PDA

Visualizza la versione completa : Commento PoP2 spirito guerriero

chitarra
02-13-2005, 11:11 AM
Sono stato il primo a commentare Prince of Persia 2 su questo forum (ho commentato il demo), sono uno degli ultimi a commentare il gioco finale. Sicuramente dirò molte cose già dette ma comunque desidero commentare ugualmente. Premetto che ho finito sia PoP 1 sia PoP 2 ( entrambi i finali)

Per me Pop 2 è un grande gioco, non ci sono dubbi, grafica spettacolare, dinamica del gioco veramente buona, ma..... i pregi si fermano qua, purtroppo..... http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gif
E' inevitabile il paragone con "le sabbie del tempo": "Prince of Persia le sabbie del tempo" è un CAPOLAVORO, PERFETTO sotto tutti i punti di vista: atmosfera, musica, doppiaggio, grafica, dinamica del gioco.
Non si può dire la stessa cosa del suo seguito, "Prince of Persia Spirito Guerriero", che per gli appassionati è UNA GRANDE DELUSIONE http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gif :
-musiche ORRENDE (a di poco....),
-doppiaggio.....(lasciamo perdere, è meglio)
-motore grafico PESANTISSIMO (sul mio computer pentium 4 1.5 giga, con 512 ram e 9600xt diversi rallentamenti durante il gioco)
-bug grafici in alcuni punti
-ambientazione troppo dark (ho dovuto mettere la luminosità al massimo nelle opzioni, altrimenti era INGIOCABILE)
-nemici non appropriati per una ambientazione persiana
-quando prende la maschera il principe diventa Soul Reaver ???? Ma per favore.....stò povero principe lo hanno ridotto al ridicolo.....

Per chi non ha giocato POP1, "spirito guerriero" può essere pure bello, ma non per gli appasionati della serie che si aspettavano UN ALTRO GIOCO.
Si vede che i programmatori di PoP2 hanno speso mesi per realizzare questo gioco, che ripeto è un grande gioco, ma è lontano anni luce da PoP1, che rimane un capolavoro, il migliore gioco mai creato.
In conclusione:
-Le sabbie del tempo: voto 9.5 su 10
-Spirito guerriero: voto 7.5 su 10

chitarra
02-13-2005, 11:11 AM
Sono stato il primo a commentare Prince of Persia 2 su questo forum (ho commentato il demo), sono uno degli ultimi a commentare il gioco finale. Sicuramente dirò molte cose già dette ma comunque desidero commentare ugualmente. Premetto che ho finito sia PoP 1 sia PoP 2 ( entrambi i finali)

Per me Pop 2 è un grande gioco, non ci sono dubbi, grafica spettacolare, dinamica del gioco veramente buona, ma..... i pregi si fermano qua, purtroppo..... http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gif
E' inevitabile il paragone con "le sabbie del tempo": "Prince of Persia le sabbie del tempo" è un CAPOLAVORO, PERFETTO sotto tutti i punti di vista: atmosfera, musica, doppiaggio, grafica, dinamica del gioco.
Non si può dire la stessa cosa del suo seguito, "Prince of Persia Spirito Guerriero", che per gli appassionati è UNA GRANDE DELUSIONE http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_frown.gif :
-musiche ORRENDE (a di poco....),
-doppiaggio.....(lasciamo perdere, è meglio)
-motore grafico PESANTISSIMO (sul mio computer pentium 4 1.5 giga, con 512 ram e 9600xt diversi rallentamenti durante il gioco)
-bug grafici in alcuni punti
-ambientazione troppo dark (ho dovuto mettere la luminosità al massimo nelle opzioni, altrimenti era INGIOCABILE)
-nemici non appropriati per una ambientazione persiana
-quando prende la maschera il principe diventa Soul Reaver ???? Ma per favore.....stò povero principe lo hanno ridotto al ridicolo.....

Per chi non ha giocato POP1, "spirito guerriero" può essere pure bello, ma non per gli appasionati della serie che si aspettavano UN ALTRO GIOCO.
Si vede che i programmatori di PoP2 hanno speso mesi per realizzare questo gioco, che ripeto è un grande gioco, ma è lontano anni luce da PoP1, che rimane un capolavoro, il migliore gioco mai creato.
In conclusione:
-Le sabbie del tempo: voto 9.5 su 10
-Spirito guerriero: voto 7.5 su 10

