Ranghi nella nuova versione

Ciao a tutti, pongo una domanda banale di carattere tecnico:
    ma un giocatore di rango cavaliere sfida solo cavalieri, un comandante comandanti e così via?

Non per forza.
    Tutto il sistema funziona in base al MMR, che è un numero che in teoria indica la bravura di ciascun giocatore: sale se vinci, scende se perdi. I ranghi vengono sttribuiti in base al proprio MMR.
    Il sistema tenta di farti sfidare giocatori che hanno MMR simile al tuo, quindi in teoria della tua stessa bravura. Ma se dopo un po di tempo che hai avviato la ricerca non trova nessuno, allora "si accontenta" e prende anche giocatori con un MMR molto più grande/basso di te.
    Ed è così che possono venire creati scontri molto squilibrati.
    Se vuoi evitare che ciò accada vai nel menu delle impostazioni, clicca su Gioco, e poi attiva l'opzione Matchmaking preciso. In questo modo affronterai solo giocatori con MMR simile al tuo, le ricerche potrebbero essere un po più lunghe.

Grazie della risposta. Ma allora mi chiedo: che differenza c'é fra essere un comandante o uno scudiero visto che mi verranno comunque assegnati avversari del mio calibro ?

L'avatar di alfablu Senior Member
    Originariamente inviato da Fuoco98 Go to original post
    Grazie della risposta. Ma allora mi chiedo: che differenza c'é fra essere un comandante o uno scudiero visto che mi verranno comunque assegnati avversari del mio calibro ?
    ...non no sono sicuro ma mi sembra che avanzando di rango vari anche la quantità di ricompense a fine duello...cioè un campione guadagna più oro ed exp di una recluta...

Originariamente inviato da alfablu Go to original post
    ...non no sono sicuro ma mi sembra che avanzando di rango vari anche la quantità di ricompense a fine duello...cioè un campione guadagna più oro ed exp di una recluta...
    Cambia solo , di pochissimo, la quantità di oro guadagnata. L'esperienza è uguale in tutti i ranghi. Come avevo dimostrato in un'altro post, una recluta guadagna circa il 25% di oro in meno di un campione, ma entrambi guadagnano sempre la stessa esperienza.

Inoltre il sistema MMR ha un limite: cerca sempre giocatori del tuo rango e poi, fra di loro, quello con il valore di MMR più vicino al tuo. Ergo, se per sbaglio sali di rango , inizia pure a bestemmiare e scordati di giocare i deck più deboli che hai. Questo perchè, anche se perdi 1000 partite, ti troverai sempre contro il giocatore con il valore MMR più basso ma nel tuo rank.