🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Tanti problemi su ACU, Initiates e Companion e nessuno della Ubi che sa qualcosa...

Salve a tutti, come molti sto avendo ogni giorno tanti problemi che mi stanno facendo odiare questo gioco.
    Mi dite se sono l'unico ad aver avuto sti problemi oppure anche qualcun altro li ha riscontrati? E se si, se c'è riuscito, come ha risolto?
    Ho inviato numerosi ticket alla ubi ma da quel che ho letto, quelli del supporto, il gioco non sanno nemmeno com'è fatto (posso inviare screen delle conversazioni per farvi rendere conto).
    Ecco i problemi più fastidiosi:

1 - App Companion: Senza motivo i miei progressi sono stati resettati perdendo 5 giorni di gioco (Avevo +15000 punti; Assassini liv 20+; Tutti gli enigmi; ecc);

2 - AC Unity: Cade la connessione durante una sessione online e il mio livello giocatore da Agente scese a Veterano esperto e, cosa che mi ha fatto infuriare, non ho più i vestiti di Connor e Ezio (che avevo nella sessione prima che cadesse la connessione e ci avevo giocato per 2 giorni senza problemi). Sono livello Iniziato 15, quasi 16, ho aperto tutti gli scrigni iniziato, quindi ora mi ritrovo con i vestiti inutilizzabili (sono bloccati come se non li avessi presi), senza gli scrigni (perchè avendoli già aperti non ci sono più) e senza un modo per recuperarli (qui, dalle risposte dei supporter, ho capito che il gioco non sanno com'è fatto);

3 - AC Unity: Nonostante abbia preso tutte le coccarde, non mi sblocca il colore "Pura Ombra" che richiede 100 coccarde (e qui uno del supporto mi ha fatto ridere con la sua risposta);

4 - AC Unity: Nonostante abbia preso tutte le coccarde (come scritto sopra) e tutti gli scrigni (ho i trofei che lo confermano), non mi ha sbloccato il trofeo "Versailles al setaccio".

5 - AC Initiates: Anche a me come molti non sincronizza alcuni dei titoli precedenti della serie.

Questi sono quelli per cui ho inviato ticket, perchè ce ne sarebbero altri.
    Ora secondo voi come mi devo sentire?
    Sono l'unico? Qualcuno che mi sa dire qualcosa?
    P.s. ho speso 100€ per la notre dame edition.
    P.s.s. sono disponibile a mandare ogni genere di screen, video, prova, di quel che ho detto sopra.

Se tutto ciò che ho letto nel tuo post corrisponde a verità, come sono fermamente convinto che sia, posso solamente dire che ho fatto benissimo a non andare oltre le tre ore di gioco. Pure io ho speso (o per meglio dire gettato nel cesso) 100 euri per la Notre Dame Edition. Trovo che ciò che sta succedendo a questo gioco sia a dir poco scandaloso. Ci sono persone fortunate che non hanno riscontrato alcun problema (mi sorge il dubbio che non si stia parlando dello stesso gioco), e ci sono persone incazzate come furie per aver speso una considerevole quantità di euro e ritrovarsi tra le mani una vera porcheria videoludica. Parliamoci chiaro, della grafica stupefacente non so che farmene se poi incontro problemi insormontabili riguardanti il gameplay. Preferirei che Arno si muovesse tra una decina di persone, piuttosto che vederlo correre a scatti in mezzo ad una folla di un miliardo di persone con le texture che si generano a vista con evidente annaspamento del motore grafico. Quando leggevo i commenti di amici che hanno riscontrato problemi simili ai tuoi, davo la colpa alla sfiga, ma più leggo le esperienze dei giocatori più mi convinco che il problema è il gioco stesso. Inutile scrivere al supporto tecnico per questo genere di problematiche, l'esperienza con Black Flag mi ha aperto gli occhi sull'incompetenza assoluta di chi mi ha risposto. Dalle risposte ricevute è chiaro che non sapevano neppure di che cosa si stava parlando. Ma non me la prendo con il supporto tecnico, bensì con chi ha messo sul mercato un gioco che fa acqua da tutte le parti, non solo dal punto di vista del gameplay, ma anche dal punto di vista della gestione software.

finfarlo ho realizzato due video, grazie alla sacrosanta possibilità di farlo con la ps4, che mostrano i problemi 2, 3 e 4 del mio primo post.

