PDA

Visualizza la versione completa : gamepad e rayman si odiano?

giuseppegaia
12-16-2006, 05:02 AM
ciao
ho comprato rayman 3 per pc e volevo giocarci con il gamepad(un semplice gamepad TRUST)
ma aime' non riesco a farlo lavorare e nemmeno a configurarlo. Eppure il gioco funziona benissimo perche' e' originale (non amo la contraffazione)ma come si fa a provarlo almeno in configurazione ......quando vado inconfigura , in alto appare tastiera/gamepad
poi sotto appaiono le due modalita' per ogni periferica , ma muovendo il game pad ....niente
Aiutino ....per favore grazzzzzie....attendo con ansia

giuseppegaia
12-16-2006, 05:02 AM
ciao
ho comprato rayman 3 per pc e volevo giocarci con il gamepad(un semplice gamepad TRUST)
ma aime' non riesco a farlo lavorare e nemmeno a configurarlo. Eppure il gioco funziona benissimo perche' e' originale (non amo la contraffazione)ma come si fa a provarlo almeno in configurazione ......quando vado inconfigura , in alto appare tastiera/gamepad
poi sotto appaiono le due modalita' per ogni periferica , ma muovendo il game pad ....niente
Aiutino ....per favore grazzzzzie....attendo con ansia

Hiry
12-16-2006, 03:50 PM
ciao, io ho un game pad della saitek (ottimo game pad) quando vado sul gioco nelle opzioni, configuro come controller il gamepad che il gioco stesso mi riconosce essere della saitek....cmq ti avverto che per quel poco che ho giocato (secondo me) non serve a niente il gamepad...come te ho il gioco originale...ho giocato in modaliotÓ storia fino ad ora, ma solo nel primo giorno sono riuscita ad usarlo, tutto dipende dai giochi, in realtÓ potresti giocarci con tutti ma alcuni giochi non vanno bene per il game pad, hanno bisogno obbligatoriamente del mouse e tastiera se no non riesci a risolverli come ad esempio il gioco dei bagni (in cui col gamepad non si riescono a chiudere le porte) e quello della corsa con il pacco esplosivo (in cui non riesci a correre usando il gamepad ma solo col mouse) e altri ancora...quindi ti consiglio di rinunciarci e gioca direttamente con mouse e tastiera http://forums-it.ubi.com/groupee_common/emoticons/icon_wink.gif ti troverai bene e ti gusterai comunque il gioco!
Ciaoo

giuseppegaia
12-18-2006, 10:30 PM
ciao e grazie per aver risposto hiry.
........daccordo ma....solo la soddisfazione di vedere la reazione del gamepad alla prova della configurazione.
faccio partire il gioco, scelgo opzioni,miappare la scelta seguente:tastiera/gamepad
scelgo poi definizioni ,,,,,,forse c'e' un modo per scegliere tra tastiera "o" gamepad? e se si come diavolo si fa?
grazie per quanto potrai/trete dirmi

turko_75
12-18-2006, 11:24 PM
Ciao,

per prima cosa una domanda, stai parlando di Rayman 3 o di Rayman Raving Rabbids?

Per far funzionare un pad in genere occorre configurarlo all'interno del gioco, in pratica nella schermata di selezione dei comandi, clicchi per impostare il relativo comando (ad esempio tasto per saltare) e poi premi il pulsante del pad. Ripetendo questa operazione per le altre funzioni imposti il pad. In genere quindi occorre fare questa operazione, non basta scegliere a priori pad o tastiera.
Rayman 3 Pc non l'ho mai giocato ma credo supporti tranquillamente tutti i pad. Altro modo di far supportare i pad Ŕ creare un profilo di gioco, normalmente con il software fornito dal produttore del pad.

Ciao

T75

giuseppegaia
12-19-2006, 11:57 AM
mi dispiace per voi che aiutate ma non mi funziona raiman3 con il pad.........mi e' rimasto sul gozzo e non c'e' verso di farlo andare. eppure con altri giochi va che e' una meraviglia.
il punto e' che, non sapendo nulla sono costretto a rinunciarci avendo a disposizione le uniche possibilita' che mi offre il gioco in merito alla configurazione
GRAZie a tutti e ciao

turko_75
12-19-2006, 12:08 PM
Ma quando cambi i tasti cosa succede?
Hai provato a contattare l'assistenza?

Ciao

T75