L'avatar di Ysciot Senior Member

Diario di Sviluppo dal Team - 6 Aug

Salve Duellanti!

Sono passate già alcune settimane dal nostro ultimo Diario di Sviluppo. Le cose stanno andando molto tranquille dopo il rilascio de La Maledizione del Grifone, la quale sembra piacervi proprio tanto al punto che viene considerate da molti giocatori la miglior espansione avuta in Duel of Champions!
    Nonostante non abbiamo nuove funzionalità di cui parlarvi in questo momento, vogliamo darvi qualche novità su cosa stiamo lavorando.

Riduzione della carta incantesimo Empower.
    C’è stata una grande reazione tra la Community per quanto riguarda la carta incantesimo Empower. Dopo averne discusso e testato più volte, abbiamo scelto di avvicinare la carta alla vision che I nostril sviluppatori avevano pensato per essa. L’idea dietro questa carta è di dare più potere per gli incantesimi della fazione Inferno mentre non era intesa per esser usata con Nether Curse per infliggere danno direttamente all’Eroe nemico.
    Per questa ragione, Empower Spell funzionerà solo come applicabile agli incantesimi di fuoco, tuttavia I suoi requisiti e effetti restano invariati.
    Questo cambiamento avverrà a breve.

Road to Paris: format Agosto e Reset della Classifica
    Per coloro che parteciperanno alla Road to Paris di Agosto (e per I mesi futuri), il formato ufficiale permette ora di avere carte da La Maledizione del Grifone. I pacchetti sono inoltre ora disponibile per 20.000 Oro, per tanto sarà meglio ottenerne il più possibile prima di cimentarsi nel torneo!
    Le registrazioni chiuderanno Venerdi 8 Agosto alle ore 14.00. Registratevi QUI!
    Abbiamo inoltre intenzione di resettare le Classifiche allo stesso tempo, quindi avete ancora un po’ di tempo per ottenere preziosi Punti Campione! Buona fortuna a tutti!

Risultati Fossa Infernale
    L’Eroe che ha ricevuto più voti dal sondaggio per la Fossa Infernale è stata Sveltana! Questa carta sarà disponibile nella Fossa solo per questo Venerdi 9 Agosto per tutta la giornata!

- *UTC conversion for some timezones:
    - CEST (Paris, FR): Friday Aug. 8th, 02h00am to Saturday Aug 9th, 01h59am
    - EST (New-York, US): Thursday Aug. 7th, 20h00 to Friday Aug. 8th, 19h59
    - PST (Los Angeles, US): Thursday Aug. 7th, 17h00 to Friday Aug. 8th, 19h59
    - AEST (Sydney, AU): Friday Aug. 8th, 10h00am to Saturday Aug 9th, 09h59am

Gamescom
    Ogni giorno durante la Gamescom 2014 (14 Agosto – 17 Agosto) creeremo delle lotterie in gioco con incredibili premi. Ci sarà un totale di 20 vincitore.
    Leggete tutti i dettagli QUI.

Ancora una volta, grazie per tutte le vostre opinioni e suggerimenti e il calore che ci dimostrate!
    - Il Team di DoC

Come rendere una carta utile solo con certe combo completamente inutile. Impedire che venga incrementato solo il danno fatto all' eroe non si poteva? Finirà tra le carte inutilizzabili assieme a nether curse, dopo il su breve momento di "gloria". Era in ogni caso un mazzo facilmente contrastabile che nel meta attuale non andava molto avanti.

Originariamente inviato da SarethITA Go to original post
    Come rendere una carta utile solo con certe combo completamente inutile. Impedire che venga incrementato solo il danno fatto all' eroe non si poteva? Finirà tra le carte inutilizzabili assieme a nether curse, dopo il su breve momento di "gloria". Era in ogni caso un mazzo facilmente contrastabile che nel meta attuale non andava molto avanti.
    Quoto in tutto e per tutto.
    Il mazzo kal-azaar (o peggio Garant) non è certo tra quelli op che ti fanno salire in classifica.
    Nerfare la sua carta fondamentale non cambierà granchè e sarà quindi inutilizzabile..
    Per quanto riguarda la Gamescom spendere sigilli sarà dura, così come la possibilità di vincere qualcosa..
    Mi verrebbe da pensare che non ne vale la pena ma è una mia idea!

