PDA

Visualizza la versione completa : Commento PoP2 spirito guerriero

chitarra
02-13-2005, 11:11 AM
Sono stato il primo a commentare Prince of Persia 2 su questo forum (ho commentato il demo), sono uno degli ultimi a commentare il gioco finale. Sicuramente dirò molte cose già dette ma comunque desidero commentare ugualmente. Premetto che ho finito sia PoP 1 sia PoP 2 ( entrambi i finali)

Per me Pop 2 è un grande gioco, non ci sono dubbi, grafica spettacolare, dinamica del gioco veramente buona, ma..... i pregi si fermano qua, purtroppo..... http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gif
E' inevitabile il paragone con "le sabbie del tempo": "Prince of Persia le sabbie del tempo" è un CAPOLAVORO, PERFETTO sotto tutti i punti di vista: atmosfera, musica, doppiaggio, grafica, dinamica del gioco.
Non si può dire la stessa cosa del suo seguito, "Prince of Persia Spirito Guerriero", che per gli appassionati è UNA GRANDE DELUSIONE http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gif :
-musiche ORRENDE (a di poco....),
-doppiaggio.....(lasciamo perdere, è meglio)
-motore grafico PESANTISSIMO (sul mio computer pentium 4 1.5 giga, con 512 ram e 9600xt diversi rallentamenti durante il gioco)
-bug grafici in alcuni punti
-ambientazione troppo dark (ho dovuto mettere la luminosità al massimo nelle opzioni, altrimenti era INGIOCABILE)
-nemici non appropriati per una ambientazione persiana
-quando prende la maschera il principe diventa Soul Reaver ???? Ma per favore.....stò povero principe lo hanno ridotto al ridicolo.....

Per chi non ha giocato POP1, "spirito guerriero" può essere pure bello, ma non per gli appasionati della serie che si aspettavano UN ALTRO GIOCO.
Si vede che i programmatori di PoP2 hanno speso mesi per realizzare questo gioco, che ripeto è un grande gioco, ma è lontano anni luce da PoP1, che rimane un capolavoro, il migliore gioco mai creato.
In conclusione:
-Le sabbie del tempo: voto 9.5 su 10
-Spirito guerriero: voto 7.5 su 10