🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.
    Ciao a tutti! Sono nuovo ad AC, io solitamente ero un giocatore di RPG ma il mio interesse per argomenti esoterici mi ha fatto avvicinare alla serie ma diciamo che il primo AC lo avevo li a prendere polvere da anni, era di mio fratello, ho provato a giocarlo e mi sta prendendo! Tra l'altro io in questo tipo di giochi amo combattere senza armi ma solo a mani nude e mi ci sto divertendo anche in quel senso... Ma ancora sto solo un po' giocando il primo, gli altri so che sono molto meglio! Volevo un aiuto per guidarmi negli acquisti per il resto della serie, posso chiedere qui o meglio un topic a parte? :P Grazie!

L'avatar di Shamano Assassin's Creed & The Division Moderator
    Originariamente inviato da SteahMeLee Go to original post
    Ciao a tutti! Sono nuovo ad AC, io solitamente ero un giocatore di RPG ma il mio interesse per argomenti esoterici mi ha fatto avvicinare alla serie ma diciamo che il primo AC lo avevo li a prendere polvere da anni, era di mio fratello, ho provato a giocarlo e mi sta prendendo! Tra l'altro io in questo tipo di giochi amo combattere senza armi ma solo a mani nude e mi ci sto divertendo anche in quel senso... Ma ancora sto solo un po' giocando il primo, gli altri so che sono molto meglio! Volevo un aiuto per guidarmi negli acquisti per il resto della serie, posso chiedere qui o meglio un topic a parte? :P Grazie!
    Ciao Assassino, benvenuto nel forum!

Dunque, la serie si compone di 9 episodi (oltre ad altri 5 spin off, o 6, se contiamo anche Identity, che è uscito solo il Nuova Zelanda, per ora).

Se ti vuoi gustare tutta la serie dall'inizio alla fine segui questo ordine di acquisto e di gioco:
    Assassin's Creed (uscito nel 2007 - PlayStation 3, Xbox 360, PC)
    Assassin's Creed II (2009 - PlayStation 3, Xbox 360, PC, Mac OS X)
    Assassin's Creed: Brotherhood (2010 - PlayStation 3, Xbox 360, PC, Mac OS X)
    Assassin's Creed: Revelations (2011 - PlayStation 3, Xbox 360, PC)
    Assassin's Creed III (2012 - PlayStation 3, Xbox 360, PC, Wii U) // NB: fino a qui la trama è abbastanza collegata, con un storia che ha continui rimandi, quindi è assolutamente consigliato giocarli in questa sequenza, altrimenti ti perdi alcuni pezzi.

Assassin's Creed IV: Black Flag (2013 - PlayStation 3, Xbox 360, PC, Wii U, PlayStation 4, Xbox One)
    Assassin's Creed: Rogue (2014 - PlayStation 3, Xbox 360, PC)
    Assassin's Creed: Unity (2014 - PlayStation 4, Xbox One, PC)
    Assassin's Creed: Syndicate (in uscita a breve, 23 Ottobre 2015 - PS4, Xbox One // 19 Novembre 2015 - PC)

PS: ogni tanto aggiorno un thread del forum con sconti e promozioni, che chiamo affettuosamente "l'angolo del rabbino", dove riporto le offerte sui titoli Ubisoft, sicuramente di tanto in tanto potrai trovare qualcosa di interessante -> http://forums-it.ubi.com/showthread....oft#post553550
    Ciao!

Originariamente inviato da Shamano Go to original post
    Ciao Assassino, benvenuto nel forum!
    Ciao!
    Grazie mille del benvenuto e delle info!

Allora posso farti qui la domanda che volevo fare?

Si, grazie dell'elenco dei titoli ma la mia domanda è ancora più specifica...

