mazzo necro-Adar malik

ciao a tutti!!vorrei dei consigli sul mio mazzo necro, vorrei renderlo il più competitivo possibile, visibile a questo link http://www.mmdoc.net/show_deck/14919/. intanto ho dei dubbi sul mantenere damran o sostituirlo con un altra banshee... poi se qualcuno esperto ha delle opinioni sul mazzo in generale cosa cambierebbe e perchè sono ben accette grazie

Adar non è fra le mie build più competitive, ma molti dei migliori fanno una scelta fra arrivare a 6 di comando o di magia, per essere più gestibili. Il che vuol dire, sostanzialmente, scegliere fra Banshee e Burattinai. 6 di potenza è più facile perché comunque 5 per Atropos è un obbligo, 6 di magia da accesso anche ad Armageddon che rende più facile il controllo del board. Giorno della Fortuna è abbastanza inutile, potresti sostituirlo con Equilibri Cosmici o Arbitri Ciechi per migliorare i match contro i combo, che in un modo o nell'altro saltano sempre fuori. Non ho avuto modo di testare Damran ma quando me lo hanno giocato contro non mi è parso così forte come altre uniche di Forgotten Wars, probabilmente Banshee resta una scelta migliore. Cursed Bound può essere una scelta interessante, ma i Fulmini di Fuoco non li escluderei perché tornano sempre buoni in qualunque fase della partita. Se vuoi puntare sugli incantesimi non mi priverei di 1-3 Rovine di Shantiri per riciclare quello più utile al momento scartando quelli morti.

grazie tante sei stato veramente chiaro!!

riapro la discussione perché sono interessato a vincere un torneo svizzero con i necropoli e da quanto leggo Adar è l'unica scelta competitiva

qualcuno con un livello molto alto in elo lo gioca? e posterebbe il suo deck per discuterne?

inizio io http://www.mmdoc.net/show_deck/19389/

questo è quello che uso io ma credo che dovrei togliere archlich per i lich consuma anime poiché ho notato sono la scelta più giocata, anche se mi dispiace il loro danno ridotto.

accetto consigli

Questo è un topic con un sacco di idee interessanti, anche se non concordo su tutte:
    http://forums.ubi.com/showthread.php...-of-Doom-Guide

Io personalmente ho fatto l'obbiettivo do Supremazia della Necropoli al primo tentativo, con Adar, usando sempre una lista molto aggressiva 6/4/0. In quest'ottica è meglio avere gli Archilich che attaccano per 3 danni, mentre i Lich Consuma Anime sono più una carta difensiva. Rispetto alla tua lista io non giocavo gli Zombie e avevo qualche incantesimo in meno (credo 1 palla di fuoco e 1 mietitore), in quegli slot ci giocavo 4 Ghoul Miserabili per poter mettere pressione fin dal turno 1

grazie morkai magari potrei anche aggiungere gli assassini per gli scheletri continuando sulla linea dell'aggressività

io quale estimatore di Adar non mi priverei di almeno 3 alberi dell'impiccato ti aiutano molto nel controllo del board.poi al posto dei gionri della fortuna metterei arbitri ciechi utili contro i rush e equilibrio cosmico ottimo contro gli otk..poi per avere un blocco più efficace metterei dei lich consuma anime, possono diventare quasi immortali se li usi bene..

e ovviamente... daccordissimo con morkai 4 goul miserabili aiutano molto

Gli Alberi dell'Impiccato vanno bene per le versioni che puntano al controllo e ad una vittoria tramite Burattinai. Sono ottimi, ma in una lista rush un palo che non attacca è controproducente. Gli Assassini Oscuri sono una prima scelta per chiunque si sia completato il set all'Altare (e gli altri dovrebbero farlo coi loro prossimi 42 jolly :P ). Gli Scheletri Arcieri sono un'altra bella creatura che però da il suo meglio in difesa... E altresì vero i Necro non hanno drop a 3 particolarmente aggressivi. Fra tutti mi accontenterei di 4 Cavalieri Vampiro e 4 Spettri Selvaggi.

Il discorso eventi è più complesso. Come molti mazzi, anche questo ha i suoi peggiori problemi contro i combo basati sulle fortune. Purtroppo Equilibrio Cosmico è inefficace il più delle volte, e anche Arbitri Cechi (come le Settimane delle Tasse) sono solo un leggero rallentamento per loro. Su questo punto ho provato un sacco di combinazioni, ma ancora nessuna mi ha soddisfatto

Nel mio di mazzo (Adar malik) che è' un po' un ibrido tra controllo e aggro soffro parecchio i vari incantesimi pensate che devo fare spazio a qualche spacca incantesimi ?? Per incantesimo intendo i permanenti