🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.
    L'avatar di AltairAndry Member

Ritorno e considerazioni

Ciao a tutti quanti! Non scrivo su questo forum dai tempi di Assassin's Creed 2 ( e che tempi! ) e dopo aver finito Unity ho sentito il bisogno di confrontarmi con qualcuno riguardo il gioco e la serie . Che dire... amo alla follia questa serie , ma mi piange il cuore nel vederla sfruttata così . In particolare questo Unity mi ha deluso e non poco. Poteva essere un capolavoro, ma hanno rovinato tutto . Dalla storia al gameplay , che seppur rinnovato, ha qualche problemone. In sintesi, il migliore resta il 2 e a seguire Black Flag, secondo me . Fatemi sapere la vostra ragazzi!
    Ps: chiedo scusa se ho creato una nuova discussione in merito al gioco e prego i moderatori di indicarmi la via !

Amo alla follia il primo capitolo, Black flag e Rogue. Per quanto riguarda Unity devo dire che condivido pienamente il tuo punto di vista. Amo alla follia le ambientazioni di Unity, ma il gameplay lascia davvero l'amaro in bocca. Fortunatamente con le ultime patch hanno risolto una gran quantità di problemi, lasciando tuttavia irrisolti tanti altri problemi. Il gameplay ne risente in modo decisivo quando necessita di precisione dei movimenti nei momenti più critici. In caso di fuga mi sono trovato in più occasioni a correre sul posto sopra la ringhiera di un balcone alla mercè degli inseguitori, oppure ad effettuare salti nelle direzioni più disparate tranne che nella direzione desiderata. Questi sono solamente due dei numerosi disagi incontrati fino alla sequenza finale. Il gioco ha un potenziale intrinseco sconfinato. Tuttavia condivido i numerosi pareri che sottolineano il voler strafare, volendo gestire folle oceaniche che portano inesorabilmente a problemi di frame rate e di altra natura. La storia la trovo piuttosto scarna e per certi versi decisamente banale. Se poi si considera che anche il libro lascia parecchio amaro in bocca (per non dire che fa proprio schifo), mi vien da pensare che ciò che conta oggi è solamente fare soldi sfruttando una saga che raccoglie appassionati in ogni parte del mondo. Purtroppo io sono un emerito coglione che continuerà a comprare AC anche se ciò che mi verrà proposto sarà solamente un misero surrogato di ciò che era AC nella sua "età dell'oro". Far soldi facendo leva sulla passione viscerale dei giocatori lo trovo decisamente poco encomiabile. Pazienza, spero solamente che il prossimo capitolo riesca a far dimenticare tutti i difetti di Unity.

L'avatar di AltairAndry Member
    Concordo con te al 100 %. Ma la cosa che ho notato di più è che sia Revelations sia Unity sono gli unici che non mi hanno " emozionato" o ancor meglio " entusiasmato". Insomma non mi hanno dato quell'effetto che mi hanno dato gli altri. E tutti e due hanno Alex Amancio come creative director. Sto tipo se ne deve andare xD
    Più che altro mi chiedevo se esistesse una sezione dove poter dare consigli per Victory.

L'unico consiglio che darei per AC Victory è: NON FATELO USCIRE TRA UN ANNO COME SE CI FOSSE UNA SCADENZA E RISOLVETE PRIMA TUTTI I PROBLEMI INVECE DI PUBBLICARE UN ALTRO TITOLO INCOMPLETO!
    Grazie ^_^