Problema 2 - Oramai ho già superato il livello giocatore che mi era stato tolto, anche perchè ero sicuro che i più di 20000 punti credo non sarebbero tornati indietro, però il problema più fastidioso rimane: quello dei vestiti.
    Prima di tutto mostro l'immagine del mio profilo Iniziato, che mostra chiaramente che sono livello 15 (l'immagine è di ieri, ora sono quasi al 16, ma non cambia niente): https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...27259065_o.jpg
    Successivamente, come ognuno può accedervi dalle ricompense, sempre nel sito acinitiates.com, si notano gli scrigni che si sbloccano al livello 9 e 13, che vi assicuro (basta una semplice ricerca su internet) sbloccano i vestiti di Connor ed Ezio. Come mostrato nella dicitura, i due scrigni si trovano rispettivamente nei quartieri "Tempio" e "Saint-Marcel" a Parigi: https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...48596031_o.jpg
    Veniamo ora al video, realizzato poco fa e caricato su youtube al seguente sito: https://www.youtube.com/watch?v=_LYm...ature=youtu.be
    Nel video viene mostrato chiaramente che gli abiti sono bloccati (come se non li avessi mai presi), nei quartieri "Tempio" e "Saint-Marcel" non vi sono scrigni Iniziato (gli scrigni Iniziato sono gialli, mentre quelli blu che si vedono sono scrigni Nomad che si sbloccano con l'app Companion) e infine che, anche se vado vicino agli abiti non posso utilizzarli.
    Non sono un'esperto di informatica, programmazione e linguaggio informatico, ma fare una stringa di codice di qualche kb per rendere disponibile gli abiti quando il software riconosce il livello Iniziato corrispondente e non trova gli scrigni corrispondenti, quindi è incappato nel bug, e dunque sbloccare gli abiti, oppure rendere nuovamente accessibili quegli scrigni, non credo sia così difficile. Chi li ha già presi magari ottiene livre o non so cosa. Soprattutto se si dovrebbe implementarlo nella prossima patch. Ma mi darebbe molto fastidio se per usare quegli abiti dovessi giocare con un altro account. Perchè non sarebbe giusto. Io voglio usare gli abiti che ho sbloccato, soddisfando le richieste, con il mio account e con il mio salvataggio (dove ho completato gran parte del gioco). A conferma di ciò vi mostro ben due immagini (le ho unite in un'unica immagine) che postai sul mio account di Facebook che risalgono a prima che il bug si presentasse dove si vede chiaramente che il vestito di Ezio l'ho indossato (e per avere quello di Ezio avevo ovviamente anche l'altro di Connor): https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/...77459753_o.jpg
    Ditemi voi...

Problema 3 e 4 - Grazie al video mostro entrambi i problemi: https://www.youtube.com/watch?v=HahF...ature=youtu.be
    Quindi vengono mostrati tutti gli scrigni e tutte le coccarde (per le quali mi ha dato i relativi trofei) e poi il colore che mi avrebbe dovuto sbloccare alla 100° coccarda, che è bloccato. Rivedendo la parte delle coccarde basta fare una piccola addizione (21 + 12 + 15 + 15 + 15 + 21 + 21 + 8 = 128) per scoprire che il risultato fa 128... Non so cosa dire...
    Il video poi si sposta nella mappa di Versailles per mostrare che tutti gli scrigni e tutte le coccarde sono state prese, ma ciò nonostante, come vi mostro dall'immagine: https://scontent-a.xx.fbcdn.net/hpho...19686018_o.jpg , non ho il trofeo (per un'ulteriore conferma cercate il mio id mini_mimmini e controllate nella lista trofei, dove nonostante mi abbia dato i trofei per tutte le coccarde e quello relativo a tutti gli scrigni, quello di Versailles al 100% non me l'ha sbloccato)...