Araldo88
02-13-2005, 02:17 PM
mi permetto di dissentire su alcuni punti da te proposti.
Indubbia la bellezza e la giocabilità di PoP SoT,che fa ricordare il primo prince of persia,ma in maniera molto più magica e reale.è un capolavoro senza alcun dubbio.Passiamo ora al seguito,PoP WW.Indubbiamente ci sono stati un sacco di bug,migliaia di problemi tecnici e non (colpa anche dei beta tester svolti come si dice dalle mie parti "AD CAPOCCHIAM"),il doppiaggio fa davvero cagare,questo è poco ma sicuro.PERO' è una continuazione spettacolare anche questa.Perchè si assiste a una nuova fase della vita del principe che nel frattempo ha cambiato un pò la sua visone del mondo (in effetti come ti sentiresti se un bestio del tempo tenta di accopparti e se sapessi che NORMALMENTE non puoi cambiare il fatto che sei destinato ad una morte certa?)e tutto è visto in chiave di un ragazzino,diventato uomo,che deve difendere il suo diritto a vivere, ma che nn ha più nulla da perdere.le musiche rispecchiano questa sua visione del mondo (e a mio parere sono bellissime,soprattutto I STAND ALONE)e anche la visuale vive di questo riflesso (magari effettivamente è un pò scura la luminosità in alcune parti del gioco...).Ma il principe nn cade nel ridicolo perchè è più forte se noti bene le sue nuove mosse di combattimento,tra l'altro spettacolari (me le sono sognate pure di notte...)sebbene forse lo spettro doveva avere meno bende....
per quanto riguarda la giocabilità sul lato tecnico,mi sento di dirti che almeno sulla playstation,io nn ho riscontrato grossi problemi anzi,il gioco era fluidissimo.
Condannerei senza appello i tecnici che hanno fatto i beta tester che ripeto,potevano essere svolti meglio,e potevano vedere meglio di potenziare il gioco anzichè pensare ai possibili guadagni nel periodo natalizio.ma di per sè il gioco è ottimo.E nn mi sento neanche di dare voti,perchè,questi due giochi sono due fasi di un 'unica esistenza.Eppure io sono appassionata del gioco,visto che ho iniziato a giocare a PoP con mio padre quando ero piccolina (sto parlando della prima versione di PoP),quindi posso dire di essere cresciuta a pane e prince of persia.E poi hai visto le armi?! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_razz.gif

chitarra
02-13-2005, 03:12 PM
Ok, io ho espresso la mia opinione, tu la tua, abbiamo visioni diverse di "spirito guerriero", va bene, ma ti sbagli ASSOLUTAMENTE quando dici:

sul lato tecnico,mi sento di dirti che almeno sulla playstation,io nn ho riscontrato grossi problemi anzi,il gioco era fluidissimo.

Non puoi paragonare PoP2 versione PlayStation2 con la versione Pc, in quanto la versione Pc ha un dettaglio grafico e un frame rate MILLE VOLTE MEGLIO di quella Playstation2, c'è un abisso......quindi, chiaramente la versione pc ha bisogno di una maggiore potenza hardware di una misera PlayStation2 (anche io ho la PlayStation 2). Se hai la possibilità di giocare la versione pc ti stupirai delle ENORMI differenze grafiche e non giocherai più alla versione PlayStation 2 !!!!
Quando parlavo di motore grafico pesante, io facevo il paragone con "le sabbie del tempo" per pc: mentre le sabbie del tempo girava benissimo con schede video scadenti (9200se), "spirito guerriero" ha bisogno di hardware MOLTO più potente. Va bè la grafica migliorata, ma un pentium 4 1.5 giga 9600xt 512 mb ram doveva essere più che sufficiente per far girare un gioco così, ed invece ci sono alcuni rallentamenti, dove ci sono ambienti di gioco più grandi.
Ripeto, non fare l'errore che facevo io qualche anno fa: non puoi paragonare la versione pc con quella playstation, la grafica Pc sta su un altro pianeta.......

BLOODCRYS
02-13-2005, 03:18 PM
Che emozione...la mia prima volta sul forum di Prince of Persia! Anch'io,come Araldo88,vorrei esprimere il mio dissenso su alcune commenti (poco carini) di Chitarra a proposito di POP 2. Perchè mettere a confronto due giochi così diversi come POP 1 e POP 2? Ho finito da circa un mese POP 2 (entrambi i finali) e da poco ho ripreso a giocare al primo capitolo,che, per quanto possa essere stupendo in tutti i suoi aspetti (grafica,sonoro,giocabilità,ecc...),non mi regala le stesse emozioni che ho vissuto con spirito guerriero.POP 2 è stato persino capace di scalzare dal primo posto della mia classifica di videogiochi preferiti proprio Soul Reaver (e stiamo parlando di un videogioco uscito nel lontano 1999,che di ridicolo mi sembrava non avesse nulla)!E' giusto esprimere la propria delusione per delle aspettative venute meno,ma criticare in maniera pesante POP 2 solo perchè non è un CLONE di POP 1 mi sembra esagerato. Penso che entrambi i giochi siano da considerarsi eccellenti,nonostante sia ben evidente che si sviluppino su piani completamente diversi,opposti (ambientazione luminosa/ambientazione dark; musica solare -rilassante-/musica metal -nervosa-; principe adolescente/principe uomo e così via.Ciao a tutti! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

