Bs2: Addio alle Bs1's reward?

Buonasera a tutti i giocatori,
    Avrei un pensiero da condividere con la community ed una domanda da porre allo staff.
    Con l'avvento ormai alle porte del nuovo set base, come da annunci vari, si invitano i giocatori ad affrettarsi nel caso vogliano concludere gli achievements; la forte maggioranza
    dei quali riguarda il possedere tutte le carte del set, con rewards variabili fino a quelle dei 1000 sigilli per la collezione completa.
    I vecchi giocatori, probabilmente, li avranno già completati così come i piu giovani vedendo l'obiettivo lontano ne saranno disinteressati.
    La mia domanda è rivolta a quelli che, come me, si trovano nel mezzo. In un gioco che non contempla lo scambio riuscire a concludere un determinato set di carte prevede un impegno (in termini di tempo o, per alcuni, in termini economici) ragguardevole.
    Chiunque quindi abbia giocato fino adesso con un occhio anche sugli obbiettivi, in usa situazione del genere non puo che sentirsi penalizzato.
    La domanda allo staff è: i nuovi achievements saranno accessibili a tutti o solo a chi non ha gia completato i medesimi del bs1?
    e perché toglierli e non invece affiancarli, quando è in ogni caso possibile ottenere le carte mancanti dall'altare?
    ..e voi che ne pensate?

L'avatar di alfablu Senior Member
    ...beh comunque tutte le carte rimarranno in vendita all'altare...poi da quel che ho letto nel forum globale gli achievement verranno aggiornati al set base 2...non penso gli affiancheranno questo perchè per i nuovi giocatori sarebbe davvero un'impresa epica completarne alcuni...dovrebbero acquistare singolarmente metà del sb1 all'altare...

L'avatar di Ysciot Senior Member
    Ciao MrPao!

Come suggerito da Alfablu, tali scelte sono state fatte per non creare obiettivi impossibili da realizzare ai neofiti: in caso si voglia comunque acquistare le vecchie carte, sarà appunto possibile farlo via l'Altare, quindi per coloro che davvero vogliono avere tutte le carte per pura collezione, non ci saranno problemi.

Grazie mille per le risposte,
    ma evidentemente ho mancato il punto, che sotto un'altra ottica con la quale sono perfettamente d'accordo, è stata discussa nel thread "BS2 : Dubbi e perplessità".
    In un gioco primo di grandi incentivi si finisce per giocare senza veri obiettivi: tornei troppo lunghi e un sistema elo privo di scopo salvo passare di livello.
    Con il BS2, i progressi di quei giocatori che non sono novellini ne pro saranno cancellati.
    Infine si ripartirà da zero, sarà rimandato ai singoli giocatori come rapportarsi con questo.

concordo perfettamente con mrPao.