Non so davvero cosa dire e pensare, se non di andare da quelli della Ubisoft con la mia console, mostrargli dal vivo questi problemi e vedere le loro facce, magari mentre stringono in mano i soldi che gli ho dato (e quelli di altri milioni di giocatori) e sono davvero curioso di sapere cosa risponderebbero, oltre al solito "Ubisoft si scusa per il disagio"...
    Spero che questa discussione venga letta da qualcuno della Ubisoft per rendersi conto che così non va bene. E soprattutto, lo ripeterò all'infinito: NON VOGLIO RICOMINCIARE IL GIOCO PER ERRORI NON DIPESI DA ME.
    Detto ciò sono aperto a qualsiasi tipo di confronto e soluzione.

P.s. finfarlo è vero che ci sono persone che non hanno riscontrato questi problemi, infatti dei 23 amici che ho su psn che giocano a ACU, solo io avuto questi problemi. E pensa che due di loro hanno pure platinato il gioco normalmente XD

Aggiornamento: rimanendomi solo l'online da fare, e avendo già fatto alcune missioni co-op con amici, allora cerco una sessione online ma niente. Allora la creo privata e dopo pochi minuti cade la connessione. Allora riprovo la stessa missione (che è al prima tral'altro), e dopo 5-6 minuti si stacca di nuovo, sempre perchè si scollega dai server Ubisoft. Riprovo una terza volta, dopo altri 4-5 minuti ricade la connessione...
    Annuncio ufficialmente (so che non fregherà una mazza a nessuno, ma le mie parole credo siano simili a quelle di tanti) che NON GIOCHERO' AD ACU FINO ALLA PROSSIMA PATCH CHE SPERO RISOLVI QUESTI PROBLEMI.
    Uno gioca per divertirsi, non per frustrarsi ancora di più. E che diamine...

Ora quelli del supporto mi ringraziano per avergli spiegato dettagliatamente come funziona il gioco? Ma stiamo scherzando? E' incompetenza o presa in giro? Uno non può contattare un servizio clienti, enunciare il proprio problema, e trovarsi di fronte una persona che non sa di quello che stiamo parlando. Magari la colpa non sarà manco sua, ma non posso spiegare il gioco a una persona che dovrebbe conoscerlo già (cosa che mi fa capire che non lo conosce), quando ha provato addirittura a darmi spiegazioni al riguardo... Erano risposte campate in aria... Cioè ragazzi leggete, per chi ha un po' di tempo, sta cosa perchè io non so più che pesci prendere (la conversazione è al contrario, va letto dall'ultimo al primo post e zoommate): https://dl-web.dropbox.com/get/Supportoschifo.png?_subject_uid=363391586&w=AAC_IP 2xOQcA7Y3UZkGt4UyAhrL33JRB1lfpNS0o5fmv5w
    Commentate...

Io è da ieri 01/12/14 che non riesco più a fare il login con uPlay (nell'app AC Unity Companion, per il rsto PS4 e PC nessun problema) e di conseguenza non posso giocare e andare avanti. Ho provato a eliminarla e riscaricarla ma niente, qundo inserisco email e passowrd dopo poco viene il messaggio "Sincornizzazione Impossibile" e nulla .

Sta cosa mi urta perchè ero parecchio avanti con molti assassini (e quasi tutti gli enigmi risolti) e volevo finire per sbloccare tutti i costumi e abiti in AC Unity, tra l'altro l'ho pure acquistata l'app .

Assassin's Creed unity e stato il fallimento vero e proprio e pieno di bug si blocca ogni 30 minuti non fa aprire alcune pagine Bo io dico che cazzo di Assassin's Creed avete creato prima di rilasciare un gioco lavorateci non importa quando tempo ci vorrà basta che poi quando esce sia bello e senza problemi bè questo e tutto e speriamo nei giochi futuri siano senza bag e altre cose bè questo e tutto e buona fortuna con i giochi di Assassin's Creed