appunto,è simile a quella che ti ho postato? quella è la component,con quella si che puoi giocare in HD!
    cmq cercavamo solo di aiutarti per farti giocare meglio,non prendertela con cap,era in buona fede

L'avatar di capralphsparrow Senior Member
    Dario tu non hai mai visto i 1080p con l' HDMI quindi pensi che si veda da Dio, ma ti assicuro che è 100 volte superiore a quello che tu vedi..

Tu non giochi certo alle massime qualità col component ..

L'avatar di Dario533 Senior Member
    Nella città più antica del mondo : Troia ...
    Allora cap non puoi dire però che gioco a una qualità pessima e ...

L'avatar di capralphsparrow Senior Member
    Se usi il component(non VGA e non usi il cavo HDMI) quello con la scart, su un FULL HD, hai diciamo la peggiore qualità possibile..

Se giochi col component su un CRT la qualità migliora..

Se hai un full hd devi comprare o un VGA o un HDMI, altrimenti giocherai con la qualità peggiore...

se poi non sai quale cavo, hai, postaci una foto .

Vedi cap ci sono certe cose che al pc non so fare purtroppo, e ( non prendetemi come un incapace) questa rientra tra quelle.

Comunque voglio fidarmi, comprerò un cavo HDMI anche se già si vede bene, lo proverò e vi farò sapere.

Ragazzi ho comprato finalmente il cavo HDMI con le porte dorate.

Adesso mi spiegate come lo faccio funzionare ? mi rivolgo principalmente a chi ha la ps3 e gioca a 1080p.

Io ci ho provato ma non ci sono riuscito all'inizio ho messo il cavo prima di accendere, poi ho acceso la ps3 e mi è uscita una schermata dopo diceva se volevo impostare il cavo HDMI, ho cliccato su si e poi si è bloccato il televisore.

Vi prego aiutatemi e rispondete alla mia richiesta per favore.

ciao a tutti,dopo aver letto questo topic ho notato che anche io ho lo stesso problema (nn ci avevo fatto mai caso),il gioco parte a 1080p poi passa a 720p.premesso che ho i requisiti necessari (sony full hd cavo hdmi sony con connettori placcati oro)nn riesco a capire cosa manca.nel menù della ps3 l'impostazione è su 1080p.uscita cavo hdmi.però ho notato una cosa;mentre sceglievo una risoluzione da impostazioni di visualizzazione, nello schermo c'è uno sfondo di pop molto colorato e in base all'impostazione scelta, veniva visualizzata l'immagine con quella definizione,io le ho provate tutte 720p 1080p 1080i ma c'è da dire che in tutti e tre i casi i colori erano molto ma molto sbiaditi e spenti.però se premo il tasto per accettare una qualsiasi di queste impostazioni il colore cambia e diventa molto brillante,che poi è il colore che io vedo quando gioco.qualcuno sa dirmi se sbaglio o dimentico qualcosa?

Mercom.1988 tu potresti aiutarmi a mettere a funzionare il cavo hdmi alla ps3 ? io non ci riesco ti prego potresti dirmi il giusto procedimento ? il mio cavo alle estremità è dorato.

allora ti dico come ho fatto io.scegli un uscita hdmi dalla tv e una dalla play e collega la console,poi dalla tv seleziona in AV l'uscita hdmi e accendi la ps3 .in teoria la play si deve accendere senza problemi.da li poi vai in impostazioni e scegli visualizzazione e puoi decidere la risoluzione.premetto che questo problema con la risoluzione io lo riscontro solo con pop,ad esempio bioshock parte con 1080p e resta tale.nn so perchè con pop nn avviene ma mi sto convincendo che la tv sceglie da sola la risoluzione in base alla modalità di colore che abbiamo impostato dalla tv.poi nn so se tu hai qualche suggerimento è ben accetto

Anche io ho lo stesso problema e vedo PoP a 720p eppure uso un cavo hdmi!