-
Community Manager
Regole del Forum
Questi forum sono dedicati alle discussioni sui giochi Ubisoft, inclusi consigli, feedback e opinioni. Vi chiediamo che tutte le discussioni siano civili, rispettose e costruttive in modo da permettere a tutti i visitatori di beneficiare di questi forum ma anche di permettere a noi di raccogliere i vostri feedback (sia positivi che negativi) per poi passarli agli sviluppatori.
Per questo motivo ci sono diverse regole specifiche sui diversi comportamenti che non sono accettati qui. La frase “Tratta gli altri come tratteresti te stesso” vale, ma tutti i visitatori devono anche attenersi a queste specifiche regole. Se tali regole e comportamenti non verranno rispettati, ci riserviamo il diritto di spostare, bloccare o cancellare la discussione incriminata e sospendere in modo temporaneo o permanente l'utente in questione.
Vi preghiamo inoltre di tenere conto che nel creare un account si accettano i Termini di Servizio Ubisoft. Le Regole del Forum e i Termini di Servizio vanno rispettati per permetterci di continuare a mantenere la migliore comunità possibile.
Grazie per la vostra cooperazione.
-
Community Manager
Sicurezza Online
Raccomandiamo fortemente di non incontrarvi con nessun membro presente in questi forum. Consultatevi sempre con un responsabile, tutore o genitore o con un Community Manager. Consigliamo inoltre di non fornire dettagli e contatti personali come nome reale, numero di telefono, indirizzo, email. Internet offre molte possibilità per socializzare online come siti dedicati, blog, condivisione file e servizi di messaggistica i quali sono molto più sicuri rispetto al fornire i propri dettagli. Se i Messaggi Privati (PM o MP) del forum non dovessero bastare per comunicare con altri utenti, vi invitiamo a esplorare una delle soluzione proposte.
-
Community Manager
Contenuti inappropriati
Giocatori di tutte le età sono i benvenuti nei nostri forum. Per tale motivo, tutti i post contenenti: profanità, oscenità, insulti, attacchi e offese personali, accuse o linguaggio volgare verranno modificati o eliminati e l'autore riceverà un messaggio di avvertimento o, nei casi più gravi o ripetuti, in una sospensione dai forum.
Questo forum utilizza inoltre un filtro linguistico per rimuovere parole che vengono considerate inappropriate. Tali parole verranno rimpiazzate da asterischi (*) o altri caratteri speciali. Cercare di imbrogliare e scavalcare tale sistema con diverse scappatoie viene considerato come contenuto inappropriato. Anche Firme, avatar, banner, titoli e altre immagini devono seguire queste regole.
Offese di natura religiosa, sessuale o razziale saranno rimossi e l'utente coinvolto sospeso. Discussioni sulla pirateria di software di qualsiasi tipo sono fortemente proibite in questi forum. "Pirateria" comprende anche link a download illegali di giochi o altri metodi per raggirare i meccanismi di protezione della proprietà intellettuale.
-
Community Manager
No Flaming
Questo include ogni tipo di offesa personale, intimidazione o flame. Rispondere a tono a messaggi di questo tipo è allo stesso modo inaccettabile, indipendentemente da chi ha iniziato. Se ritenete di essere stati insultati o offesi, contattate con un messaggio privato un moderatore o un gestore del forum piuttosto che rispondere direttamente. Questo si applica sia ai messaggi testuali che alle immagini.
Non c'è alcun motivo di trasformare un disaccordo in una discussione offensiva. Piuttosto che contribuire a generare scontri accesi è meglio ignorare il tutto o quella discussione verrà poi probabilmente chiusa.
-
Community Manager Ubisoft
No Trolling
Con il termine “trolling” si intende:
- La creazione di discussioni con il solo scopo di causare agitazione nei nostri forum, nelle chatroom o nelle stanze di gioco
- Disturbare, litigare e creare argomenti off topic nei nostri forum, nelle chatroom o nelle stanze di gioco
- Creare post che alimentano risposte inappropriate.
Consulta https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) per saperne di più.
Sparlare pubblicamente di altri utenti o citare nomi di giocatori scorretti (cheater) viene considerato trolling. Se credi che qualcuno stia imbrogliando all’interno di uno dei nostri giochi, ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza Clienti o, nel caso di giochi su console, contatta l’appropriata pagina di sistema (PSN e XBL).
Le decisioni finali sulla situazione causata da trolling verranno prese a discrezione dei membri dello staff.
-
Community Manager Ubisoft
No spam
Postare ripetutamente lo stesso post nei Forum è considerato spam. Tali post verranno bloccati, modificati o rimossi. Discussioni e post insensati o intenzionalmente off-topic (OT) verranno considerati spam e riceveranno lo stesso trattamento, specialmente se ciò avviene in discussioni già avviate. Ciò viene applicato sia sui testo scritto che sulle immagini, incluse le Meme.
Se dopo aver postato un messaggio vuoi aggiungere del testo o hai commesso un errore, ti preghiamo di modificare il post appena creato piuttosto che creare un nuovo messaggio subito dopo il tuo, causando così una serie di messaggi che verranno considerati spam.
-
Community Manager Ubisoft
Rimanere sull'argomento
Vi preghiamo di rispettare le sezioni e gli argomenti che troverete nei nostri forum. Abbiamo diversi forum per ciascun gioco e in ciascuno di essi troverete sottosezioni specifiche, come le sezioni Off Topic o Assistenza Tecnica. Le discussioni che sono off topic, o lo stanno per diventare, saranno spostate o bloccate.
-
Community Manager Ubisoft
Discussioni Private
Questi forum permettono la creazione di Discussioni Private, un sistema simile ai Messaggi Privati. Anche se solamente utenti invitati possono vedere queste discussioni, essi sono soggetti alle stesse regole delle discussioni pubbliche. Come tali essi sono anche visualizzabili dai gestori del forum nei casi in cui è presente una Discussione Privata.
-
Community Manager Ubisoft
No bumping
Creare brevi messaggi realizzati con la sola intenzione di mantenere post visibili nella parte superiore del forum si chiama "bumping". Ciò solleva inutilmente il traffico del forum e sposta le discussioni più attive in basso nella pagina. Come tale, non è consentito e può comportare che alcune discussioni attive perdano il diritto di rimanere visibili in prima pagina.
-
Community Manager Ubisoft
Linguaggio
Essendo i nostri forum dedicati alla community italiana dei videogiochi Ubisoft e gestiti da staff italiano, chiediamo che tutti i post vengano scritti in Lingua Italiana e senza l’uso di linguaggio sms o abbreviazioni incomprensibili (xkè, nn, qst) in modo da permettere a tutti la giusta comprensione e moderazione che altrimenti sarebbero difficili da leggere per alcuni.