelle catacombe?

andrew.dv
01-07-2005, 05:22 AM
un'altra cosa, chi ha inciso sui muri delle catacombe la storia della maschera?

HorrorFrom_PoP
01-07-2005, 11:24 PM
Beh, quella è l'Isola del Tempo ^__^ non mi meraviglia il fatto che avremmo trovato cimeli magici mai visti nel primo capitolo. La Maschera è uno di questi (non sapevamo nemmeno dell'esistenza delle Spirali del Tempo, o della Water Sword http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif ).

Per quanto riguarda la storia incisa sulle pareti delle Catacombe.. si narra che le truppe del Maharaja di Babilonia si recarono all'isola per sottrarvi la Clessidra del Tempo, poco prima che i Persiani (e quindi il nostro Principe) conquistassero Babilonia stessa. Non ho idea di chi l'abbia scritta, ma sono sicuro che siano stati i babilonesi stessi, non potrebbe essere altrimenti.

Detto questo, credo che chi trovò ed utilizzò la Maschera sia proprio colui che permise di sottrarre la Clessidra. Un soldato babilonese, o forse il Maharaja in persona. Difatti nel filmato si vede un soldato morire mentre liberava la Clessidra, e lo stesso soldato divenuto Spettro, uccidere il nemico che in precedenza lo aveva ucciso, e rubare così l'oggetto.

andrew.dv
01-08-2005, 12:36 AM
la città conquisata dal principe in SOT allora era la residenza del maharaja, babilonia, e dopo il principe è andato a viverci credo. ma se in SOT lui è tornato indierto nel tempo non hanno mai conquistato babilonia e quindi perchè ci vive adesso?

paro2
01-08-2005, 12:41 PM
Ho finito Prince Of Persia Spirito Guerriero

ke bello!! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

HorrorFrom_PoP
01-08-2005, 09:47 PM
Esattamente Andrew.dv . Ma in S.o.T il Principe non torna tanto indietro nel tempo, torna al giorno in cui si infiltra nelle stanze di Farah ^__^ . Questo genera la spaccatura nel Corso del Tempo, questo crea il Dahaka e questo porta il Principe a tentare di fermare la creazione delle Sabbie.

Praticamente nel Passato di Warrior Within nè i Persiani nè i Babilonesi c'entravano qualcosa con le Sabbie del Tempo. La creazione delle Sabbie è avvenuta in un tempo ancor più remoto del primo S.o.T. .

Ovvio però che il Principe proviene dal Presente, quindi da Persiano residente in Babilonia (città persiana dopo la sua conquista) non può certo divenire orfano di paese natìo solo perchè viaggia nel tempo http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_razz.gif !

HorrorFrom_PoP
01-08-2005, 09:47 PM
Oh, dimenticavo: Grande paro2 ! Complimenti carissimo ^__^ .

Dahaka79
01-09-2005, 03:41 AM
Ma come si fa ad arrivare al secondo finale e combattere contro il Dahaka?

HorrorFrom_PoP
01-10-2005, 01:43 AM
Dahaka79, devi prendere la Water Sword nella Sala della Clessidra, una volta trovati tutti e 9 i Potenziamenti della Salute nel Gioco.
Eccoli qui:

http://forums-it.ubi.com/eve/forums?a=tpc&s=840100165&f=413105585&m=1351017052

Solo la Water Sword ti permette di scontrarti con il Dahaka invece che con Kaileena, e battendo il mostrone nero sbloccherai il secondo finale ^_^ .

andrew.dv
01-10-2005, 02:07 AM
correggetemi se sbaglio.Ho finito tutto il gioco con tutti 2 i finali.
allora:
il principe nell'isola del tempo torna indietro nel tempo prima
delle vicende di SOT e quindi uccide l'imperatrice nel passato prima
che il maharajaa trovi le sabbie,ma uccidendo l'imperatrice le sabbie
si creano e il maharajaa le trova.E' un circolo vizioso che si interrompe quando invece
di morire da spettro il dahaka uccide il tuo alter ego.Ma questo principe
perchè e li da dove salta fuori? se non si indossava la maschera arrivava
lo stesso sull'isola o no? perchè lo spettro che era prima di noi( che sapeva come sarebbero andate a finire
le cose) non ha fatto come noi e invece è morto davanti al dahaka? sempre
quest'ultimo perchè era li? non riesco a capire questi paradossi temporali.

kal74
01-10-2005, 03:17 AM
mi pare che invece tutto torni.
ricapitoliamo:

POP1
1)il principe trova il pugnale
2)apre la clessidra e libera le sabbie
3)rimette le sabbie al loro posto e ritona alla mattina prima di averle liberate.
4)tutto sembra ok, ma il tempo non è un fiume e questo anello chiuso temporale richiama il Dahaka.
5)il principe diventa un fuggiasco, si aggrega a eserciti, diventa sempre più abile ma non trova speranza contro il guardiano.
6)consulta il vecchio ottimista che gli ripete che deve morire
7)parte alla volta dell'isola
8)sconfigge l'imperatrice, ma scopre che cosi' è lui ad aver creato le sabbie
9)scappando dal dahaka scopre la maschera.
10) con la maschera riesce a tornare prima che le torri vengano attivate
11)si sostituisce alla prima sua versione che ha sconfitto l'imperatrice nel passato
12a)porta l'imperatrice nel presente e la sconfigge , le sabbie si creano ma nel presente, quindi il dahaka non lo insegue più e le consuma.
12b)sconfigge il dahaka e non ll'imperatrice.

