🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

"Guida" al Tattico e tecnologia (anche per Incursione molto difficile)

"Guida" al Tattico e tecnologia (anche per Incursione molto difficile)
    Premessa:
    Ho voluto scrivere questa "guida" per condividere quanto ho imparato io sul tattico e sulla importanza della tecnologia anche se sei un dps.
    The Division è un gioco che ti spinge, e in molti casi ti obbliga (parlo del PVE), a giocare in gruppo di 4 persone.
    Il problema che questo gioco ha, è comune a tutti i MMORPG: tutti vogliono fare DPS e nessuno vuole fare il supporto.

COSE DA SAPERE:
    Le parti tecnologia aumentano la potenza abilità, di TUTTE le abilità, NON SOLO quelle di cura!

Il CAP della tecnologia è di circa 46K per il dps.
    (dico circa perchè poi dipende dai bonus dell'equip che avete equipaggiato, chiaro è che se avete un bonus "+XX danni critici impulso" ad esempio, in questo caso il cap del dps risulerà inferiore)

Il CAP della tecnologia è di circa 53K per le cure.
    (dico circa perchè poi dipende dai bonus dell'equip che avete equipaggiato, chiaro è che se avete un bonus "+XX cure stazione di supporto" ad esempio, in questo caso il cap delle cure risulerà inferiore)

E' fondamentale utlizzare 4 pezzi del set per poter avere ed utilizzare anche il 4° bonus

I bonus del set sono:
    Indossando (2) parti del set si ottiene il bonus +4000 Potenza abilità.
    Indossando (3) parti del set si ottiene il bonus +20% Abilità rapidità.
    Indossando (4) parti del set ogni 60000 punti danno inflitti dal tuo gruppo, la tua potenza abilità aumenta dell’1%, fino a un bonus massimo del 100%. L’effetto cala dell’1% per ogni secondo in cui il gruppo non infligge danni.

Cosa fanno nel concreto?
    Bonus (2):Facile da capire, ma quello che bisogna leggere tra le righe è che in poche parole ti stanno regalando 4k da poter spendere in DPS o VITA.
    Bonus (3)iminuisce il tempo di ripristo delle abilità, TUTTE, compreso quella speciale (il cap per la abilità speciale è di 360secondi di recupero, un vantaggio mostruoso)
    Bonus (4):questo è quello più particolare e difficile da capire in pratica nel game. Lo analizzeremo in seguito.

CHE ABILITà E TALENTI DEVO USARE:
    Abilità:
    Impulso mod. Scanner tattico + Primo Soccros mob. Overdose /o/ Stazione di Supporto mod. Supporto vitale
    Abilità speciale "Lo scudo di difesa".

Talenti:
    Reazione: -20% tempo di recupero delle abilità attive quando hai poca salute.
    Supporto Tecnico: +10% durata abilità attive quando uccidi un nemico mentre è attivo un oggetto abilità.
    Triage: -15% tempo di recupero delle abilità quando curi un alleato.
    Compagno: Danni subiti -50% per 10 secondi per entrambi i giocatori quando rianimi un agente a terra.

Questo ovviamente è un settaggio per giocare in party, se siete in solo potete tranquillamente sostituire Triage e Compagno con alti 2 talenti a vostro piacimento in base al vostro stile di gioco.

COME DEVO GIOCARE, CHE RUOLO HA IL TATTICO:
    Il tattico è un supporto, il che non significa solo curare e rianimare, ma anche fare e "far fare" un bordelli di danni.
    Abbiamo precedentemente detto che il CAP della potenza abilità si aggira intorno ai 46k per il dps e 53k per le cure. facciamo una media di 50K.
    Ma in realtà, quello che il fantastico full set tattico fa con il suo bonus 4 pezzi è di aumentare la potenza abilità fino al 100%! quindi, capirete da soli come il cap della tecnologia si abbassi da 50K a 25K, cioè, altri 25K che potrete decidere di mettere in dsp o vita! in totale il tattico richiede SOLO 21k di tecnologia (calcolando il bonus di 2 pezzi "4k abilità).
    Questo vi fa capire già da subito come il tattico possa avere gli stessi attributi di un qualsiasi altro dps! NON serve, ripeto, NON SERVE, avere più d 25k di tecnologia in quanto non curereste di più e non farete maggiore dps!
    detto questo, fatevi un giro al link qui sotto per capire come incida la tecnologia su tutte le abilità:

