Discussione su Storia di tutto Splinter Cell

Salve a tutti ragazzi, apro questo thread per discutere un pò sulla storia di tutto Splinter Cell dato che io non ho capito alcuni dettagli, quindi ovviamente questo topic conterrà SPOILER fino a Splinter Cell Conviction, di Splinter Cell Blacklist non verrà citato niente, e so che questo topic aiuterà non solo me.

Dunque, parto io con la prima domanda:

Devo ammettere che pur avendo cercato in continuazione non sono riuscito ancora a capire perchè Lambert finge la morte di Sarah (la figlia di Sam) bene o male ho capito che lo ha fatto per costringere Sam a trovare la talpa in Third Echelon, però non si capisce bene, cioè voglio dire, che centra Sarah con la talpa di Third Echelon, qualcuno sa rispondere?

Per quanto ho capito, con la sua l'indagine all'interno di Third Echelon, Lambert ha scoperto che volevano utilizzare Sara per ricattare Sam e portarlo a tradire l'agenzia, così per proteggerli, ha dato una nuova identità a Sara inscenando la sua morte.
    Effettivamente non ho capito se è riferito al tradimento di Reed o ad una minaccia antecedente gli eventi di Conviction.

P.S. Non mi era piaciuta l'idea in DAgent di far morire Sara. Almeno Sam ha lei!

Originariamente inviato da SLF82 Go to original post
    Per quanto ho capito, con la sua l'indagine all'interno di Third Echelon, Lambert ha scoperto che volevano utilizzare Sara per ricattare Sam e portarlo a tradire l'agenzia, così per proteggerli, ha dato una nuova identità a Sara inscenando la sua morte.
    Effettivamente non ho capito se è riferito al tradimento di Reed o ad una minaccia antecedente gli eventi di Conviction.

P.S. Non mi era piaciuta l'idea in DAgent di far morire Sara. Almeno Sam ha lei!
    gia, neanche a me, infatti secondo me Ubisoft voleva far si che Sarah fosse morta, ma poi dopo Double Agent, hanno capito che l'idea era pessima, ma ormai era troppo tardi, per cui hanno creato conviction per dikiarare che è ancora viva, comunque se c'è qualcun altro che non ha ancora inteso qualche dettaglio sulla storia, questo è il topic a lui adatto.

Quindi non è morta. Inoltre non ho capito la versione dei fatti canonica qual'è. Lambert è morto o no?

Originariamente inviato da FarDavid1987 Go to original post
    Quindi non è morta. Inoltre non ho capito la versione dei fatti canonica qual'è. Lambert è morto o no?
    Lambert è morto

Originariamente inviato da SudoHead Go to original post
    Lambert è morto
    Dove viene confermata questa versione dei fatti? In convinction?

Originariamente inviato da FarDavid1987 Go to original post
    Dove viene confermata questa versione dei fatti? In convinction?
    Si in Conviction viene detto più volte che Lambert è morto.

Scusate ma la talpa in third echealon, non è il cinese che ha ucciso l'ex assistente di sam?

Da quello che ho capito io è Tom Reed la talpa...

Originariamente inviato da SudoHead Go to original post
    Si in Conviction viene detto più volte che Lambert è morto.
    Cavolo. Che peso per Sam aver dovuto uccidere Lambert per il bene superiore della sua copertura e della missione.

Sto leggendo anche un pò la Wikia di Splinter Cell. Mi era venuto il dubbio di alcune incongruenze e ho scoperto che esistono due versioni dei fatti Version 1 e Version 2 di Double Agent e quindi dei fatti immediatamente successivi. Si differrenziano principalmente nella collocazione di alcuni fatti. Tipo nella versione 1 Sarah Burns la figlia muore la figlia il 3 Settembre 2007, mentre nella versione 2 muore il 3 Gennaio 2008. Ora...aiutatemi a capire, la versione per PC segue i fatti della versione 1 o 2? Mi sto confondendo un pò...