tutto questo causa comunque uno slittamento, perchè un principe alternativo(il protagonista iniziale che ha teoricamente creato le sabbie nella linea temporale cancellata) è stato giustiziato dal dahaka al posto dello spettro.
Quando era stato catturato lo spettro in pratica la linea temporale era quella della creazione della clessidra presa dal maraja.
anche se sembra complicato non lo è.

andrew.dv
01-10-2005, 06:22 AM
kal74 non ho capito le ultime tue righe, mi puoi spiegare meglio. tutti i punti dal 1 al 12 erano chiari anche prima ma dopo ho capito poco!

kal74
01-10-2005, 06:34 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by andrew.dv:
kal74 non ho capito le ultime tue righe, mi puoi spiegare meglio. tutti i punti dal 1 al 12 erano chiari anche prima ma dopo ho capito poco! <HR></BLOCKQUOTE>

IN EFFETTI HO SCRITTO MALISSIMO...
intendevo dire:
tutta la catena di eventi ha comunque lasciato un "segno".
Il dahaka ha effettivamente "mangiato" il primo principe (quello che avrebbe ucciso l'imperatrice non sapendo di creare le sabbie) e quindi il tempo è stato ulteriormente manipolato.
Il dahaka ha portato a termine una missione che non avrebbe piu' dovuto avere.
si sa i paradossi temporali sono cosi'...da qui si arrivera' al 3 titolo.

andrew.dv
01-10-2005, 07:53 AM
il dahaka ha mangiato il principe quando noi siamo lo spettro, e ha mangiato lo spettro quando noi ,attivate le torri, stavamo andando a uccidere l'imperatrice!quindi non ha mangiato il primo principe ma il primo spettro, e ha mangiato il secondo principe quando noi siamo spettro!

kal74
01-11-2005, 12:44 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by andrew.dv:
il dahaka ha mangiato il principe quando noi siamo lo spettro, e ha mangiato lo spettro quando noi ,attivate le torri, stavamo andando a uccidere l'imperatrice!quindi non ha mangiato il primo principe ma il primo spettro, e ha mangiato il secondo principe quando noi siamo spettro! <HR></BLOCKQUOTE>

e no!
Ha mangiato il principe e basta, lo spettro cambia il primo corso(in cui lui è mangiato).

andrew.dv
01-11-2005, 03:00 AM
tu dici che ha mangiato il principe quando noi siamo lo spettro, ok , ma mangia lo spettro quando noi siamo il principe( prima di uccidere la prima volta l'imperatrice)

HorrorFrom_PoP
01-11-2005, 04:42 AM
Partendo dall'ovvietà che il Principe e lo Spettro delle Sabbie sono la stessa persona, possiamo ben dedurre che:

- Lo Spettro che incontriamo la prima volta nel Gioco è sempre il Principe, ossia lui vede sè stesso in un corso del Tempo alternativo, che poi si scoprirà reale, e futuro;

- Il primo sentiero che percorre il Principe per arrivare all'Imperatrice Kaileena vede il Dahaka ingurgitare lo Spettro, ossia il Principe del corso di Tempo alternativo e futuro al nostro;

- Ottenuta la Maschera, scopriamo che senza lo Spettro (noi stessi) non ce la saremmo cavata in ogni caso, poichè ci salva la vita in più di un'occasione;

- Il secondo sentiero che intraprendiamo (impersonificando lo Spettro) vede il Principe, questa volta del primario corso del Tempo, ingurgitato dal Dahaka. La morte del nostro Alter Ego Principe fà sì che la Maschera perda di utilità e si stacchi, consentendoci di tornare ad essere Principe e cambiare il nostro Destino.

Quindi in entrambi i casi è il Principe a morire, ma in due rispettivi corsi del Tempo differenti, nel cui primo noi non siamo a conoscenza della Maschera e di chi sia lo Spettro, nel secondo invece sappiamo bene chi è e a cosa serve la Maschera ^__^ .
Il Dahaka in entrambi i casi svolge alla perfezione il suo dovere, trovandosi davanti due Principi (Principe e Spettro delle Sabbie) e ingurgitando ogni volta uno di loro.

kal74
01-11-2005, 04:42 AM
è un paradosso ovviamente.
classico classico: come fai ad essere andato nel passato ed aver ucciso tua mamma in periodo antecedente al tuo concepimento se l'hai uccisa e lei e morta prima che tu nascessi?

vedi lo spettro che viene mangiato dal dahaka, ma chi è quello spettro?forse un altro anello del tempo in cui tornando indietro hai fallito.

meis2004
01-12-2005, 08:16 AM
Quello che di HorrorFrom_pop è quasi tutto vero solo che se ci pensi bene,la prima volta che muore il principe sotto forma di spettro già presuppone che conosca il potere della maschera e a quale scopo l'ha indossata.Diciamo che se non badiamo a queste sottili e quasi filosofiche sottigliezze la storia gira molto bene ed è anche intrigante.Ciao

HorrorFrom_PoP
01-12-2005, 09:35 AM
Ma si presuppone anche che sia il Principe del corso del Tempo alternativo al nostro, che conosca la Maschera e il suo potere http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif non il Principe... fino al momento in cui la trova.

P.S. : Mi sa che Kal ha litigato con la madre http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_razz.gif ma la metafora è alquanto interessante.

andrew.dv
01-20-2005, 08:29 AM
non ho capito molto questa tua affermazione horrorfrom.pop....