Siamo tornati all' Open?

Buona sera a tutti.Spero che ve la passate tutti bene.Saltiamo i convenevoli e arriviamo subito al succo della questione......a distanza di una settimana dall'uscita della nuova espansione.....Sto avendo la sensazione di giocare in Open......Ricordo per chi nn lo sapesse che l'open e lo spazio dove e permesso giocare tutti i tipi di carte.....Praticamente con la "REINTEGRAZIONE" di alcune carte.....praticamente lo standard e diventato praticamente l'open......almeno questa e la sensazione che percepisco io.Voi cosa ne pensate? Secondo voi chi o quali mazzi saranno quelli emergenti?

Molto pi probabilente quelli della BBB stanno ripristinando un Open con a tentativi.
    Alcune carte restano inutilizzabili perch sbilancianti ma non escluso che in futuro aggiungano delle altre carte ancora.

Se fatto bene ok: basta che non facciano tornare deck "simpatici" come sandalphon-prison-lock... Io speravo tanto rievocassero i simpatici ragnetti necro (decay spitter)... Erano delle banshee in miniatura, tra le creature costo 4 pi forti del gioco...

Ragazzi il fatto di ritornare verso l'open mi pare l'unica cosa sensata che abbiano fatto dalla Germania. Ora non dico che eliminare lo standard sia la soluzione ma sono abbastanza sereno nel dire che l'open E' il formato pi equilibrato. Senza ombra di dubbio. Detto questo almeno adesso in standard girano parecchi deck... era l'ora.. Certo questo finch non uscir il nuovo Kal-Azaar...