🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

[PS4] Bug: armi "perse" / non equipaggiabili + mappa non accessibile

Ho appena inviato quanto segue al supporto tecnico [attenzione spoiler su di un oggetto per chi non ha completato il gioco!]:

Buongiorno,
    scrivo per segnalare 1 bug maggiore ed 1 bug minore che ho riscontrato giocando ad AC:Unity

Il maggior consiste nel non corretto riconoscimento delle armi sbloccate o acquistate da parte del gioco e l'impossibilità di equipaggiarle; il problema riguarda tutte le categorie di armi (verificate: ad una mano, pesanti, lunghe, pistole; non verificate: fucili):
    [] armi sbloccate
    le armi sbloccate automaticamente non presentano il segno di spunta in alto a destra della loro icona, nè l'indicazione di premere il pulsante "X" per equipaggiarle;
    qualora l'arma venga automaticamente equipaggiata (es: spada dell'eden, dopo il completamento del gioco) essa fintanto che è equipaggiata risulta anche potenziabile, ma in seguito ad un cambio di arma non è più possibile sceglierla nuovamente ed equipaggiarla (tuttavia se il potenziamento è stato acquisito con i punti credo, il gioco continuerà a mostrarla come potenziata).
    Le armi che nel mio caso rientrano nel problema in questione:
    - spada dell'eden (sbloccata dopo la fine del gioco)
    - pistola ornata (sbloccata dopo aver completato l'omicidio misterioso "fantasma rosso... etc"; missione secondaria giocata dopo il completamento del gioco)
    - altre due armi sbloccate in seguito alla risoluzione di missioni di omicidio misterioso, giocate dopo la fine del gioco
    - alabarda leggera (non ho idea di quando mi si sia sbloccata: una ricerca su internet segnalerebbe che si sblocca dopo il ricordo 2 della sequenza 8)

[] armi acquistate
    se provo ad acquistare un'arma non in mio possesso (al momento solo una pistola da 140000 livre), la "transazione" va a buon fine e l'arma viene equipaggiata, inoltre risulta anche potenziabile, ma non compare la spunta in alto a destra dell'incona;
    nel momento in cui un'altra arma dovesse venire selezionata, l'arma precedentemente acquistata non è più riequipaggiabile e "torna in vendita" (il gioco richiede di acquistarla nuovamente per il medesimo prezzo di prima, ignorando totalmente come questo gli fosse già stato corrisposto: il portafoglio virtuale continua a scalare livre ad ogni acquisto, cioè).

Questo bug si è presentato sicuramente dopo l'installazione della patch 3, ma non sono riuscito a stabilire con certezza in seguito a quale evento del gioco:
    - me ne sono accorto di sicuro dopo il completamento del gioco (spada dell'eden non riequipaggiabile e poi le armi sbloccate in seguito alle missioni secondarie)
    - se l'alabarda leggera si sblocca dopo il ricordo 2 sequenza 8 potrebbe però risultare quello il momento cronologicamente più arretrato riconducibile a questo bug;
    tuttavia questa particolare arma non l'ho mai selezionata intenzionalmente e l'unica volta in cui l'ho utilizzata è stata mentre svolgevo le missioni di addestramento (svolte tutte insieme quando ero nella sequenza 12 dopo il ricordo 2) perchè il gioco mi ha equipaggiato automaticamente l'alabarda leggera al posto dell'arma che stavo usando.

Segnalo poi contestualmente anche 1 bug minore:
    capita nel corso del gioco che non sia più possibile accedere alla mappa premendo il touchpad centrale del controller (in caso di pressione non c'è alcun esito) o al menù helix premendo il pulsante options (in caso di pressione il gioco va in pausa come se lo si fermasse durante la riproduzione di un video: schermata priva di menù con l'indicazione di "pausa" in basso a destra).

Questo tipo di bug si è presentato in 3 diverse forme:
    - impossibilità di accedere alla mappa/menù helix quando in luogo aperto (piazza, strada, etc), ma non quando in luogo chiuso (all'interno di un'abitazione l'accesso alla mappa torna normale, cioè);
    - viceversa impossibilità in luogo chiuso, ma possibilità in luogo aperto;
    - infine impossibilità sia in luogo chiuso che in luogo aperto.

Tutte e tre queste casistiche si risolvono in caso di chiusura dell'applicazione e successivo riavvio.

