🛈 Annuncio
Ciao a tutti! Il forum Ubisoft generico è stato archiviato ed è accessibile in modalità sola lettura. Per parlare con altri giocatori, andate sulla nuova piattaforma.

Youtube Italia?

Qualcuno di voi segue il panorama di youtube Italia? Se sì quali youtubers seguite?

L'avatar di Shamano Assassin's Creed & The Division Moderator
    Ciao, personalmente non adoro gli "youtubers", del mondo dei videogiochi seguo solamente Farenz (quando è da solo, quando è con altri non mi interessa molto, anche perché il Gatto mi sta sul piloro) proprio perché non è uno di quelli che punta a fare soldi, visibilità e fama e dice cose interessanti.

Per il resto i migliori contenuti secondo me vengono da Yotobi, poi via via i vari TheFrenchmole, i Nirkiop per divertirsi un po', e qualche volta anche iPantellas ma piano piano stanno scadendo

Scusate il ritardo e la lunghezza della risposta, ma volevo essere conciso

Farenz: primo youtuber che io abbia mai seguito, dopo Yotobi è l'unico che segua attentamente. Spesso discordo dalle sue opinioni ma amo il suo stile e il suo modo di parlare.

Yotobi: è stata la mia seconda scoperta. Ammetto che all'inizio non apprezzavo il suo modo di fare e la sua retorica, più che altro mi facevano ridere i film che "recensiva" piuttosto che lui. Da quando ha cambiato format e il suo canale non ha più una direzione lo apprezzo di più. Realizza video semplici e divertenti. Seguo anche Yotobigames, uno dei pochi canali di gameplay che non mi faccia venire un'emicrania.

Dario Moccia: Devo essere sincero, lo scoprii grazie ai Fancazzisti Anonimi quando la saga di chatroulette faceva ancora ridere, vidi un paio dei suoi video e mi piacquero parecchio, poi (anni dopo) notai, anche grazie a opinioni esterne, che la sua attenzione era parecchio rivolta al fanservice, ad esempio: "esce Star Wars Episodio VII faccio dei post su fb interamente dedicati a SW mentre prima non lo cagavo nemmeno di striscio". Questo modo di fare non lo apprezzo un granchè ma i suoi video sono parecchio periziosi e interessanti rispetto alla media di Youtube, il che è tutto dire, lo seguirò sempre.

Daniele Doesn't matter: qui andiamo indietro di anni. Lo seguivo un sacco, ma credo che il suo sia un genere mordi e fuggi: vedi per 3 mesi i suoi video, poi passi ad un altro. Lo apprezzo ancora adesso, parliamo di un format senza pretese dove non occorrono conoscenze od opinioni di chissà quale cultura.

BreakingItaly: Anche qui parliamo di un format accattivante, leggero e divertente. Shooter Hates You per me è uno youtuber eccezionale e simpatico, tuttavia sono molto esigente quando si parla di politica e credo che le opinioni proprie non debbano inficiare sulle notizie, cosa che invece accade su Breaking Italy. Lungi da me discutere sulla politica in questo topic, ma se ne parli su youtube e fai "informazione" dovresti premurarti di divulgare pro e contro di ogni partito e decisione, non i pro del tuo partito e i contro degli altri, lo considero un metodo subdlo di fare informazione, o per meglio dire propaganda.
    Francesco Sanseverino: Fa maschere e trucchi, è molto bravo ma non c'è altro da dire. Seguitelo se vi piacciono cosplay e simili.

I Fancazzisti Anonimi: qui scoperchiamo il vaso di Pandora...dunque, all'inizio mi piacevano, quello di chatroulette mi sembrava un format amatoriale tutto sommato divertente, ma terminato quello (tra l'altro in modo a parer mio orrendo, sono persino dovuti ricorrere ad altri youtubers tipo Moccia,Yotobi, Maurizio Merluzzo, Shooter Hates You persino Diprè per farsi pubblicità, tra l'altro, a detta dello stesso Moccia, dopo le poche occasioni che si sono visti non li ha mai più sentiti) il canale è divenuto vuoto, nulla di originale, nulla di divertente, solo una vagonata di pubblicità, apparizioni in TV (avanti un'altro di Bonolis o Web Star Show) e comparse in radio. Insomma tutto fine alla popolarità, e mi ha fatto un pò schifo.

