Uplay crea Problema salvataggi

come da titolo, l' ultimo aggiornamento di uplay mi ha portato un problema non indifferente:

se gioco offline(uplay impostato su offline)
    - i salvataggi non vengono caricati
    - non possibile salvare i progressi

se gioco online
    - i salvataggi vengono caricati e i progressi vengono salvati

come constatato da un amico, facendo un downgrade di uplay tutto torna a funzionare anche offline: quindi il problema la ver 4.0.1 di uplay

aspetto un aggiornamento tempestivo di uplay

anche con la ver 4.1 di uplay(utimo aggiornamento) stesso problema

dal supporto UBisoft tutto tace ...... o.0

L'avatar di StrayDog_RR Senior Member
    Forse dovevi disattivare il salvataggio via cloud...
    ma ora vedo che il problema peggiorato...

Anche io non riesco a salvare la partita offline . Non so pi come e cosa fare. Ho comprato il gioco due giorni ed ho finito solo una missione.... ovviamente non posso continuare in quanto il gioco non salva la partita, e parlo della partita in modalit offline.

Non si ancora nulla ?

.... non ditemi che ho buttato 30 euro al vento...

Ragazzi copio qui sotto la risposta che ho rcevuto dall'assistenza UBISOFT se pu esse utile a qualcuno...

A crearle spesso problemi di saving possono essere le seguenti cause, per cui se lei rientra in una o pi di queste, la invitiamo a prendere provvedimento in merito.

Antivirus troppo restrittivo, per cui le impedisce di salvare in quanto sposta i file di salvataggio in quarantena, perch li considera script pericolosi.
    Effettui pi di una sessione del gioco avendo l'antivirus disinstallato e non solo disattivato.

Il gioco installato su un HD diverso da C:
    Quando si installa il gioco su un volume diverso dall' Unit C:, possono accadere tali problemi perch se il disco in cui installato il gioco, per motivi Hardware, ha velocit di accesso ai dati troppo diverse da C:, allora ecco che si creano incongruenze tra i file e i savegames risultano corrotti.
    Stesso vale se il gioco installato su un volume esterno (disco USB)
    Il cloud in Uplay abilitato.
    AC 4, non utilizza i dati in cloud per cui salva sempre in locale.
    La cartella di salvataggio si trova in questo percorso:

C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\UbisoftGameLaucher\Savegames

se in questa cartella non sono presenti i file, significa che qualcosa installato in windows le sta impedendo la scrittura in tale cartella, oppure, come dicevo prima, relativamente all' hard disk esterno.

Ultima causa, tra le pi comuni, il fatto di aver unicamente acquistato la chiave del gioco presso siti come Kinguin, fast2play, Keymaster, Ebay, babbano ecc.
    Siti non autorizzati da Ubisoft nel vendere i nostri prodotti.
    Le loro chiavi non sono certificate.