L'avatar di Ysciot Senior Member

State usando questa carta?

Salve Duellanti!

Abbiamo molte carte interessanti in DoC che tuttavia vengono snobbate ma abbiamo anche carte che invece vengono utilizzate praticamente da tutti.

Preferite usare carte gettonate o carte pi particolari?
    Cosa mi dite del Combattente del Sahaar? Lo avete mai utilizzato? Lo state utilizzando attualmente? Per quale motivo lo usate / non lo usate?

Vediamo cosa ne pensate!

io preferisco sempre pensare di testa mia e se vedo che una carta poco usata si rivela utile in un determinato mazzo, non vedo perch non metterla, ma tornando a noi il combattente del sahaar:
    .....
    non lo uso perch lento come la morte ahah
    no a parte gli scherzi il motivo molto semplice, a costo 5 si inizia a parlare di mid game, dove bene o male la situazione della partita si sta definendo, se sono in svantaggio sul board e lo butto gi non mi aiuta di certo, specie perch ha un'abilit offensiva e 5 vite che non sono poi moltissime, se sto vincendo invece non mi d pi board control, se non 2 danni assicurati ( che poca roba), per intenderci ogni fazione ha una creatura a costo inferiore molto pi conveniente di lui sia in situazioni passive che attive ( archlich per necro, lilim flagellatrice per inferno, ecc. ecc.)

Io la sto usando in un mazzo creato da poco con Masfar dell'Accademia.
    Premetto che ancora da consolidare, per trovo interessante utilizzarlo insieme agli Incantesimi dell'Acqua che Potenziano l'attacco e rendono immune dagli incantesimi bersaglio come Ice Armour e Icy Weapon.
    Una volta potenziato e reso immune a incantesimi Bersaglio, si pu usare Spirited Away oppure Spirit Gateway per renderlo Impietrito e quindi immune anche agli attacchi delle altre creature.
    A quel punto si pu colpire una creatura avversaria o direttamente l'eroe avversario.
    Senza contare che nel mazzo ci sono anche il Chronicler e Crimson Apprentice che danno bonus agli uomini bestia, aumentando ancor di pi la forza, dandogli carica e nella peggiore delle ipotesi, se dovesse morire ti fanno pescare una carta.

A me non convince molto,in tutti i mazzi standard(gioco solo standard) non presente questa carta.
    Inizialmente in alcuni mazzi avevo provato ad inserirlo, ma non mi convince quasi per nulla, troppa poca vita, entra in campo e non fa nulla al suo ingresso....non mi aiuta a ribaltare una situazione complicata.
    Da un paio di giorni sto provando un mazzo con l'eroe nuovo dell'accademia Nahla, e ho inserito un paio di queste creaturine....ma ancora non mi convincono a molto... se solo avesse avuto un requisito di livello minore......pazienza

L'avatar di Mizard_ Senior Member
    Mi unisco al buon AndreTheLegend sulla lentezza di questa carta: le sue controparti "di fazione" hanno lo stesso body e stesso attacco/contrattacco ma costano 3 risorse e come requisiti solo 3 di forza.
    Ci sono delle situazioni dove addirittura ho perso grazie a 'sta simil-volpe, leggasi come "avevo pochi PV, entra questo e non avevo rimozioni" XD.
    Magari in futuro mettere la sua abilita su creature pi giocabili potrebbe rivelarsi interessante.

All'inizio mi sembrava una carta davvero interessante.. il tempo di testarla su alcuni mazzi e ho cambiato subito parere, 5 risorse per quelle statistiche (?), si puo fare decisamente a meno

Gi detto tutto... Costa troppo per quel che fa...

Il problema principale il costo.. Inoltre per essere efficace deve avere una creatura ravvicinata che la difenda bene. Insomma troppo meccanico usarla..
    L'unico deck in cui l'ho usato il crag hack ma senza troppi risultati positivi...