From Dust - Steam. Update Uplay e ora non riconosce Key (Already Used)

come riportato in questo thread: http://forums.steampowered.com/forum...1#post31567914

oggi avvio From Dust. si aggiorna Uplay e mi chiede di inserire il codice di From Dust (strano,lo avevo gi inserito la prima volta ma mi dico "forse lo richiede l'aggiornamento").

Inserisco il codice (quello che mi fornisce Steam) ma mi dice che (ovviamente) gi in uso su un'altro account. Il problem che attivo sul mio account e prima dell'update di uPlay ci giocavo benissimo.

Vedete di risolvere la situazione,grazie

L'avatar di bayberry Senior Member
    Il consiglio sempre lo stesso in casi del genere: disinstallare il gioco ed assicurarsi che non siano rimaste tracce n del gioco n del Launcher in tutte le rispettive cartelle, cancellare tutti i file temporanei di Windows (premi Start+R e digita %temp% per raggiungere l'indirizzo della cartella), riavviare il computer e reinstallare il gioco.
    Aggiungi a questa breve guida la disinstallazione del gioco tramite Steam e la cancellazione di qualunque file correlato e vedi se per questo gioco in particolare previsto un tool atto alla rimozione della licenza (nel caso dovrebbe dartelo l'Assistenza Tecnica, per cui ti consiglio vivamente di contattarli).

Provo e ti aggiorno

Ho disinstallato da steam il gioco,ho eliminato tutte le chiavi di registro riguardanti il gioco,ho fatto il logout e il login nuovamente sull'uplay ma nulla,stesso errore.

Dobbiamo fare i complimenti alla ubisoft,come sempre. Chi li cracca gioca tranquillo,chi paga lo prende sempre in quel posto.

Edit: a quanto pare se lancio l'uplay e cerco nella lista games risulta presente From Dust da scaricare. quindi sul mio account esiste ma non riconosce i file di steam. ottimo.

Non hai seguito tutti i passaggi, non hai disinstallato il Launcher.. per lo meno stando a quanto ho capito io.
    Non so, l'attivazione potrebbe essere conservata in qualche file del launcher e nel caso anche cancellare le chiavi di registro legate al gioco servirebbe a poco (e cmq non ti avevo detto di cancellarle, bisogna stare attenti a toccare dati sensibili nel registro e non conosco il tuo livello di esperienza).

Segui ancora una volta tutti i passaggi e riprova, al momento l'unico consiglio che posso darti e dovrebbe funzionare.. se cos non fosse vorrebbe dire che c' qualcosa che non va nella procedura seguita.

Tranquillo,come esperienza sono di buon livello visto che faccio assistenza tecnica ai PC da 5 anni come lavoro

Comunque il launcher si reinstallato quando steam ha installato di nuovo le redist ecc. Comunque a quanto pare il gioco risulta attivato sul mio account ma non riesce ad avviarmi la versione steam. quindi devono sicuramente sbattersi loro e trovare insieme alla valve una soluzione.

Edit,non so se segui il forum di GamesVillage,comunque ne stavamo discutendo qua

http://forum.gamesvillage.it/showthr...ettimana-e-non

comunque ora provo a disinstallare anche il launcher ubi

Seguivo, ora non pi, quindi tu sostieni che il problema possa derivare da Steam ? Nel seno che cancellati alcuni dati che collegavano il tuo profilo al gioco ora lo riconosce come un altro gioco, slegato al tuo vecchio account ? Non saprei, in questo caso potrebbe anche essere, non so bene come avvenga il processo di autenticazione del prodotto su quel programma.. per c' da dire che strano, aspettiamo una risposta da parte di Ubisoft o Steam allora.

EDIT: A reinstallare Steam invece hai provato...? anche se non so quanto possa effettivamente aiutare, questo un consiglio un po' sconclusionato a dire il vero ...

Originariamente inviato da bayberry Go to original post
    Seguivo, ora non pi, quindi tu sostieni che il problema possa derivare da Steam ? Nel seno che cancellati alcuni dati che collegavano il tuo profilo al gioco ora lo riconosce come un altro gioco, slegato al tuo vecchio account ? Non saprei, in questo caso potrebbe anche essere, non so bene come avvenga il processo di autenticazione del prodotto su quel programma.. per c' da dire che strano, aspettiamo una risposta da parte di Ubisoft o Steam allora.

EDIT: A reinstallare Steam invece hai provato...? anche se non so quanto possa effettivamente aiutare, questo un consiglio un po' sconclusionato a dire il vero ...
    Dovrei spostare quasi 800GB di giochi di steam per evitare di doverli riscaricare...verrebbe un lavoraccio. comunque il tutto coinciso con l'update alla nua versione dell' uplay,quindi magari solo questione di stabilizzazione tra la versione dei server steam e la versione che richiede l'uplay. magari fixerano tra di loro. nel frattempo ho aperto un ticket al supporto steam. vediamo cosa mi diranno

Niente,disinstallato completamente il launcher,elimnato da steam per l'ennesima volta from dust,riscaricato,avviato (e mi ha instllato di nuovo il launcher) loggo con i miei dati ma nulla,mi chiede sempre il codice di steam ma non lo accetta.

Anche io ho il medesimo problema e seguendo queste due guide:

- chiudere steam/disinstallare uplay/cancellare cartella uplay/reinstallare l'ultima piattaforma uplay/avviare steam/fare verifica dei file da steam

-andare in steam/cancellare l'exe di from dust/riavviare steam e riscaricare il file mancante

non ho risolto nulla, sia firewall che antivirus erano disattivati...ho provato anche a disinstallare completamente il gioco e a reinstallarlo ma nulla...soluzioni?