Texture pack Splinter cell Blacklist xbox 360

Salve
    Non avendo trovato nessuna discussione aperta in merito a questo argomento, vorrei chiedere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e ha già risolto il problema:
    ho acquistato splinter cell blacklist circa una settimana fa (gioco stupendo ecc...), il problema è uno, graficamente non ho installato nessuna pack texture, in quanto non mi veniva richiesto, ma ho notato che in questo modo graficamente il gioco perde un pò.
    Leggendo un pò in giro su internet ho "scoperto" che le texture pack si trovano locate nel disco 2, (teoricamente quando inserisci il primo dovrebbe partire direttamente il mess che ti invita a scaricare queste) ma a me non risulta niente di tutto questo... e ho provato di tutto.
    Premetto soltanto che sono in possesso di una xbox slim da 4gb di memoria interna e di un HDD da 16 Gb.
    Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito? Sto impazzendo

L'avatar di Shamano Assassin's Creed & The Division Moderator
    Allora, alcuni utenti hanno segnalato che se non c'è abbastanza spazio sull'hard disk dell'Xbox (99% delle volte accade su Xbox Arcade), il prompt di inserire il Disco 2 non appare proprio e il gioco comincia direttamente.
    Sebbene il texture pack richieda all'incirca 3GB (dovrebbe essere 2.9GB a sentire le fonti ufficiali), se viene rilevato spazio inferiore a 6GB sull'hard disk l'installazione delle texture pack viene saltata.
    La cosa che puoi fare è cancellare la cache dall'Xbox e i dati superflui (magari giochi che al momento non usi e che puoi riscaricare dal marketplace più avanti), altrimenti la soluzione migliore è prendere un hard disk esterno per Xbox (ci sono di tutte le taglie) e allora lì puoi installare sia il gioco (operazione che si fa dalla dashboard, non in-game) e il texture pack.
    Spero possa essere utile

Ho provato tutto quello che mi hai suggerito, ho formattato addirittura l'intero hard disk interno, ma niente.
    Nonostante abbia 16 gb di HDD esterno, non esce nessun avviso, nessun prompt che mi suggerisce di inserire il disco 2 per le texture pack... comincio a pensare che questa mia copia di splinter cell non contenga texture HD ahahahahah
    ps: non c'è per caso una possibilità di installare il pacchetto in altro modo? estrazione dal disco o cose del genere? xD

L'avatar di Shamano Assassin's Creed & The Division Moderator
    Niente, cercando in internet dicono che alle brutte si può provare a cancellare qualsiasi dato di Splinter Cell dall'Xbox (come se l'avessi appena comprato e ancora non inserito nell'Xbox per intenderci) e riprovare a inserire il DVD1. Comunque la soluzione che avevo riportato prima aveva risolto per tutti il problema, mi sembra strano...
    Puoi comunque provare a sentire il supporto, sicuramente ne sa di più visto che è un problema risaputo: https://support.ubi.com/it-IT/
    Good luck with that