Cosa fare con le risorse accumulate

In giro ho letto diversi pareri sull'argomento ma vorrei un ulteriore confronto. Dopo settimane di grindaggio per accumulare risorse, ora siamo di fronte al bivio.
    Spendere(e mi riferisco all'oro, perchè i sigilli pare sia chiaro che conviene tenerli visto che non saranno piu' ottenibili) adesso o aspettare?
    Ho completato il set base 1 e mi mancano una dozzina di carte per completare Ascesa e Araldo. Me ne mancano un po' di piu' per Guerre Dimenticate e 5torri.
    Mi conviene acquistare pacchetti su pacchetti adesso nel tentativo di sbloccare gli achievments rimasti per il completamento delle varie espansioni magari con l'aiuto dei jolly di cui già dispongo piu' quelli che prenderei dall'acquisto dei pacchetti oppure tenere tutto l'oro per la settimana prossima per il nuovo corso del gioco?
    Inoltre che fare con l'espansione 5 torri dato che probabilmente non sarà disponibile in gold? Mi conviene prendere adesso un cofanetto accumulando ulteriori jolly?
    Grandi dubbi, francamente non so quale sia la strategia migliore.

L'avatar di alfablu Senior Member
    ...per esperienza ti consiglio di aspettare la prossima settimana per gli acquisti...almeno sarai sicuro di acquistare carte per il formato Standard
    ...essendo che ti mancano poche carte per completare le varie espansioni considera che hai meno probabilità di trovare la carte che ti mancano nei pacchetti, quindi c'è una forte probabilità che spenderesti inutilmente.
    ...delle carte che ti mancano dovresti controllare quante le puoi trovare anche nel set base 2 così sai che per averle basta che acquisti pacchetti set base 2 con gold...
    ...io non punterei neanche sull'acquisto dei cofanetti con i sigilli (tanto potrai accumulare lo stesso i jolly nel formato standard con premi e ricompense), i sigilli li terrei per il cofanetto Cuore degli incubi...
    ...facendo così ti renderai subito competitivo nel formato standard e poi piano piano ti acquisti le poche carte che ti mancano per il formato open all'altare con i jolly....

L'avatar di Ysciot Senior Member
    Le cose da acquistar saran tante: dipende un po' da te cosa preferisci. Se vuoi completare la collezione, gli obiettivi di ora e tutto il resto spendi, le risorse le rifarai! Caso contrario se vuoi metter subito le mani sulle cose nuove attendi!

Secondo me non dovresti badare troppo agli achievements (non conviene quasi mai),
    Decidi in base a quanto ti interesserà il formato open dopo l'uscita del BS2.
    Ricorda che in futuro sarà molto costoso acquistare le carte che non si trovano nel SB2, dovrai farlo per forza con sigilli e jolly, ora possiamo farlo con oro.
    Ricorda anche che riceverai jolly se spendi oro adesso, dopo la patch probabilmente no.
    Ricorda anche che dopo la patch riceveremo più oro di adesso (almeno in teoria).

Quindi di sicuro conserva i sigilli.
    Poi attendi ancora qualche giorno per scoprire come cambieranno i prezzi nell'altare prima di spendere qualche jolly (lo diranno domani nello stream ufficiale); e di sicuro non spenderne tanti per completare gli achievements.
    Per quanto riguarda l'oro invece... decidi tu se preferisci spenderlo adesso o aspettare ancora.

Grazie per i consigli, ottime analisi! Non resta che aspettare che rivelino maggiori dettagli allora.. intanto si cerca di leveluppare piu' possibile!

Vorrei avere alcuni chiarimenti, spero che la discussione sia giusta. Per prima cosa, mi confermate che ormai non c'è più alcuna possibilità di guadagnare sigilli al di fuori dell'acquisto, cioè spendendo soldi... veri? Questa scelta è definitiva o in futuro cambierà qualcosa? A questo punto, vorrei chiedervi un consiglio su come spendere i miei ultimi sigilli. Ne avrei circa 750 (lo so, sono pochi!) e volevo chiedervi se sarebbe meglio che li investissi in superpacchetti cuore degli incubi o in pacchetti di altre espansioni. Premetto che sono già un paio di mesi che gioco e prima del BS2 avevo un discreto mazzo Rifugio... Grazie delle risposte!

L'avatar di Ysciot Senior Member
    Ciao!

Ti confermo che per ora non è possibile ottenere Sigilli in altri modi se non acquistandoli. Tuttavia, stiamo valutando altre "opzioni" a riguardo, quindi pazienta
    Per quanto riguarda i tuoi ultimi sigilli: quanto sei interessato alle carte della nuova espansione? Se ti interessano particolarmente prendili, in caso contrario aspetta la prossima espansione