Grazie e buon lavoro, spero possiate risolvere presto

Ho riportato anche nel forum i problemi che ho riscontrato, affinchè chi altro ci si sia imbattuto possa segnalarlo:
    leggendo su internet e sul forum ubi internazionale ho visto che non sono il solo ad aver notato dopo aver sbloccato la spada dell'eden che le armi non si sbloccavano più correttamente.
     1 people found this helpful

Stesso problema rilevato da me

Anche io ho lo stesso, dannato problema. Sia il bug delle armi pseudo-sbloccate (molto piú grave) che quello della mappa non apribile.

Aggiornamento:
    ieri ho sentito alcuni contatti sul PSN e pare che siano in molti ad aver riscontrato il problema delle armi; inoltre non tutti avevano già finito il gioco.

I punti in comune finora riscontrati sono due:
    - alabarda leggera sbloccata (ma non equipaggiabile)
    - missioni di addestramento svolte (in parte)

A senso penso che il bug sia conseguente al completamento del ricordo 2 sequenza 8, oppure al superamento di una missione di addestramento (non saprei quale).

Se qualcuno avesse riscontrato il bug delle armi non avendo svolto alcuna missione di addestramento, oppure un numero molto limitato, potrebbe permetterci di ridurre il campo e fornire al supporto tecnico (e quindi poi in seconda istanza a chi si occuperà della patch) delle indicazioni precise per intervenire ^_^

Buonasera scusate il disturbo vorrei sapere come si puo giocare alle missioni che si vedono nella prima parte del gioco tipo "paura e delirio a firenze " ecc ecc ...
    Mi scuso se ho sbagliato discussione .
    Grazie e buona serata

Ho riscontrato il problema dopo aver completato la missione d'addesrtamento delle armi da fuoco. Da quel momento in poi non ho potuto usare più nè il "Moschetto D'Argento" nè la "Pistola Dorata" e persino la "Pistola di Arno" che costa 5000F. Quando la compro sembra come se fosse a noleggio fino a quando non cambi equip, ovvero vicino alla scritta "acquistata" cè ancora scritto 5000F

Grazie, qazzunoj: negli ultimi giorni sono arrivato a concludere che siano le missioni addestramento ad essere la causa scatenante del bug (magari in congiunzione con altri fattori, quali ad esempio armi già sbloccate, avanzamento nel gioco oppure dlc installati).

Un contatto che ho sentito recentemente infatti pur avendo sbloccato l'alabarda leggera non soffriva del bug e la sua situazione era: storia non completata, missioni addestramento svolte in buona parte (ma non tutte), armi aggiuntive non installate.

I dlc di personalizzazione che io ho invece installati sono:
    - sciabola d'onore
    - fleur de lys
    - pack armi rivoluzionarie (che veniva con il season pass)
    - oggetti sbloccabili tramite punti uplay

ciao anche io ho riscontrato qst problema.

me ne sono accorto dopo aver completato un omicidio misterioso la cui ricompensa era ascia rotonda da ufficiale. ma dopo aver completato la missione
    NON compare la spunta
    NON compare il tasto "equipaggia"
    ho provato anche io a cambiare e compare un altra arma ma inutilmente.

la mia situazione e:
    -sequenza 10-1
    -addestramento svolto in parte
    purtroppo nn ho notato se l alabarda leggera era sbloccata ma nn equipaggiabile

dlc installati :
    - sciabola d'onore
    - fleur de lys
    - pack armi rivoluzionarie (season pass)
    - oggetti sbloccabili tramite punti uplay

spero possa servire di aiuto a qualcuno e che possa essere risolto presto.

Io invece ho perso il vestito dello scrigno giallo n°6, quello di rouge, voglio vedere quanti mesi devono passare prima che riuscite ad aggiustare questi bug, anche la patch 4.0 è uscita e tutto è rimasto uguale..cose da pazzi.

Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento proposto. Trattasi di un piccolissimo aggiornamento pari a 6,5 Gb... 6,5 Gb?!?!?!?!? Ho verificato poi che è stata installata la patch 1.04. Alla faccia della patch! In tutta la mia vita videoludica non ho mai visto una patch così corposa. Ho subito pensato che avessero pensato di ricompilare completamente il gioco... Quando poi mi sono reso conto che il problema delle armi sbloccate ma non equipaggiabili si è vergognosamente ed imperiosamente riproposto ho capito subito tutto: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto da parte di Ubisoft, di una barzelletta che fa ridere solamente loro. Non ho parole per esprimere il mio totale e radicato disappunto per l'inspiegabile menefreghismo dimostrato nei confronti di un bug così grave e deleterio per tutti i giocatori di Unity. Sbloccare armi a iosa per poi non poterle utilizzare, lo trovo a dir poco sconcertante. Spero solo che la prossima patch non sia di qualche Tb...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimo ►►