Nuova espansione in arrivo

http://forums.ubi.com/showthread.php...ime-of-Renewal Ecco che DoC si appresta a risorgere (spero). Hanno preso spunto dalla espansione cinese , a quanto pare hanno cambiato qualcosa. 24 carte nuove e 146 carte che passano da open a standard (con le dovute modifiche alle caratteristiche)

Ho in mente solo una parola: BUFFONI! Imperdonabile questa ristampa al di fuori di un set base 3, ma soprattutto imperdonabile la modifica alle statistiche di un così vasto numero di carte. Questo per me segna un ulteriore passo indietro del gioco - da quando l'hanno preso in gestione sono passati almeno 2 mesi di silenzio per sfornare in gran segreto......il patetico numero di 24 carte; dei geni! Inoltre un cambiamento di statistiche alle carte vecchie è come dire che non sanno cosa inventare di nuovo e si nascondono con la scusa di reintrodurre carte che non si potevano più acquistare tranne che per sigilli e/o migliorare carte che prima erano ingiocabili, con la conseguenza che chi l'ha sacrificate nella fossa infernale - faccio bene a tenere sempre un 4x di tutte! - la prende letteralmente nel culo; inoltre magari sacrificando la stessa persona ha preso carte sulla fossa che grazie a questi cambiamenti diventano meno forti/utilizzate di quelle che ha sacrificato... non male! inoltre così facendo si assottiglia la distinzione tra i due formati, così che ci saranno praticamente gli stessi mazzi sia in open che in standard - certo bigona vedere cosa ristampano e come cambiano le carte... ma certo anche in questo senso non c'è da sorridere. La speranza - ultima a morire, ma una volta morta.... - è che dopo questa edizione riprendano seriamente ad INVENTARE nuove carte e strategie, perchè un'altra ristampa - specialmente se così massiccia - rappresenterebbe certo il definitivo FUNERALE di questo gioco.

capisco la tua preoccupazione, e ci sono molti che la pensano come te. Ovviamente spero solo siano dei pensieri negativi e che invece questo rewamp delle carte serva per equilibrare il gioco.

Capisco anch'io l preoccupazione, ma come detto sono MOLTO felice di questo annuncio, che è secondo ME proprio quello di cui ha bisogno il gioco.
    Il lavoro fatto nel set base 2 NON è stato assolutamente all'altezza e ora la BB sta rimediando. Non si parla di bilanciare il gioco ma di rendere GIOCABILI carte ora inutili, aumentare la variabilità dei mazzi, rendere disponibili di nuovo per lo standard una marea di carte che erano state eliminate dallo standard senza nessun reale, fondato motivo.
    Sono d'accordo con voi, questa DEVE essere l'ultima ristampa di carte vecchie, secondo me se il lavoro è stato bene per le prossime 3 espansioni non ci sarà nessun set base 3, non dovrebbe più servire ! (non capisco questa mania del set base 3 poi).
    Poi per quanto mi riguarda questo è un gioco di carte, quindi è logico che chi possiede più carte in 4x sarà avvantaggiato. In più dovrebbe essere uno stimolo a collezionare più carte. I vecchi giocatori hanno già un sacco di carte del nuovo set, partono avvantaggiati.
    I nuovi potranno finalmente tornare a giocare anche in open, che ora a livello economico è proibitivo per tutti i nuovi. Io sono arrivato in 5 torri, ho fatto in tempo a collezionare qualche carta di ascesa del nulla e poi non ho più avuto la possibilità di avere nemmeno un pacchetto, se non quelli della campagna. Se il gioco è free2play è secondo me giusto che tutti abbiano la possibilità di giocare in tutti i formati.
    Queste sono mie opinioni, rispetto quelle degli altri, quindi metto le mani avanti. Peace a tutti

Concordo con Rjkard in quasi tutto ... però vorrei ripartire da un concetto che ci porta all'intervento di Fuoco98:

La gestione precedente ha fallito

... in termini economici ( rientro degli investimenti .... un gioco come questo ha dei costi )
    e in termini di confusione con l'avvento ( fatto per rilanciare il gioco che si era arrestato in termini di consenso ) del set base2.

Il set base 2 a mio avviso (che sono un ibrido metà carte open e metà setbase2) ha comunque mostrato che si può creare altri mazzi interessanti ... e per il sottoscritto ... e per molti altri discepoli ci ha rimesso in gioco.

a Questo punto se chiudevano il gioco la conclusione è semplice :

chiunque avesse fatto investimenti nelle prime 5 edizioni ci avrebbe rimesso tutto

chiunque avesse speso carte nella fossa o non le avesse spese ci avrebbe rimesso tutto

Morale sono favorevole a riutilizzare le carte delle prime serie nel nuovo formato ( si chiama non rientro degli investimenti fatti, ma evitare di spendere per produrre nuove carte )
    e credo che sarà l'ultima riedizione di vecchie carte perchè il problema è

ho riparte il gioco oppure si chiude tutto.

