Il support di steam mi ha detto di contattare il supporto ubisoft,il quale mi ha dato questa risposta:

Gentile Daniele,

Grazie per aver contattato il centro Assistenza Tecnica della Ubisoft riguardo From Dust.

Per rispondere a questa e-mail, si prega di cliccare sul link che si trova in alto al di sopra della categoria "Oggetto"

(La preghiamo di non aprire piu' casi della stessa natura).

nelle procedure scritte sul forum mancano alcuni passaggi:
    Proviamo in questo modo:

Per prima cosa disattivi steam in modo che non compare nemmeno in basso a destra sulla barra delle applicazioni di windows.

Disinstalli l'Uplay PC oppure l'Ubisoft game laucher dal pannello di controllo del suo sistema windows.
    Cancelli la cartella Ubisoft Game Laucher dal percorso C:\programm files (X86)\Ubisoft\

Ora riavvii il PC e reinstalli il programma Uplay PC attraverso il nostro sito http://uplay.ubi.com/it-IT/

Una volta installato faccia partire Steam, clicchi con il destro del mouse sul gioco in questione che vede nella libreria e scelga proprietà, vada su "File Locali" e scelga verifica integrità Cache del gioco".
    Finita l'operazione faccia partire il gioco con steam.

Se il problema dovesse persistere le consiglio di entrare nella cartella di Steam ove sono presenti i suoi giochi scaricati, individuare quello in oggetto ed eliminargli il file partente .exe
    Ora rientrare nel programma Steam e farlo partire.
    Esso riconoscerà che le manca il file ed avvierà il suo download automatico per ripristinare il file.
    Una volta fatto il gioco tornerà a funzionare correttamente.

Flavio
    Centro Assistenza Tecnica Ubisoft

il problema è che non mi ha risolto nulla anche se ho fatto tutto

la stessa procedura trita e ritrita (che per inciso ho fatto anche io) e che non risolve assolutamente nulla -.-

L'avatar di bayberry Senior Member
    C'è da aspettare l'arrivo di una patch o hotfix da parte di Steam od Ubisoft allora, continuate a fornire dati utili al Supporto Tecnico e fategli capire che si tratta di un problema diffuso, non risolvibile con procedure standard.

ma che assistenza! è logico che la key è registrata sui loro server, ma centra l' utente? dovrebbero quanto meno mandarti una key nuova e funzionante oppure cambiare mestiere!

Non è un problema di chiave ma proprio di server, non capisco però come sia possibile che Ubisoft con i pochi giochi che ha danno una marea di problemi e steam che ne ha un botto in più e milioni e milioni di utenti problemi quasi zero

Problema Steam e Uplay

Spero che le mie istruzioni possano essere di aiuto a tutti coloro che hanno il problema con i giochi acquistati su Steam...e non !!

C'è da tener conto che questo problema può anche capitare quando si ha una copia scaricata "da altre fonti" del gioco e successivamente si è acquistati il gioco e chiave da steam, ma si continua ad utilizzare la versione sopra citata, per cui il problema si continuerà ad averlo fin quando non disinstallano sia il gioco che steam.
    Reinstallare Steam ed il gioco scaricandoselo unicamente da questa piattaforma.
    Purtroppo se il gioco lo si è acquistato da esso, Steam impone che si utilizzi il "suo" scaricato e non altri poichè alcuni file .exe e dll vengono modificati affinchè sia obbligatorio l'uso di questa piattaforma.

Spero che queste mie deduzioni possano servire da spunto per coloro che hanno di questi problemi

Problema Steam e Uplay
    Spero che le mie istruzioni possano essere di aiuto a tutti coloro che hanno il problema con i giochi acquistati su Steam...e non !!

C'è da tener conto che questo problema può anche capitare quando si ha una copia scaricata "da altre fonti" del gioco e successivamente si è acquistati il gioco e chiave da steam, ma si continua ad utilizzare la versione sopra citata, per cui il problema si continuerà ad averlo fin quando non disinstallano sia il gioco che steam.
    Reinstallare Steam ed il gioco scaricandoselo unicamente da questa piattaforma.
    Purtroppo se il gioco lo si è acquistato da esso, Steam impone che si utilizzi il "suo" scaricato e non altri poichè alcuni file .exe e dll vengono modificati affinchè sia obbligatorio l'uso di questa piattaforma.

Nel caso in cui invece il gioco non deriva da "altre fonti" ma è sempre stato quello scaricato da Steam allora per ricreare l'associazione Uplay Steam bisogna seguire questa procedura completa:

Per prima cosa disattiva steam in modo che non compare nemmeno in basso a destra sulla barra delle applicazioni di windows.

- Contempraneamente premere i tasti Ctrl+Shift+Esc ed entra nel taskmanager
    - Vai nella sezione dei processi
    - Termina il processo di Steam.exe e se è in funzione anche quello di Uplay.exe

Entra nella cartella di Steam nel percorso C:\Program Files\Steam....
    cerca il file ClientRegistry.blob e rinominalo in ClientRegistryold.blob

Disinstalla l'Uplay PC oppure l'Ubisoft game laucher dal pannello di controllo di windows.
    Ora cancella la cartella Ubisoft Game Laucher dal percorso C:\programm files (X86)\Ubisoft\

Adesso riavvia il PC e reinstalla il programma Uplay PC attraverso il sito http://uplay.ubi.com/it-IT/

Una volta installato fai partire Steam, cliccha con il destro del mouse sul gioco in questione che vedi nella libreria e scegli proprietà, vai su "File Locali" e scegli verifica integrità Cache del gioco".
    Finita l'operazione fai ripartire il gioco con steam.

Se il problema dovesse persistere su può fare anche in questo modo: entrare nella cartella di Steam ove sono presenti i tuoi giochi scaricati, individuare quello in oggetto e TAGLIARE ed incollare sul destop il file partente (.exe) del gioco
    Ora rientrare nel programma Steam e farlo partire.
    Esso riconoscerà che manca il file ed avvierà il suo download automatico per ripristinare il file.
    Una volta fatto il gioco dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Spero che queste mie deduzioni possano servire da spunto per coloro che hanno di questi problemi.

In pratica si parla di reinstallare il Launcher Ubisoft o riscaricare il gioco, ma mi pareva che entrambe le ''soluzioni'' avessero dato esito negativo agli utenti.. c'entra forse qualcosa l'ultimo aggiornamento di Uplay ?

Tu sei riuscito a risolvere seguendo questa procedura (ora come ora non ho assolutamente voglia di cercare su Google andando alla ricerca di altre possibili soluzioni) ?

Non è soltanto una semplice disinstallazione, ma è anche il seguire alla lettera tutto ciò che c'è scritto.
    Spesso coloro che urlano, sbraitano dicendo che non funziona nulla è perchè non hanno eseguito tutti i passaggi o non hanno tenuto conto di ciò che è scritto in primis di questa procedura. OVVERO: " C'è da tener conto che questo problema può anche capitare quando si ha una copia scaricata "da altre fonti" del gioco e successivamente si è acquistati il gioco e chiave da steam, ma si continua ad utilizzare la versione sopra citata, per cui il problema si continuerà ad averlo fin quando non disinstallano sia il gioco che steam."

A me pare proprio di sì, in pratica si parla di eliminare la storia di Steam e reinstallare il gioco, poi può essere che la mia esperienza in fatto di Software mi faccia avere un'opinione diversa dalla tua.