🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Ribilanciare Stella Solitaria

Ho provato per un po' il set Stella Solitaria e l'ho trovato una bella idea non perfettamente riuscita, perlomeno sfruttandolo come inteso con Mitragliatrice e Pompa.
    Il set, a dispetto delle affermazioni di "set da DPS", si va a collocare nella categoria del Crowd Control ma viene ampiamente sovrastato in ciò dal set del Tattico sotto ogni possibile aspetto. E a dispetto del nome è un set da usare in gruppo, in solitaria è davvero poco efficace.

Il talento dei 4 pezzi è interessante, ma se si vuole sfruttarlo appieno bisogna rinunciare al Pompa: la maggior parte degli scontri avviene a media distanza dove il Pompa è inutile, quindi alla fine si rinfodera e si ri-estrae la Mitragliatrice. Certo si passa dai circa 5 secondi di ricarica propri dell'arma a 2 secondi circa (forse un pelo di più), ma in confronto ai talenti finali dei primi 4 set non lo trovo così "game changing". In pratica garantisce di ricaricare la Mitragliatrice alla velocità con cui si ricarica un Fucile d'Assalto o un Mitra.
    Forse sarebbe meglio se il talento concedesse all'arma equipaggiata di accedere direttamente ai proiettili dalla Riserva Munizioni, senza passare per la meccanica rinfodera-estrai.

Riguardo il bonus ai danni dei tre pezzi ero scettico fin dalle anteprime, considerando che Marchio del Predatore conferisce +800 ai Fucili d'Assalto. La Mitragliatrice resta così l'arma col peggior output di danni del gioco, mentre il Pompa continua a essere fondamentalmente inutile (non fa nulla che non faccia un discreto Mitra, ma lo fa a metà della velocità e della gittata del Mitra).
    Qui si può migliorare in tanti modi: aumentare sensibilmente il bonus danni o, potenziare l'efficacia degli effetti accessori (Soppressione e Stordimento) o aggiungere direttamente effetti alle armi anche non derivanti dal set (penso a un robusto Danno alle Corazze extra per le Mitragliatrici per esempio).

Il set in sè l'ho trovato molto divertente, purtroppo la sensazione è che risulti molto sottopotenziato rispetto agli altri.

P.S.: personalmente scambierei anche i bonus del due pezzi e del tre pezzi. E' vero che il drop dei pezzi smeraldo (e soprattutto di quelli di questo set) è diventato molto consistente, ma è anche vero che chi fa il set intero lo fa per valorizzare queste due armi e aspettare il 3° pezzo per il bonus ai danni può rendere la vita un pelo più difficile per chi gioca in solitaria. Inoltre con il bonus ai danni (insufficiente ma meglio di niente) sui due pezzi si renderebbero Mitragliatrice e Pompa più appettibili anche a chi vorrebbe usarli con un set non dedicato.

invertire i primi due bonus del marchio del predatore .

Sono tendenzialmente d'accordo con tutto tranne che su due argomenti:
    1) lo Shotgun non è inutile. E' decisamente inferiore al mitra, ed è ancora molto dipendente dalla situazione in cui lo usi. Avere un set che minimizza il tempo di ricarica permette anche di essere più aggressivi con le mod...perchè ti posso assicurare che con un caricatore esteso al 100% per alcuni pompa servono anche 10 secondi per caricare.
    2) Il bonus al 100% di munizioni è utile come secondo perchè permette di usare stella solitaria assieme ad un altro set completo. Sopratutto nelle nuove attività e in zona nera, dove gli ingaggi sono diventati più lunghi ed imprevedibili, non è raro rimanere con poche munizioni dopo che hai farmato due Riferimenti (parlo di ZN5 e 6).

Aspettiamo il bilanciamento. Di sicuro se faranno delle modifiche ai mitra lo shotgun potrà avere il suo spazio.
    Sono molto scettico con le mitragliatrici, un aumento di danno da solo ( a meno che non sia sproporzionato) non basterebbe a renderle interessanti.

Originariamente inviato da franworf080 Go to original post
    Sono molto scettico con le mitragliatrici, un aumento di danno da solo ( a meno che non sia sproporzionato) non basterebbe a renderle interessanti.
    Io uso il Pakhan (182) come secondaria molto spesso. Non mi trovo male. Certo non si può paragonare al AUG, ma anche lo scopo è diverso. A livello tattico ci fai soppressione e dai respiro alla squadra per meglio posizionarsi. Se poi serve più potenza vado di proiettili incendiari. Nel peggiore dei casi è la terza scelta.

Originariamente inviato da franworf080 Go to original post
    2) Il bonus al 100% di munizioni è utile come secondo perchè permette di usare stella solitaria assieme ad un altro set completo. Sopratutto nelle nuove attività e in zona nera, dove gli ingaggi sono diventati più lunghi ed imprevedibili, non è raro rimanere con poche munizioni dopo che hai farmato due Riferimenti (parlo di ZN5 e 6).
    Hai ragione. Affrontando la settimanale di Cesare ieri sera mi sono accorto di essere stato l'unico del team che non ha dovuto far rifornimento di munizioni dopo metà incontro.

Credo che terrò permanente 4 Tattico+2 Solitaria. Usando Mp5 Marina e ACR, entrambi con frequenza di fuoco aumentata, il boost di munizioni in riserva è davvero utile.

Chiamatelo bug, exploit o come volete, ma basta portarsi dietro due pezzi della stella solitaria nell'inventario, equipaggiarli prima di fare rifornimento, fare rifornimento e poi sostituirli con i pezzi che si usano abitualmente. Le munizioni rimangono. Come cosa è abbastanza stupida ma attualmente funziona così. Provare per credere.
    -_-'
    Non credo funzioni come pensato inizialmente dagli sviluppatori.