Assassin's Creed: edizioni e raccolte (complete?)

Come dicevo nel topic di presentazione, volevo iniziare la serie (sto giocando AC1 di mio fratello per ora) e volevo sapere in che "formato" mi conviene prenderla, considerando che io ci tengo molto all'assoluta completezza dei giochi e quindi desidero le edizioni più ricche di contenuti, ma non per forza separati, visto che ci sono moltissime raccolta, le mie domande sono;

a) Di ogni titolo qual'è l'edizione più completa a livello di extra, DLC, gameplay aggiuntivo e quant'altro?

b) Dato che quei titoli sono racchiusi in numerossissime collezioni, antologie e raccolte (così tante che ho perso il conto XD) volevo sapere anche li quante e quali sono, cosa contengono, se sono disponibili in Europa e in Italia (quindi con anche cover e manuale Ita) e quanto ogni titolo ivi contenuto è completo per quanto riguarda il materiale che dicevo nel punto a)...

Grazie mille a chi vorrà e sarà in grado di rispondere!

Ho scoperto che la raccolta più interessante per me è:

Assassin's Creed Birth of the New World - The American Saga

Non contiene i DLC ma contiene Assassin's Creed Liberation HD su disco che non esiste in altro formato fisico!

Volevo sapere, dato che è raro, se mi potreste aiutare a procurarmi una copia con manuale Ita! Non riesco a trovarlo, eppure dovrebbe esistere!