I titoli sono quelli e avendo PS3, PSP e PS Vita ma non PS4 (aspetto la modifica per la retrocompatibilità totale), gli ultimi per ora mi sono preclusi ma io volevo sapere:

a) Di ogni titolo qual'è l'edizione più completa a livello di extra, DLC, gameplay aggiuntivo e quant'altro?

b) Dato che quei titoli sono racchiusi in numerossissime collezioni, antologie e raccolte (così tante che ho perso il conto XD) volevo sapere anche li quante e quali sono, cosa contengono, se sono disponibili in Europa e in Italia (quindi con anche cover e manuale Ita) e quanto ogni titolo ivi contenuto è completo per quanto riguarda il materiale che dicevo nel punto a)...

Grazie mille!!!

Guarda, è molto difficile rispondere visto che ogni titolo si porta appresso un'infinità di DLC, missioni aggiuntive, mappe, armi ecc...
    Sono a conoscenza però di una raccolta mostruosa, che costicchia un po' però, che si chiama Assassin's Creed: Anthology e a quanto ne so io è solo per PS3. Contiene tutti i giochi di Assassin's Creed rilasciati su old gen e le loro espansioni (contenuti singleplayer e multiplayer, bonus: mappe, missioni, armi..), più cinque litografie ed uno steel book esclusivi.
    Personalmente li ho sempre presi uno per uno separati, sempre al day one mai in raccolta, quindi non sono molto ferrato.

Originariamente inviato da Shamano Go to original post
    Guarda, è molto difficile rispondere visto che ogni titolo si porta appresso un'infinità di DLC, missioni aggiuntive, mappe, armi ecc...
    Sono a conoscenza però di una raccolta mostruosa, che costicchia un po' però, che si chiama Assassin's Creed: Anthology e a quanto ne so io è solo per PS3. Contiene tutti i giochi di Assassin's Creed rilasciati su old gen e le loro espansioni (contenuti singleplayer e multiplayer, bonus: mappe, missioni, armi..), più cinque litografie ed uno steel book esclusivi.
    Personalmente li ho sempre presi uno per uno separati, sempre al day one mai in raccolta, quindi non sono molto ferrato.
    Sisi conoscevo la Anthology e da li pare ci sia anche per Xbox! Però dei titoli per PS3 mancano AC IV e AC Rogue... Oltre a forse qualche spin-off...

Forse allora per saperne di più provo ad aprire un topic apposito! ^_^ Grazie!

Originariamente inviato da SteahMeLee Go to original post
    Sisi conoscevo la Anthology e da li pare ci sia anche per Xbox! Però dei titoli per PS3 mancano AC IV e AC Rogue... Oltre a forse qualche spin-off...
    Forse allora per saperne di più provo ad aprire un topic apposito! ^_^ Grazie!
    Eh sì, questa raccolta è del 2012... Comunque meglio aprire un topic apposito, qua siamo ultraOT xD

Ciao a tutti sono Lupo-Oscuro, appassionato di questa saga cerco amici e mi sono da poco iscritto, al momento sto finendo Rougue...

L'avatar di Ubi-Elyon Community Manager Ubisoft
    Originariamente inviato da Lupo-Oscuro Go to original post
    Ciao a tutti sono Lupo-Oscuro, appassionato di questa saga cerco amici e mi sono da poco iscritto, al momento sto finendo Rougue...
    Ciao Lupo-Oscuro, benvenuto sul forum
    Sono a disposizione per qualsiasi esigenza, richiesta.

Buona permanenza!

Originariamente inviato da Lupo-Oscuro Go to original post
    Ciao e benvenuto!

Ottima scelta, a Rogue hanno lavorato i nostri amici di Ubisoft Milan
    Come ti sembra fino ad ora?

L'avatar di JeyAssassin Junior Member
    Salve a tuttiii!
    Ebbene si..Anche io sono una novella della community
    Jessica,23 anni ,dalla capitale!
    Amante di tutto ciò che riguarda "assassin's" :dai fumetti , ai fantastici games ecc..
    Perché no, aggiungo anche che sono un'amante dello sport e delle serie tv!

A dispo sempre per due chiacchiere .....
    Grazie a tutti
    Un Salutone!
    J