Aiuto per Mazzo Roccaforte

Salve a tutti ragazzi, sono un duellante novizio e ho provato tutti i deck. Tra tutti i 6 starter deck, quello che mi è piaciuto di più è il deck roccaforte. Quindi se gentilmente potreste aiutarmi con qualche consiglio a migliorare il mio deck (che ora vi posterò), vi ringrazio.

Eroe:
    Kat, Cercatrice della Libertà

Eventi:
    Settimana degli Armaioli x4
    Giorno della fortuna x1
    Giorno del Santuario x1
    Settimana dei morti x1
    Settimana della conoscenza x1

Creature (x38):
    Goblin Ricognitore x4
    Cantore di guerra dei Teschionero x2
    Arpia Ranaar x3
    Goblin Cacciatore x4
    Goblin Mentore x1
    Goblin Sfregio di Sangue x1
    Spettro del Nulla x3
    Centauro Arciere x2
    Sognatore x4
    Centauro Teschionero x3
    Sciamano Artiglio di Sangue x1
    Ciclopi Rissosi x1
    Distruttore x2
    Scannatore Teschionero x2
    Frantuma-Incantesimi Teschionero x1
    Rubasogni x1
    Distruttore Teschionero x1
    Guerriero Tigre di Sangue x1
    Ciclope Infuriato x1 (ho anche Pao Devastatore e Fracassatore Infuriato)

Incantesimi (x5):
    Scudo di Pietra x1
    Sciama di Insetti x1
    Fulmini a catena x1
    Fulmine x2

Fortuna (x7):
    Altare Sacrificale x4
    Ponte Spaccato x1
    Falò x1
    Attacco a sorpresa x1

Grazie per la vostra attenzione.

Risposta al volo: via il goblin mentore: devi alzare a tre la forza, non lo giocherai quasi mai di secondo, via attacco a sorpresa, hai creature con forza bassa, via gli spettri del nulla, via i cacciatori e i centauri. Aumenta i falò, gli sciame d'insetti, i distruttori e gli scannatori e cerca di mettere qualche guerriero della tempesta e qualche cacciatrice della tempesta. Così a naso dovrebbe migliorare. Dimenticavo, togli anche il tigre di sangue e il ciclope infuriato, sono troppo costosi. Se hai spazio aumenta anche i fulmini e appena hai i jolly procurati zefiria, è devastante

Perché toglieresti anche i Centauri? L'Arciere è un bello shooter aggressivo, anche se un po' fragile.

Per il resto, toglierei anche Scudo di Pietra, che non mi pare molto adatto in un mazzo così offensivo.

Grazie a entrambi per questi preziosi consigli, ho modificato il deck, sopratutto fortune e incantesimi. Perchè ora, per gli incantesimi ho Fulmine x4 e Sciame d'insetti x3, mentre per le fortune ho Altare Sacrificale x4, Ponte Spaccato x1 e Falò x4. Ho tolto il ciclope infuriato, ma per mancanza di carte ho conservato il Tigre di Sangue. Forse per le creature, per potermi spiegare meglio è fare un piccolo listino.
    Goblin Ricognitore x4
    Cantore di guerra dei Teschionero x2
    Arpia Ranaar x4
    Goblin Sfregio di Sangue x1
    Centauro Arciere x3
    Olifante da Guerra x1
    Sognatore x4
    Centauro Teschionero x3
    Sciamano Artiglio di Sangue x2
    Ciclopi Rissosi x1
    Distruttore x2 (non ne ho altri)
    Scannatore Teschionero x2 (non ne ho altri)
    Frantuma-Incantesimi Teschionero x1 (ne ho altri 3)
    Rubasogni x2
    Distruttore Teschionero x1
    Guerriero Tigre di Sangue x1
    P.S.: Ho notato mentre giocavo qualche partita che di creature, che si pagano da 6 mana in su quasi nessuno le usa. Nonostante abbiano effetti e attacchi devastanti. Perchè ?

L'Olifante va assolutamente messo! Anzi, quando ne avrai più copie, non lesinare sul loro utilizzo, visto che è una delle migliori creature difensive di tutto il gioco (e, si sa, anche i mazzi offensivi hanno bisogno di un minimo di difesa).

Le creature con costo superiore al 4 in genere vengono usate solo quando hanno un'abilità che si aziona quando entrano in campo, perché altrimenti ci si espone al rischio di vedersi azzerato l'investimento, ad esempio con un semplice Soulreaver (non conosco la traduzione in italiano... forse Mietitore di Anime?), che costa 4.
    Inoltre, spesso hanno dei requisiti abnormi per essere giocate, costringendoti a "stiracchiare" troppo il mazzo.

Proprio ora ho sbustato qualche pacchetto e mi sono usciti 3 olifanti :P , quindi ho tolto un'arpia e un centauro teschionero così ora ho 3 olifanti. Se mi dici il tuo nick ti potrei aggiungere ai miei amici, perchè non ho amici italiani con cui giocare .

Certo, è identico a quello del forum (girolamocas).
    Vedo però che hai già trovato la discussione sui nick, quindi ora dovresti essere a posto

Intendevo i centauro teschionero, tutte le carte con vita sotto 3 andrebbero ridotte al minimo se giochi insect swarm

Cosa ne pensate dei Frantuma-Incantesimi Teschionero? Ne ho messi 2 nel deck, perchè devo essere sincero mi salvano quasi sempre distruggendo degli incantesimi che mi danno molto fastidio...

Mah, a me non piace molto, perché la sua abilità è parecchio dipendente dalla situazione (e non ci sono molti incantesimi permanenti validi, al momento).