http://calculator.thedivision.rocks/#!/skills

Parliamo di Incursione Molto difficile in particolare, ma gli stessi meccanismi si applicano anche alla zona nera/pvp:
    Prima cosa da fare, SPAMMARE l'impulso, potete e dovete farlo! l'impulso deve sempre essere attivo e notere come si possa lanciare un impulso sopra l'altro!
    questo permette a te e tutto il party di ricevere un bonus danni elevatissimo! parlando di numeri veri, prendendo il fucile di precisione per comodità (1 colpo, 1 valore), un dps medio passa da 800k danni a 1600k danni (si, il doppio). lo stesso vale per voi, anche se ovviamente i numeri saranno lievemente inferiori.
    Seconda cosa da fare è stare nelle retrovie, curare, curare e curare ancora! Quando si affronta l'incursione, il tattico non si deve mai esporre e rischiare di morire, al contrario deve rimanere al ripare, fare poco dps, quello giusto, ontrollare l'arrivo di mob (dannati shotgun, cecchini, droni ecc) e permettere al resto del party di poter scatenare tutta la potenza del loro dps, maggiorato dal vostro impulso, fino al limite e oltre, potendo contare sulle vostre cure e sul vostro ress.

Curare, 2 modi per farlo:
    1° Primo soccorso mod overdose. Il migliore a mio avviso, garantisce di refullare a pieno ed istantaneamente tutto il party (ovviamente le cure vanno lanciate a terra, mai usate su se stesso) e in più fornice uno "scudo" o "segmente di vita aggiuntivo"! Contro, il party deve essere ben sincronizzato, tutti vicini e con un occhio anche alla "pozza" di cura che fai in terra. Non è sempre facile trovare gente cosi attenta.
    2° STazione di supporto. Mod Supporto vitale. Il raggio è elevato, ben più del primo soccorso. permette a tutto il party maggiore movimento e maggiore attenzione al dps piuttosto che alla pozza di cura in terra. Anche qui, come l'impulso, è possibile e obbligatorio utilizzare una stazione di cura dietro l'altra, senza sosta. aiuta ressando in autonomia se si dovesse verificare una morte contemporanea di 2 o più componenti del team. Contro, non si ha quel fantastico bonus di "segmento di vita in più" e non è cosi istantaneo refullare la vita.
    Questi due metodi vanno cambiati in base al proprio stile di gioco e a quello del resto del party.

Usare lo scudo, spesso e volentieri!!! come detto prima, il cap del tempo di recupero dello scudo si abbassa fino a 360s. Il che significa 6 minuti. che tradotto in incursione, vuol dire poter usare uno scudo ogni 2 ondate (quasi ogni ondata)... quello che io definisco un vantaggio enorme!
    Ovviamente fate attenzione se, come capita a me, dovete fare anche da carrier bomb.

Ma, analizziamo bene il bonus 4 pezzi:
    è un bonus che ovviamente si attiva praticamente istantaneamente con party,ma molto velocemente anche da solo. questo perchè ogni 60k di danno fatti, si ha 1%+ di potenza abilità, il che significa che il vostro impulso vi darà ogni 60K danno, una %+ di danno, il che significa che nello stempo in cui avete fatto la prima volta 60K di danno, ora ci metterete meno, e cosi via, in maniera "esponenziale" fino al 100%.
    Questo bonus notere quanto sia facile portarlo al 100% e manterelo attivo senza fativa, semplicemente spammando impulso e dps.

In solo, è "divertente" usare anche la bomba adesiva...siamo sull'ordine del "one shot, one kill", e come succede spesso a me, se becco un player, è praticamente sicuro one shot, one kill.
    Questa piccola bastardata l'ho inserita solo per far capire cosa significhi avere una potenza abilità!
    Invece purtroppo, nessuno la calcola mai...poi non lamentiamoci se quando con 10k di potenza abilità lanciate una flashbang e il mob starnutisce appena ^_-

ARMI:
    Ovviamente un Vector 204 (reperibile in zona nera il progetto "quando capita") è una ottimo arma per il tattico, in quanto si presta in particolare per i danni critici! e il tattico lavora di impulso (che aumenta la percentuale e il valore dei danni critici!
    seconda arma, io mi trovo benissimo con il cecchino, ma una buona alternativa può essere lo shotgun, in particolare per l'incurione dove i mob o ti arrivano in faccia (e qui lo shotgun fa il suo mestiere) o sono a kilometri di distanza (e qui entra in gioco il cecchino).
    Per quanto riguarda il pvp invece, mi trovo con impulso che nasconda la propria presenza (quando si vuole fare i rogue), e asslutamente il rimo soccorso con overdose.
    se vi sentite particolarmente devoti al dps, allora la bomba adesiva crea morte istantanea agli altri player (è un danno "speciale" cosa che la corazza anche se al 65% non copre).