DeCarli: Qui trattiamo di un'individuo strettamente connesso ai Fancazzisti. Dunque, le parodie mi sono piaciute abbastanza all'inizio, ma poi le ho rivalutate siccome prendeva in giro ragazzini e psicolabili.

i Pantellas: li seguivo pure io, i primi video li adoravo (anche la parodia di Francesco Sole non è male) ma ora stanno davvero scadendo.

Otakuman: altro gameplayer che sopporto, è stato il primo in Italia ed è l'unico che pubblica guide italiane su youtube abbastanza esaustive, ma ora sta cadendo in disgrazia perchè la gente cerca format simili a quelli di Favij, fategli un favore, seguitelo, se lo merita davvero... ma a tal proposito
    Favij: a scapito di quanto sostenuto dalla pubblica opinione, non lo odio...o meglio ho smesso di odiarlo. Non guardo i suoi video a meno che non mostri qualcosa di strano che mi incuriosisca (tipo il drone di Star Wars 7)... chiaro che risate finte ed emozioni forzate siano forse più gradite ad un bambino che non a me 21enne.

CiccioGamer: stesso discorso, il format lo detesto quindi evito di guardarlo. Tuttavia lo sopporto molto meno rispetto a Favij perchè anche lui ha spesso e volentieri collaborazioni con altri youtubers per accaparrarsi pubblico, cosa che non condivido. Hai un format di gameplay? Allora non fare video del tipo "Pandoro vs Panettone" dove chiami addirittura Yotobi.

Daniele Andreani: tizio fastidioso di youtube, ma c'è di peggio, di recente ho convenuto che la sua figura faccia,in un certo senso, parte del folklore di youtube quindi non vedo perchè boicottarlo.
    Il Tizio Qualunque: la spalla di Yotobi. Ahimè di lui ho poco da dire... è un Marvellaro che per uno come me che legge Batman e stop non ha senso seguire, tuttavia me ne hanno sempre parlato abbastanza bene: esaustivo nelle recensioni ed esperto dell'universo Marvel in generale (anche quello cinematografico)

Sabaku no Maiku: Io davvero non capisco come faccia la gete ad ammirare una persona che passa il tempo a parlare durante il gameplay. Ok ha una bella retoria ecc, ma nella sostanza dice delle palesi ovvietà e specula su ipotesi di pseudocomplottismo come per esempio
    "prende personaggio mago" > secondo me fa le magia > "fa una magia" > lo dicevo io che faceva magie > (guru degli RPG)

MarktheHammer: qui parlo di un compatriota Genovese. Fa video musicali dove occupa diversi ruoli di un gruppo per poi ricomporre tutto in green screen e realizzare un breve concerto dove fa adattamenti rock e metal di sigle di cartoni o colonne sonore di film.

Cinefollie: l'unico cinefilo che seguo, ha delle ottime idee e delle belle argomentazioni, sarebbe il caso che aggiornasse i suoi mezzi.

Maurizio Merluzzo: ecco cosa vuol dire essere youtuber. Recitare un ruolo, avere un format originale ma soprattutto divertente. Cotto e frullato è un'idea di Paolo Cellamare in cui Merluzzo ricopre solo il ruolo di protagonista, ma è davvero ben riuscita. Peccato che la magia sia durata solo una stagione e che il canale sia andato allo sbando, con Cellamare che per un certo periodo ha reso un "tributo" (anche se più che tributo mi sembra un vero e proprio plagio) al canale americano Epic Meal Time con il format Epico Tempo di mangiare, e devo essere sincero: non mi faceva ridere, Merluzzo era costretto a fare la "comparsa" altrimenti nessuno lo guardava; come se non bastasse, dopo sporadici video senza significato hanno iniziato la seconda stagione, ma non c'era più quella "magia"...hanno fatto passare troppo tempo e troppe cose, tanto che Maurizio ora fa video con gli Stuntman di D- Unit, che non seguo.

Paolo Cellamare: ha un suo canale dove recensisce film... ci sta
    Nerdmovieproduction: tutto il fanservice nerd maligno quanto un cancro in un solo canale. Contenuti superficiali, stile copiato (nelle movenze e nel parlato) da Yotobi, per me un canale simile non merita di esistere.

Parliamo di Videogiochi: Alcuni format sono carini, però Fraws deve migliorare la sua retorica per esporre meglio le sue opinioni.