chitarra
02-13-2005, 03:29 PM
Perchè mettere a confronto PoP1 con PoP2 ??? Forse perchè l'uno è il seguito dell'altro, chissà......

Non ho detto che Soul Reaver è ridicolo, non dire cose che non ho detto. Ho detto che TRASFORMARE un principe persiano in Soul Reaver è ridicolo.

Si poteva benissimo evitare di fare un clone di PoP1 creando un gioco decisamente migliore di questo "spirito guerriero": prima di tutto, iniziando a non mettere quelle odiose musiche da setta satanica.....

Araldo88
02-14-2005, 04:55 AM
Forse abbiamo iniziato col piede sbagliato.
Però devo precisare che:
1)non sto mettendo a confronto giochi per play con giochi per pc,io sto solo esponendo che sulla play nn ci sono grossi problemi,e posso farlo in quanto si parla dello stesso gioco.
2)le musiche che si sentono in prince of persia WW non sono sataniche (anche perchè nn le potrebbero mettere in un videogioco e che quindi ha a che fare con un certo tipo di pubblico.in più ho verificato personalmemte).
3)non si può certo parlare di clone di pop perchè la parola clone presuppone che sia una copia di una cosa.E in PoP WW ci sono moltissime novità:mosse nuove,spade bellissime,poteri nuovi,ambientazioni sceniche nuove,look del principe nuovo,nemici nuovi.....si tratta di un seguito.
Non voglio sactenare una guerra di post ma credo che sia il caso di chiarire la mia posizione su alcuni punti.Non ho rancori verso di te,sia ben chiaro.

chitarra
02-14-2005, 05:53 AM
Perchè dici che abbiamo iniziato con il piede sbagliato ?? Non ci vedo niente di sbagliato ad esporre le proprie opinioni, seppur molto diverse; i forum esistono proprio per questo !!!

1. Ti ho già risposto alla questione PlayStation 2: la versione playstation 2 è fluida perchè ha una grafica MOLTO, ma MOLTO più scadente di quella Pc. Ci mancherebbe pure che non fosse fluida.....

2.In che senso hai verificato personalmente ???? Sei entrata in qualche setta satanica ???? http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif Scusami l'ironia....

3.Guarda che hai frainteso: io ho risposto a BLOODCRYS, a proposito del clone. So benissimo che "spirito guerriero" non è un clone, ci mancherebbe pure.....se fosse stato PURE un clone di "sabbie del tempo", con tutti i difetti che già ha, non gli avrei dato certo 7.5 come voto, ma un voto decisamente inferiore.

BLOODCRYS
02-14-2005, 06:04 AM
Chiariamo:non ce l'ho con te! E' naturale avere divergenze di opinioni su una cosa...e il dibattito sulle musiche di POP 2 ne è una prova evidente! Io le musiche le trovo a dir poco strepitose (forse perchè sono una patita di musica metal) e sto cercando disperatamente di reperire un cd (se esiste) che le contenga!Spero proprio che il prossimo capitolo del principe soddisfi le tue aspettative! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif

P.S.Sulla questione Soul Reaver,evidentemente devo aver interpretato male qualche riga del tuo post.In tal caso,scusa.

meis2004
02-14-2005, 06:10 AM
sulle musiche concordo con bloodcrys anche se non sono un amante del genere metal.Diciamo che mentre giochi ti fa salire l'adrenalina.Ciao

persian_boy1979
02-14-2005, 06:31 AM
ciao chitarra, mi ricordo di te e del tuo strano nick http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif

confrontare i due giochi è normale, sono uno il seguito dell'altro, è normale metterli vicino.

l'ambientazione di Spirito Guerriero non è piaciuta nemmeno a me, idem le musiche. eppure il gioco secondo me è mille volte meglio, perchè più vario, meno monotono, i combattimentio non sono più noiosi (e non basta premere un tasto all'infinito per vincere!!!) spezzano l'esplorazione senza obbligare al percorso fisso che c'era in SOT: entrare in nuova stanza - uccidere i nemici - esplorare. in più i llevle design ha toccato picchi mai raggiunti con SOT!!! insomma, se alcune cose si potevano fare meglio (c'è poco da fare, è il prezzo del successo) altre sono state fatte sicuramente meglio che in SOT. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif

chitarra
02-14-2005, 06:50 AM
Per quanto riguarda le musiche è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, ma il problema è che queste musiche non sono appropriate per un contesto orientale, persiano ed antico; Babilonia con l'heavy metal, ma cosa c'entra ???? Potevano essere musiche adatte per uno sparatutto in soggettiva, ad esempio.

