Splinter Cell Chaos Theory non si avvia

Salve a tutti.
    Ho un problema con Chaos Theory versione DVD.
    Ho installato il gioco e aggiornato alla patch 1.5 ma il gioco non si avvia.
    Dice che il sistema non è supportato.
    Ho Windows 8.1 Update 1 a 64bit con gli ultimi driver NVIDIA.
    Il PC è un Intel Core 2 Duo 6600 2400mhz con 4 GB di RAM e una GeForce GTX 260.
    C'è modo di farlo funzionare?
    Eventualmente c'è modo di avere una versione digitale compatibile con il nuovo OS?
    Per maggiore visibilità scriverò anche nel forum inglese.
    Grazie per l'aiuto.

Originariamente inviato da turko_75 Go to original post
    Ciao e benvenuto,

SC CT è un gioco sviluppato quando ancora c'era Windows XP, quindi richiede un sistema operativo a 32 bit. In generale, però vedo che online alcuni utenti sono riusciti a farlo funzionare.
    Che io sappia non ci sono aggiornamenti specifici anche perché Windows 8 è uscito diverso tempo dopo, la prima cosa da provare è cliccare col pulsante destro sull'eseguibile del gioco e selezionare
    le proprietà in modo da farlo partire in modalità compatibile Windows Xp e provare con le diverse opzioni.
    Ti consiglio di provare ad avere un feedback dal supporto tecnico. Clicca sulla voce "Contatta lo staff" in basso a destra e poi sull'opzione "Le mie richieste" in alto a sinistra nella nuova schermata che si aprirà.
    Ciao
    Grazie per la risposta.
    Naturalmente tentare con la modalità compatibile Windows XP è stata la prima cosa che ho fatto.
    Girando su internet ho scoperto che il problema può essere risolto dovrebbe essere causato dalla protezione del gioco che non supporta gli OS più recenti ma prima contatterò il supporto tecnico come hai suggerito per avere una soluzione migliore e ufficiale.