Quei due sul server: li trovo parecchio qualunquisti, parlano di gameplay, level design, grafica ma ho sempre avuto l'impressione (e non sono il solo) che snocciolino termini forbiti per parlare di cose marginali senza andare realmente nel dettaglio. Credo che il loro "studio" del videogioco debba andare oltre le interviste rilasciate dagli sviluppatori o testate giornalistiche e che i loro gameplay, prima di rilasciare un'opinione in merito ad un titolo, debbano essere più lunghi e periziosi

The show: i loro sono scherzi pericolosi, non esperimenti sociali...andrebbero fermati
    Homyatol: i suoi sono scherzi e vanno bene così
    Frank Matano: ogni tanto fa ridere
    Wilwoosh: a detta di tutti è un idolo, io non l'ho mai seguito e mi affido al giudizio altrui, una cosa però mi ha fatto storcere il naso: il fatto che abbia passato due anni tra cinema, tv e radio per poi tornare ai suoi vecchi video scusandosi per l'assenza, la trovo una paraculata colossale e fossi stato fan avrei impiegato un bel pò ad accettare il suo ritorno

Alberto Pagnotta: è divenuto famoso per la sua dote di doppiare a meraviglia Homer Simpson e dedica il suo canale per esibirsi in doppiaggi vari. Lo considero più simile ad una curiosità del web che non un vero youtuber, anche perchè, analocamente a Daniele Doesn't matter, vedi tre suoi video, ti diverti e poi cerchi altro. Dopo la morte di Tonino Accolla è stato candidato alla sua successione per il doppiaggio originale di Homer Simpson, ma è stato scartato in favore di Massimo Lopez perchè, a detta dei produttori americani, la sua voce era più simile al doppiaggio originale. Spero che un giorno trovi un occasione d'oro come doppiatore.

Ora doppiamo stronzate: il mio giudizio è diviso, perchè da un canto il loro canale è NECESSARIO per tutta YT Italia, tuttavia non fanno che lamentarsi dei doppiaggi penosi per poi produrne a loro volta, essendo un team di sole 3 persone (due maschi e una femmina) non possono pensare di essere in grado di doppiare qualsivoglia personaggio, anche perchè non è detto che la voce si addica allo stesso. Gianandrea ha anche partecipato ad un telefilm con la Letizzetto, roba della Rai quindi lasciamo correre, tuttavia non vedo perchè sia da considerarsi un vip, tanto da partecipare agli eventi di AC alle fiere... ok sei appassionato ma credo che occorra ben altro per poter diventare ospiti e/o giudici di una cosa.

Croix 89: adoro i suoi video, mi fa davvero sbellicare ma ho seriamente paura del suo fandon. Analogamente alla Fabbrica del Degrado su facebook, Croix parla male di cose, ogni tanto fa del razzismo, sessismo e odio gratuito ma solo per parodizzare questi ideali, per far vedere gli effetti che generano e quanto questi siano grotteschi, per riderci sopra insomma, solo che molti lo vedono come un predicatore di queste cose ed è sbagliato.
    Nocoldiz: prima faceva sbellicare ora non suscita molte risate
    The Pruld: amate i Souls? Allora the Pruld fa per voi. Crea delle parodie dei Dark Souls addolutamente fantastiche

Il Gatto sul tubo: amico e collega di Farenz, ora fa gameplay, l'ultimo dei gameplayers che seguo, insieme a quelli sopra elencati.

testing testng testin
     1 people found this helpful

tests tests
     1 people found this helpful

L'avatar di Leandera92 Member
    Meh.. se dobbiamo parlare di YouTubers io seguo poche persone
    Otakuman: per quando fa gameplay che mi interessano ma ultimamente non lo seguo come prima per non rovinarmi la sorpresa nel giocare quello stesso titolo, però merita davvero come persona.
    Yotobi: molto poco e mi ha ripreso la voglia di rivedermi i suoi gameplay di Dark Souls dall'inizio.
    Croix89: lo seguivo anni fa e me lo guardavo solamente se consigliato da video ma fa veramente divertire e scompisciare dalle risate.
    Parliamo di Videogiochi: li seguivo per le creepypasta-games (io adoro gli horror) e quindi qualche video non me lo perdevo.
    Non è proprio molta gente ma vabbè, mi accontento del: pochi ma buoni.

L'avatar di S.V. Splinter Cell & Far Cry Moderator
    Io seguivo solo Farenz. Per far due risate, parlando di videogiochi.
    Il resto lungi da me. E' peggio dell'isola dei famosi. Se semo capiti.

L'avatar di Shamano Assassin's Creed & The Division Moderator
    Farenzio anche per me. Il resto è una giungla piena di primedonne e faide, fazioni in guerra e tante belle cose.
    Più che altro seguo solo lui perché alla fine non è uno youtuber, punto.