Originariamente inviato da Raistlin90 Go to original post
    Quoto in tutto e per tutto.
    Il mazzo kal-azaar (o peggio Garant) non è certo tra quelli op che ti fanno salire in classifica.
    Nerfare la sua carta fondamentale non cambierà granchè e sarà quindi inutilizzabile..
    Per quanto riguarda la Gamescom spendere sigilli sarà dura, così come la possibilità di vincere qualcosa..
    Mi verrebbe da pensare che non ne vale la pena ma è una mia idea!
    probabilmente lo hanno fatto per non rendere il gioco troppo noioso... perchè quello era un mazzo un bel pò noioso al pari del sandal lock e non si può ragionare solo in termini di win ratio, ma tenere conto che mmdoc è composto anche da tantissimi giocatori alle prime armi. Comunque, parlando di livelli medio-alti questo nerf avvantaggierà ulteriormente roccaforte, che almeno prima era quasi costretto a giocarsi 2 crusher, che adesso può levare per far spazio a roba più utile.

Originariamente inviato da AndreTheLegend Go to original post
    probabilmente lo hanno fatto per non rendere il gioco troppo noioso... perchè quello era un mazzo un bel pò noioso al pari del sandal lock e non si può ragionare solo in termini di win ratio, ma tenere conto che mmdoc è composto anche da tantissimi giocatori alle prime armi. Comunque, parlando di livelli medio-alti questo nerf avvantaggierà ulteriormente roccaforte, che almeno prima era quasi costretto a giocarsi 2 crusher, che adesso può levare per far spazio a roba più utile.
    Sulla noiosità del deck non ci piove e hai ragione anche sul resto..
    Solo non l'ho visto giocare così spesso ma posso parlare per il mio (basso) livello!

Sono d'accordo con AndreTheLegend: non mi pare tanto una questione di bilanciamento, quanto proprio di filosofia di gioco, che secondo me non dovrebbe mai spingere verso mazzi senza creature.

Era il mio solo mazzo ad aver riicevuto dei like in mmdoc king ç_ç

A me i mazzi senza creature piacciolo a dirla tutta ma so che farne uno davvero competitito è e resterà complicato se non impossibile.
    Pazienza, è stato bello finché è durato ù.ù

Aggiungo: ma invece di rompere le scatole a quella carta non si può fare qualche cosa per limitare la catena di incantesimi? Mi sono rotto le scatole di perdere contro Masfar e quelli che non piantano di utilizzarlo!

Originariamente inviato da NickReveers Go to original post
    Aggiungo: ma invece di rompere le scatole a quella carta non si può fare qualche cosa per limitare la catena di incantesimi? Mi sono rotto le scatole di perdere contro Masfar e quelli che non piantano di utilizzarlo!
    A me è proprio la tipologia di persone che gioca Masfar che non mi piace, mai una volta che sto vincendo e sia riuscito a terminare la partita. Se non gli riesce la giocata si ritirano.

Personalmente metterei una limitazione alle carte incanta-creatura sulla stessa creatura. Gli vuoi mettere uno scudo di ghiaccio? okay ma solo 1, non può avere 4 scudi di ghiaccio.
    Gli vuoi mettere un' arma di ghiaccio in mano? okay ma una sola. non è realistico pensare ad una creatura con 7 armi in mano.

Poi sarò solo io lo sfigato ma mai una volta che riesco ad usare l'evento che fa scartare le carte entroi il 7 turno >.<
    a quel punto sono regolarmente già bell'e polverizzato