Ciao persian-boy ! Quando mi sono registrato su questo forum a ottobre, stavo suonando la chitarra e non mi veniva in mente nessun nickname.....ecco spiegato l'arcano ! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif
Che intendi con "llevle design" ??? Spiegati meglio.

meis2004
02-14-2005, 06:56 AM
Se posso intromettermi vorrei ricordare che non siamo più in babilonia ma su un'isola dispersa chi sa dove.ciao

chitarra
02-14-2005, 07:20 AM
E quindi il fatto che non siamo più a babilonia giustifica le musiche metal ???? E' cambiato il luogo, ma ti ricordo che l'epoca NON è cambiata: rimane sempre antico oriente.

persian_boy1979
02-14-2005, 07:55 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><font size="-1">quote:</font><HR>Originally posted by chitarra:
Per quanto riguarda le musiche è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, ma il problema è che queste musiche non sono appropriate per un contesto orientale, persiano ed antico; Babilonia con l'heavy metal, ma cosa c'entra ???? Potevano essere musiche adatte per uno sparatutto in soggettiva, ad esempio.

Ciao persian-boy ! Quando mi sono registrato su questo forum a ottobre, stavo suonando la chitarra e non mi veniva in mente nessun nickname.....ecco spiegato l'arcano ! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif
Che intendi con "llevle design" ??? Spiegati meglio. <HR></BLOCKQUOTE>

eh, era 'level design' ma mi sono mangiato le lettere., i livelli, lo studio che c'è dietro la creazione, insomma tutto quello che circonda il Principe, per me sono stati fatti benissimo, le differenze poi tra passato e presente sono fantastiche!

Araldo88
02-14-2005, 08:09 AM
To chitarra:
la frase "abbiamo iniziato col piede sbagliato"era riferito al fatto che si sentiva prossima una guerra coi post tra noi due.
cmq non voglio mettere + in mezzo il confronto che secondo te ho fatto tra play e pc perchè sn due cose differenti: mi è solo parso strano che ci fossero così tanti problemi sulla versione pc e relativamente pochi sulla versione per play. così ho voluto dirlo semplicemente a titolo informativo.Per il "ho verificato personalmente"di certo nn son entrata in una setta satanica (tra l'altro quella gente mi fa schifo... http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_mad.gif) solo che in ogni canzone più "forte" controllo sempre le parole e di parole inneganti satana o affini nn ci sono.Per cui nn si possono definire le canzoni dei godsmack "sataniche".
cmq al proxmo post!e senza rancori!!!

To bloodcrys:
le canzoni che cerchi sn contenute nel cd "faceless" dei godsmack.sebbene il cd sia "vecchiotto" si può facilmente ritrovare in negozi come ricordimediastore e simili. http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_smile.gif

chitarra
02-14-2005, 08:18 AM
persian_boy1979, come si dice "de gustibus". Tu pensi che il level design di "spirito guerriero" sia meglio di "le sabbie del tempo", io penso esattamente il contrario, va bè....

Vorrei concludere il topic riportando il commento di "ufficiale PlayStation 2 magazine" di dicembre su "spirito guerriero". Parla Luca Signorini, esperto nel settore videogiochi, a proposito della "fluidissima" http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_biggrin.gif versione PlayStation 2, un commento che condivido PIENAMENTE:

-Una sonora delusione, per chi come me si aspettava il perfezionamento di un titolo già eccezionale. Invece, troppi bug, troppe imprecisioni e un sonoro davvero imperdonabile. Il risultato è un gioco "solo" buono.-

Donato1989
02-15-2005, 10:45 AM
per me pop2 e' emozionante a dir poco sbalorditivo con quelle mosse stupefacenti acrobazie che sfidano le leggi della gravita' e una trama degna di un film fanno di questo capolavoro una pietra miliare del genere

BLOODCRYS
02-15-2005, 11:16 AM
X Araldo88:Grazie mille per l'informazione che mi hai dato!!!Spero quanto prima di riuscire a reperirlo.Alla prossima! http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif