🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

[QUESTIONARIO] Dark Zone

Il 22 marzo è stata rilasciata una patch che ha portato dei "piccoli" cambiamenti per la Dark Zone.
    Molti utenti sono felici, altri un po' meno.

Vi propongo quindi questo piccolo questionario dedicato ad essa, sarei felice se ognuno di voi possa rispondere, possibilmente senza andare OT o creare polemiche e discussioni inutili.

Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!

- Cos'è per te la Dark Zone?
    (Descrivi)

- Con chi giochi?

• Da solo
    • Con un amico
    • Con un gruppo di amici
    • Facendo gruppo con sconosciuti (incontrati o Matchmaking)

- Come interagisci con gli Agenti sconosciuti che incontri?
    • Cercare di collaborare insieme
    • Vivi e lascia vivere
    • Prima spara, dopo fai una domanda
    • Prima aiuta, dopo uccidi

- Cosa ti piace fare (principalmente) nella DZ?
    • Caccia di Agenti Traditori
    • Agente Traditore
    • Parte PvE (Boss, Crediti Phoenix, Casse e Division Tech)
    • Altro (specifica)

- Quando hai acquistato il gioco, sapevi che entrare da soli comporta rischi e pericoli? (Vivamente sconsigliato dal team di sviluppo)

• Si, infatti gioco in gruppo
    • Si, ma gioco comunque da solo a mio rischio e pericolo
    • Si, ma vorrei giocare da solo con meno pericoli
    • No, non lo sapevo

- Sei mai stato ucciso da dei Traditori?

- Sei mai stato tradito dal tuo gruppo? Se si, si trattava di sconosciuti?

- Cosa pensi dei Traditori? Ti piace il modo in cui è impostato il Rogue System?

- Hai mai riscontrato casi di cheat e giocatori scorretti? Se si, hai mai segnalato al supporto ufficiale?
    • Si, spesso
    • Si, raramente
    • No

- Vorresti qualche attività in più nella DZ?
    • Si (cosa di preciso?)
    • No, va bene cosi

La Dark Zone è con una parola, INCERTEZZA, è quella zona dove tutto puo cambiare e dove tutte le abilità del giocatore, tutte le mie abilità sono spinte e richieste al massimo, dove non solo mi devo curare dei MOB ma anche di ogni altro agente che potrebbe volere i mio corpicino

- Con chi giochi?
    Con un gruppo di amici

Vivi e lascia vivere

- Cosa ti piace fare (principalmente) al suo interno?
    Caccia di Agenti Traditori
    Parte PvE (Boss, Crediti Phoenix, Casse e Division Tech)
    Altro (specifica)

- Quando hai acquistato il gioco, sapevi che entrare da soli è pericoloso? (Vivamente sconsigliato dal team di sviluppo)
    Si, infatti gioco in gruppo quando mi è possibile (Giocare da soli è pericoloso ma molto affrontabile)

Innumerevoli volte, sicuramente piu di quanto io ho ucciso dei traditori, per ora.

No mai, ma difficilmente faccio gruppo con sconosciuti

- Cosa pensi dei Traditori? Ti piace il modo in cui è impostato il Rogue System?
    Sicuramente potrebbe essere variato o migliorato, ma tirando le somme definitive, cosi è come l'hanno presentato ed ha un suo perche, che poi a molti possa non piacere, lo capisco, ma essere uccisi e sentirsi deboli senza possibilità di potersi far valere è frustrante.

- Hai mai riscontrato casi di cheat e giocatori scorretti? Se si, hai mai segnalato al supporto ufficiale?
    No

Si, sicuramente le voglio e me le aspetto.
    Un sistema d'eventi randomici per iniziare, qualcosa che metta davvero a dura prova me, il mio team e tutti gli agenti all'interno della DZ

Cos'è per te la Dark Zone?
    La darkzone è la zona PvP del gioco, dove si può giocare liberamente, collaborare con altri agenti anche non in gruppo, e sfidarsi diventando rogue.

- Con chi giochi?
    Con un gruppo di amici (Clan) e alcune volte Facendo gruppo con sconosciuti

Generalmente vivi e lascia vivere o in collaborazione, ma se l'intero gruppo è adatto per stile gioco e ha voglia, si va rogue molto facile.

Agente Traditore

- Quando hai acquistato il gioco, sapevi che entrare da soli comporta rischi e pericoli? (Vivamente sconsigliato dal team di sviluppo)
    Si, infatti gioco in gruppo

- Sei mai stato ucciso da dei Traditori? Molte volte (spesso purtroppo cheater)

- Sei mai stato tradito dal tuo gruppo? Se si, si trattava di sconosciuti? Si in entrambe le occasioni

- Cosa pensi dei Traditori? Ti piace il modo in cui è impostato il Rogue System? Si, è un modello innovativo di PvP libero, e ora che è stato abbassato l'exp che si perde si è più invogliati ad andare rogue

Si, spesso

Si, sarebbe interessante avere missioni all'interno della DZ, Eventi giornalieri particolari (spaw di boss molto molto tosti) magari con un timer di conto alla rovescia nel punto di spawn, comunque qualcosa che vivacizzi la zona, oltre al solito farm

Data la necessita' di arrivare a DZ Rank50 per accedere ai blueprint high end devo dire che la DZ e' parte essenziale delle meccanica del gioco e dell'end game.
    Area PVE-PVP tecnicamente high risk / high reward ma che dopo poco diventa un "vai a caccia di risorse della divisione perché tanto i crediti DZ li fai facile" ed e' un peccato

- Con chi giochi?
    Da solo, Con amici in gruppi < 4 e con amici in gruppi da 4. Sconosciuti mai. (mai avuto la necessita')

Principalmente vivi e lascia vivere.

- Cosa ti piace fare (principalmente) al suo interno?
    e' brutto dire che principalmente mi dedico alla parte PVE perché e' il modo "meno faticoso" di arrivare al rank 50?

- Quando hai acquistato il gioco, sapevi che entrare da soli è pericoloso? (Vivamente sconsigliato dal team di sviluppo)
    Si, ma le rare volte che vado da solo rimanendo in DZ1 / DZ2 i mob vanno giu' davvero facile e l'unico problema si pone con i possibili agenti rogue...

Si da un cheater (non so se conta) e paio di volte da una coppia onesta.
    Ricambiato il favore poco dopo, ci stava XD

No, anche se a suon di scherzare mi sa che prima o poi una sticky sotto il piede me la appiccicano XD

Si, No, circa piu' o meno.
    Elaboriamo : L'idea di fondo e' bella e piacevole, e a livello di design ci sta.
    Personalmente aumenterei un pochino il timer di rogue prima che venga fatta una kill (i 20 secondi dopo che inizi a fare del danno per capirci) poiché a mio avviso sono un po'... pochi o aumentare il tempo di "permanenza in combattimento" prima che questo valore inizi a scendere.
    Non e' male il fatto che essere Rogue non e' un qualcosa di perenne e non e' un "marchio" sul pg o sull'account.

Si, spesso. e Si, quando avevo la certezza matematica della cosa.
    Siamo onesti, qualche volta magari e' uno spike di lag o altro e "viene il dubbio" se ero in dubbio mai reportato.

Si:
    Personalmente apprezzerei un sistema a "fazioni" dove in base a come ci si comporta in determinati eventi guadagni punti per fazione X e puoi accedere a dei servizi (blueprint? armi? vendor?) particolari.
    Metterebbe un minimo di scelta aggiuntiva.
    Per fare un esempio spesso vediamo gruppi di mob che si sparano, bene, dammi la possibilita' di decidere "da che parte stare" e guadagnare il favore di qualcuno.
    OVVIAMENTE per motivi di storia non mi riferisco a cleaners o LMB.
    Generalmente sarebbe bello avere un qualcosa, che viene avvisato e che sia visibile sulla mappa, con "qualcosa da fare" che richieda lo sforzo di piu' di un gruppo di agenti.

(se poi l'evento e' unicamente PVE o con componenti PVP e' altro di cui discutere).

Per me la Dark Zone è un luogo in cui si deve essere sempre vigili, poiché il pericolo potrebbe nascondersi dietro l'angolo, sia esso npc o giocatore in carne ed ossa. Inoltre è il miglior posto dove farmare componenti alta gamma.

- Con chi giochi?
    Con un gruppo di amici

Solitamente opto per il vivi e lascia vivere, mentre quando gioco con specifici amici mi diverto ad uccidere i giocatori e guadagnare un bel gruzzoletto di punti esperienza e crediti dz

Parte PvE (Boss, Crediti Phoenix, Casse e Division Tech), ma quando ne ho la possibilità mi diverto ad essere un Agente Traditore

Si, infatti gioco in gruppo quasi sempre, anche se talvolta mi capita di doverci entrare da solo per mancanza di amici online.

Sì, ma non moltissime volte

Il mio gruppo non mi ha mai tradito poiché, quando in gruppo, gioco solo con amici

Quella dei Traditori è un'idea azzeccatissima, considerando il contesto. Il Rogue System lo preferisco da quando hanno rilasciato l'ultima patch: spero che non ascoltino coloro che richiedono di tornare a quello precedente la patch. L'unico neo è per quanto riguarda il diventare Rogue quando si è nel bel mezzo di un conflitto a fuoco con gli npc: infatti talvolta capita che gli altri giocatori, volutamente, si mettano sulla linea di tiro al fine di farti diventare rogue contro la propria volontà

Si, raramente. Quello che manca però è un sistema immediato per segnalare i giocatori direttamente in-game, dove magari c'è una lista con tutti i giocatori incontrati, per esempio, nell'ultima ora. Dico questo perché mi è capitato di incontrare, insieme al mio gruppo, un giocatore che non solo passava attraverso i muri, ma era anche in grado di correre molto più veloce di noi e ucciderci con uno, massimo due colpi.

Sì. Mi piacerebbe che ci siano più eventi, possibilmente randomici, di tipologia varia.

una semplice area secondaria per fare EQUIP

- Con chi giochi?
    da solo perché i miei amici già si sono rotto le pa**e

li uccido intanto non ho nulla da perdere

rompere le pa**e al prossimo ... intanto se mi uccidono non perdo nulla.. e mi faccio una risata a sentire le urla dei bambini al microfono

ma quali pericoli? non si perde praticamente nulla

si e non me n'è fregato niente ... (neanche una bestemmia lo giuro ahaha il ROSIK PARI ALLO ZERO)

il ROGUE dura troppo poco uccido qualcuno e dopo 80 secondi ritorno a fare il co***one + di prima ... o se mi uccidono rientro in 30 secondi e continuo a farlo

L'avatar di ItaJack84 Junior Member
    Fare equip

Con chi giochi?
    In gruppo

Come interagisci con gli Agenti sconosciuti che incontri?
    Pochi nemici si tira dritto tanti ti dò una mano fino a quando sono pochi poi si tira dritto

Cosa ti piace fare (principalmente) nella DZ?
    Trovare equip

Quando hai acquistato il gioco, sapevi che entrare da soli comporta rischi e pericoli? (Vivamente sconsigliato dal team di sviluppo)
    Si, ma vorrei giocare da solo con meno pericoli

Sei mai stato ucciso da dei Traditori?
    Ancora no ma nelle varie bete si

Sei mai stato tradito dal tuo gruppo? Se si, si trattava di sconosciuti?
    No

Cosa pensi dei Traditori? Ti piace il modo in cui è impostato il Rogue System?
    Non mi interessano loro e nemmeno farlo, boooo mai usato

Hai mai riscontrato casi di cheat e giocatori scorretti? Se si, hai mai segnalato al supporto ufficiale?
    Si e No

Vorresti qualche attività in più nella DZ?
    Si missioni e più ganci sulla corda

L'avatar di HikariWolfX Junior Member
    Una zona in cui ci si puo' confrontare gli uni verso gli altri, e per guadagnare EQUIP abbastanza decenti.

- Con chi giochi?

Principalmente Con un amico purtroppo però i suoi orari sono differenti dai miei e mi ritrovo spesso a fare le missioni giornaliere facendo gruppo con sconosciuti (Matchmaking) o addirittura giocando da solo

Sono dell'opinione di "Vivi e lascia vivere"
    Tuttavia se hanno bisogno aiuto volentieri.

Preferisco principalmente la parte PvE (Boss, Crediti Phoenix, Casse e Division Tech) tuttavia se sono in gruppo anche caccia ai Rogue ma solo se fattibili,ovvero se mi surclassano in potenza lascio perdere xD

Si, ma gioco comunque da solo a mio rischio e pericolo poichè come già detto ho un solo amico con cui gioco e gli orari fanno leggermente pena..

Ovvio, chi non lo è stato? La parte più esilarante è essere uccisi da un TRADITORE con tanto di CACCIA ALL'UOMO ed il gioco non te lo segnala alle tue spalle ^^ (infatti comportò una morte inaspettata da parte mia e mi chiesi "Perchè? O.O" POI vidi il caccia all'uomo, grazie gioco)

Mai ripeto gioco con un solo amico in DZ o addirittura solo

Non giudico, è una componente del gioco fortemente calcata, c'è a chi piace e a chi no.
    Mi piace come è impostato ma non mi va di diventare Rogue xD

No devo dire che non ne ho incontrati di giocatori scorretti

Si magari una qualche missione giornaliera o magari un BOSS (esagerando) con possibilità di collaborazione tra più squadre tipo 24 Vs Boss oppure 3 - 4missioni giornaliere ammazzando boss che già conosciamo ma con DROP assicurato.

Un' occasione mancata.

- Con chi giochi?

Quasi sempre in coppia, a volte solo a volte con più membri,

Collaborare in linea di massima, quando potrebbe esserci una ghiotta occasione.. si va Rogue.

Equilibrio tra tutte le possibili attività, costretto da povere scelte di design talvolta e scelte discutibili di bilanciamento, ad andare in un loop eterno per ora,nel quale il 98% dei players attuali si trovano.

Chi si lamenta di ciò, dovrebbe affrettarsi a recuperare i soldi spesi.

Ofc.

No. Sconosciuti inclusi.

Sistema con enormi potenzialità in ogni aspetto, mal gestito sin dal D1 e tutt'ora con enormi margini di miglioramento (nonostante la patch). Falsamente presentato nelle varie occasioni preuscita, ma per certe SH funziona cosi ormai. Nonostante ciò, tempo e possibilità di sistemare e migliorare ne hanno a volontà, nel caso in cui la volontà, appunto, fosse ampiamente presente.

Fortunatamente , non ancora.

Parte delle possibilità sopracitate ; : Qualche "Landmark" in più,qualche boss in piu,differenziati e una piu massiccia presenza in strada di gruppi di mob sarebbe gradita. Sia per rendere la DZ un luogo in cui stare sempre all'erta,sempre "braccato"; sia perchè in un server full da 24 players, bastano 2 team da 4 ma benissimo anche in 2 se ben equipaggiati, per ripulire quasi tutta la DZ dai suddetti boss in pochi minuti, partendo dalla DZ1 fino alla 5 e 6, ciò toglie ogni possibilità non solo agli "abituati" a questo tipo di farming/grinding rank , ma anche e soprattutto ai "nuovi" arrivati in Dz.
    In più, come sopra, un efficace sistema di ronde con gruppi di mob meglio posizionati o piu massicci, e magari qualche "random event o encounter", come un doppio o triplo spawn di boss in zone casuali, or something like that.
    Infine..IMHO, fixare l' inutilità delle "mini casse" rank 10 che droppano item verdi e blu e sostituirle magari con refill di ammo o granate, e l'aumento di chance, invece, nelle casse rank 30 di items alta gamma.
    In realtà, per me, l'errore è stato quello iniziale di voler rendere nella DZ gli items "èlite", troppo ed inspiegabilmente comuni. In modo tale da far perdere quasi del tutto il vero interesse nei confronti del loot degli altri players, in quanto al 98% porteranno con se items èlite di dubbia utilità,che si è gia posseduti centinaia di volte, o peggio items blu <.< In quanto ormai risulterebbe "poco pratico" un cambiamento cosi drastico della situazione, e data la natura del gioco in sè, di essere molto aperto alla massa, consiglierei di aumentare il drop (senza esagerare) dalle casse che necessitano di Dz keys, e diminuire il cooldown della casse, appunto, e delle Div.Tech da 2 ore a 1 ora, o anche meno;
    e mettere l'accento "hardcore" su altri elementi del titolo, senza ridurlo cosi drasticamente ad un infinito e noioso loop.

See ya.

un posto che mi fà uscire dalla grazia di dio

- Con chi giochi?
    dipende
    Da solo
    Con un gruppo di amici

Cercare di collaborare insieme
    Vivi e lascia vivere

Si, ma gioco comunque da solo a mio rischio e pericolo

si

no , mai.

persone scorrette , assolutamente NO

gente che sfrutta bug , si , e no non l'ho fatto per il semplice fatto che quello che fanno gli altri non mi interessa. una cosa che vorrei segnalare le ZONE della DZ dovrebbero essere piu' EQUILIBRATE non esiste che se io entro a LIvellare ( missioni boss o distruzione npc ) un giocatore 80 mi spari SENZA neanche avere una sacca di estrazione , cosi per il puro gusto uccidermi.
    Le zone dovrebbero essere di LIVELLO 31-35 mi aspetto di trovare persone di livello 31/35 ,se poi voglio entrare e rischiare è un problema mio.

Si
    Missioni che spieghino la storia della DZ e del Tradimento SHD di cui parla l'agente traditore aaroon