Una ottimo alternativa, anzi migliore a mi avviso è AUG. ne ho trovati un paio 182 e me ne sono innamorato. Appena uscirà ancora il progetto in ZN lo comprerò sicuro.

Per i bonus, preferisco non esprimermi troppo, dipendono tantissimo dal proprio equip.

Chiedo scusa per gli eventuali errori sintassici e grammaticali (sono in pausa pranzo).
    In caso segnalate che correggo.
    Per qualsiasi domanda e ulteriore consiglio, postate che non si smette mai di imparare.

Ciao. Adoro il ruolo del tattico (gioco su PC)
    Complimenti per la guida. Pensa che sino ad ora ho sacrificato DPS e SALUTE per ottenere il massimo di tecnologia (46K circa)
    Metterò in atto i tuoi consigli e ti farò sapere.
    Grazie

Complimenti Pitsheep!

Ho aggiunto questa tua guida all'indice presente nel forum -> http://forums-it.ubi.com/showthread....r-The-Division

Pit...

non so come tu abbia fatto il calcolo...ma ovunque e dico ovunque(testato anche personalmente)...il cap si raggiungere gia ai 40k. 46K e 53K sono valori assurdi ed inutili per fare il tattico...giustificabili solo se giochi da solo e neanche(io con 38k di abilita ho la stick bomb a 248k di danno ed il massimale è a 250k)

giocando in party, con l'attivazione dell abilita questo valore si puo anche abbassare...quindi... secondo me...46K e 53K sono valori troppo alti.

Inoltre...per il tattico il vector lo usi per fare danno ma è inutile...

sono molto piu utili il liberator o il valkryia.

Originariamente inviato da Jerax81 Go to original post
    Pit...

non so come tu abbia fatto il calcolo...ma ovunque e dico ovunque(testato anche personalmente)...il cap si raggiungere gia ai 40k. 46K e 53K sono valori assurdi ed inutili per fare il tattico...giustificabili solo se giochi da solo e neanche(io con 38k di abilita ho la stick bomb a 248k di danno ed il massimale è a 250k)

giocando in party, con l'attivazione dell abilita questo valore si puo anche abbassare...quindi... secondo me...46K e 53K sono valori troppo alti.

Inoltre...per il tattico il vector lo usi per fare danno ma è inutile...

sono molto piu utili il liberator o il valkryia.
    Originariamente inviato da Pitsheep Go to original post
    Il CAP della tecnologia è di circa 46K per il dps.
    (dico circa perchè poi dipende dai bonus dell'equip che avete equipaggiato, chiaro è che se avete un bonus "+XX danni critici impulso" ad esempio, in questo caso il cap del dps risulerà inferiore)
    Il CAP della tecnologia è di circa 53K per le cure.
    (dico circa perchè poi dipende dai bonus dell'equip che avete equipaggiato, chiaro è che se avete un bonus "+XX cure stazione di supporto" ad esempio, in questo caso il cap delle cure risulerà inferiore)
    Abilità:
    Impulso mod. Scanner tattico + Primo Soccros mob. Overdose /o/ Stazione di Supporto mod. Supporto vitale
    Se solo avessi letto... spiego che nella mia build il dps lo fai con impulso e le cure con stazione o overdose.
    le abilità hanno cap diversi, non c'è un solo cap tecnologia per tutte le abilità!
    in più, leggi sempre sopra, dipende dai pezzi che hai ed i loro bonus, il cap si può sensibilmente abbassare.

Per la bomba adesiva onestamente non so quale sia il cap... non ci ho mai verificato e mi fido se mi dici che con 38K quasi lo prendi.

aggiungo:
    Originariamente inviato da Pitsheep Go to original post
    in totale il tattico richiede SOLO 21k di tecnologia (calcolando il bonus di 2 pezzi "4k abilità).
    Ben scritto...

forse forse non si è letto bene prima di rispondere?

Per l'arma, non so cosa tu cosa possa intendere con "più utile"... se ti spieghi meglio magari impariamo tutti no?!