Rjkard quello che hai giocato tu nel 2013 era l'anno zero ... purtroppo un altro gioco ... che ha chiuso.

Quello che ho giocato io nel 2014 è stato l'inizio del gioco e speriamo che il 2015 sia lo standard per il futuro.

ricordando che siamo tutti dotati di intelligenza superiore ai programmatori, morale cambiano le carte o cambiano i parametri per giocarle .... ma inventeremo sempre qualcosa per avere mazzi che andranno di moda ... .e chi non li ha dirà che c'è da riequilibrare le carte.

Ho visto la discussione nel server inglese contro necropoli perchè non permette il gioco .... e mi sono stupito visto che è INFERNO il mazzo che uccide il gioco a causa della rapidità con cui produce il danno .... morale saremo sempre divisi in tutto ... sperando che RIFUGIO fra un pò inizi a dare delle belle mazzate .... che bello quel giorno che tutti diranno che rifugio è sbilanciato!!!

Sarà un bel giorno!!!

Io dico mah.
    Mi sembra un modo per far cassa coi pacchetti legacy senza spendere una coppa di programmazione.

Io so solo che Non doveva, a sentire BB essere uguale ai cinesi eppure mi sembra tutto istess XD

ma infatti non è una buona mossa neanche per loro: per coloro che come me hanno un 4x di tutto è solo un vantaggio - quindi posso andare avanti senza spendere. chi però magari ha meno carte e ne ha sacrificate per prendere qualcosa che gli serviva sulla fossa può solo essere incentivato a smettere se vede diventare utili carte che ha perso - specialmente nel caso diventassero più utili di quelle che ha preso!...poi voglio dire le carte inutilizzate esistono in qualsiasi gioco ma non per questo gli vengono aggiunte abilità! inoltre giustamente in giochi come magic se una carta è troppo forte non viene rewardata ma limitata - non sta scritto da nessuna parte che le limitate debbano essere solo rare ed epiche! il reward si usa solo nel caso di testi ambigui o errati, ed infatti le carte rewardate sono pochissime, mentre qui ne sono già tantissime; es: genio plasmanubi burattinaio ammaliamento progenie della lava tesoriere crociato pao cercamorte assassino oscuro prigione cantrice di morte solo per fare alcuni esempi. aggiungere poi abilità come faranno in uesta edizione è da pazzi, proprio perchè si ribalta l'utilizzo di carte ingiocate, e quindi non è per bilanciare, perchè basta limitare due-tre carte troppo forti (per me in t1 sono due: razia e succube legata) per bilanciare il formato. un reward così vasto non ha proprio senso a meno che non nasconda o l'incapacità di inventare nuove carte o la scarsa voglia di proseguire il gioco.

il set base due è un po il sostituto di quelle edizioni che in magic sono 1°-2°-3° ora sono tipo alla 20° edizione, che sono edizioni di ristampa che non hanno nulla a che vedere con le normali espansioni - di solito dopo 6 edizioni ce n'è una di ristampa. per me quindi ha senso ristampare carte (ma non certo aggiungere abilità) in edizioni apposite come set base due-tre ecc, ma non assieme a carte nuove così a caso.

per avere una remota possibilità di bilanciare il gioco, limitare il pool delle carte è un passaggio obbligatorio, dato che un elevato numero di carte rende le possibilità di combo troppo forti elevate, oltre che limitare gli effetti delle nove carte, che dovrebbero sempre tenere conto delle carte precedenti.
    Questo è un sistema che utilizzano tutti i maggiori sistemi di carte collezionabili giocati a livello competitivo, perciò resta solo da decidere ogni quanto rotare le espansioni, o far ripartire il set.
    Un altro importante motivo per effettuare questa limitazione al pool è dare la possibilità ai nuovi giocatori di introdursi al gioco senza dovere acquisire un'infinità di carte.
    Secondo me modificare le stats a carte già esistenti e aggiungerle a una nuova espansione è un grave errore, modificare carte esistenti era un'ottima occasione per creare un ipotetico nuovo set base3, ora ci troveremo con un pool di carte elevato come non è mai stato in DoC, prevedo combo o mazzi lame da far rimpiangere il meta dominato da inferno attuale.

"quando tutti diranno che rifugio è sbilanciato"
    Nessuno ricorda le odiose stagioni dominate da cassa fortune rush/lock e da sandalphon prison lock? Odiose!!!

Originariamente inviato da RatMat17 Go to original post
    "quando tutti diranno che rifugio è sbilanciato"
    Nessuno ricorda le odiose stagioni dominate da cassa fortune rush/lock e da sandalphon prison lock? Odiose!!!

Che bei tempi devono essere stati .... mai visti! Sono arrivato ... ho scelto rifugio ... e mi hanno asfaltato sempre ... salvo quando gioco con giocatori di rango inferiore e non le considero vittorie.

rettifico la frase =

che bei tempi quando tutti diranno che rifugio è sbilanciato come tanto tempo fa

****** e Ratmat17 giocando contro di me mi dirà che ODIOSA PARTITA !!! ;-)