🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Problema Sorround Cuffie Logitech G430 e The Division

Salve a tutti,
    ho un problema piuttosto fastidioso con l'accoppiata cuffie Logitech G430, e The Division. Le cuffie in questione, hanno una doppia modalità di collegamento, sia con jack analogici da 3,5, sia, tramite un apposito adattatore, USB. Per poter usufruire del suono sorround delle cuffie, la modalità di collegamento deve essere USB. Installando le cuffie, si installa un driver di base su WIndows 10 (64) e poi ho installato il Logitech Gaming Software per la gestione delle cuffie e delle altre periferiche Logitech che ho collegate. Il problema è che, quando avvio The Division, poco dopo il primo caricamento e anche nel menu principale, con le cuffie in modalità USB, il suono è disturbato da rumori e "click" tipo disturbo statico, inoltre il suono non è uniforme, ma si taglia per così dire, tra canale destro e sinistro, avendo perciò un sorround assolutamente finto e fastidioso, un disastro insomma.

Questo avviene anche senza il software di gestione Logitech, quindi con i soli driver di WIndows installati, e quindi anche STEREO ma USB. Collegando le cuffie con i jack analogici, si ha suono stereo naturalmente, ma nessunissimo disturbo...provando altri titoli, tipo Diablo3, Dark Souls3, Starcraft2, e Trackmania da Uplay, il problema non si presenta, anzi godo di un sorround perfetto. Il problema si presenta però anche, e in maniera anche peggiore, con Watchdogs sempre su uplay, dove ho suono distorto e disturbi.

Ho tentato di usare varie versioni. anche più vecchie, del Logitech Gaming Software (anche se non centra nulla, in quanto il problema si presenta anche senza) ma senza risolvere, ho smanettato con le impostazioni del pannello controllo audio di Windows, abbassando e alzando la qualità del suono, ma niente da fare. Qualcuno ha il mio stesso problema?Consigli? Premetto che ho Windows 10 64bit ultima release 1511, grazie!

L'avatar di Ubi-Elyon Community Manager Ubisoft
    Ciao UnlimiteD2003,

Ti consigliamo di inviare un ticket all'assistenza clienti per poter verificare più dettagliatamente questo problema passo dopo passo.