Quindi semplicemente non parliamo di cap potenza abilità, ma diciamo che ogni abilità attiva ha un proprio cap in termini di potenza abilità in base a cosa uno vuol fare deve raggiungere determinati valori. Nel tuo caso cura ed impulso

Originariamente inviato da Robgr107 Go to original post
    Quindi semplicemente non parliamo di cap potenza abilità, ma diciamo che ogni abilità attiva ha un proprio cap in termini di potenza abilità in base a cosa uno vuol fare deve raggiungere determinati valori. Nel tuo caso cura ed impulso
    eggià...ho scritto per tutta la guida che mi riferivo all'impulso e overdose/stazione...
    continuo a sottolineare , come ho scritto numerose volte, che il cap varia in base al bonus che uno ha, per altro...
    38k abilità, a me da 215K con la bomb adesiva.... ben lontana da 248K... forse che ha equipaggiato qualche pezzo?

Inoltre io preferirei avere almeno un 30/40k abilità fissi, che 21k variabili con il bonus del tattico, dico questo perché.... All'inizio di ogni ondata all'interno dell'incursione a molto difficile quasi sicuramente tu sarai basso di abilità ed al 90% avrà già usato l'impulso per capire da dove arriverà la minaccia, un impulso di 21k e non di 40k, il momento in cui serve fare il massimo danno è proprio inizio ondata e non la fine quando tu avrai i 40 k, . io personalmente con 2 pezzi tattico ( 4 sentinella) arrivo oltre i 30k di abilità, mantenendo 200k di dps e 80k di vita, oppure se sei in un gruppo dove ci sono già chi può attivare il bonus sentinella, optare per un 3 sentinella + 3 tattico, così può contribuire anche il tattico a far danni seri. Questi sono solo consigli poi ognuno adatta il proprio stile di gioco.

Originariamente inviato da Robgr107 Go to original post
    Inoltre io preferirei avere almeno un 30/40k abilità fissi, che 21k variabili con il bonus del tattico, dico questo perché.... All'inizio di ogni ondata all'interno dell'incursione a molto difficile quasi sicuramente tu sarai basso di abilità ed al 90% avrà già usato l'impulso per capire da dove arriverà la minaccia, un impulso di 21k e non di 40k, il momento in cui serve fare il massimo danno è proprio inizio ondata e non la fine quando tu avrai i 40 k, . io personalmente con 2 pezzi tattico ( 4 sentinella) arrivo oltre i 30k di abilità, mantenendo 200k di dps e 80k di vita, oppure se sei in un gruppo dove ci sono già chi può attivare il bonus sentinella, optare per un 3 sentinella + 3 tattico, così può contribuire anche il tattico a far danni seri. Questi sono solo consigli poi ognuno adatta il proprio stile di gioco.
    il set del tattico serve a innumerevoli cose, non solo per raddoppiare i punti abilità, come ho scritto sopra, un grosso vantaggio è poter usare la abilità speciale praticamente ogni ondata se presa con calma, ogni 2 se fatta di gran fretta. secondo me questo è un vantaggio enorme.

Cosa ancora più importante: hai mai usato 4 pezzi della del tattico? "si attiva a fine ondata" ??????
    In solo ci metti neanche un caricatore (40 proiettili, e mica tutti a segno) a portarlo al 100%, in 4 player, quanti secondi pensi ci vogliano ad arrivare al 100%???
    e tra l'altro, anche se fosse come dici tu, che cmq non è assolutamente cosi, ci metti ben 100 secondi a perdere il bonus completo... tra una ondata e l'altra passano 0 secondi...
    ma non devo convincerti io... basta che ti fai 2 conti con la calcolatrice... semplice matematica base!
    concordo con te quando dici che nessuno obbliga nessuno a giocare in un certo modo... ma evitiamo di dire cose a caso... informiamoci prima.

Vedo che la prendi un po sul personale cmq non è mia intenzione offerti, ne lo farò. Ebbene si ho provato più volte il set del tattico e nel Raid i tempi morti ci sono e ci sono momenti in cui 100 sec passano anche senza sparare un colpo, cmq ti volevo semplicemente dire che a inizio ondata non avrai mai tutta la potenza abilità di cui parli, semplicemente preferisco un 30/40k fissi che un 21k variabile a 42k, non ho bisogno di calcolatrici per far conti me la cavo abbastanza bene anche senza cmq grazie per il consiglio.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimo ►►