🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalit sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

The Social (istant chat, app, etc...)

AGGIORNAMENTO: Attualmente questo "progetto" ha raggiunto un discreto numero di iscritti e sta funzionando veramente bene. Sono riuscito a implementare le iscrizioni SENZA richiesta di invito per gli utenti "@live.​it, @alice.​it or @libero.​it". man mano che riesco ad implementare vi aggiorno.
    VI APSETTIAMO!

Buon giorno a tutti.
    Purtroppo sappiamo che i sistemi psn di chat/vocale sono a dir poco limitanti.
    Vorrei quindi prova ad utilizzare uno strumento che utilizzo gi a lavoro e conoscendolo a fondo, credo si possa utilizzare bene anche per la comunit di the.

Si chiama Slack

semplicissimo da usare e multi piattaforma.
    Si utilizza da pc/mac semplicemente tramite il proprio browser preferito (lo suo su chrome, opera e firefox, quindi si pu usare praticamente su tutti); ovviamente totalmente sincronizzabile anche con l'app per Android e IOS
    Android
    IOS

In cosa consiste?
    Slack un sistema che nasce per creare una piattaforma di chat, filesharing etc all'interno di una azienda, o di un gruppo di aziende e collaboratori.
    Una volta creato il "team" aziendale, tutti possono unirsi tramite una iscrizione totalmente gratuita.

Ma cosa faccio tramite Slack?
    Semplicemente una chat chiusa ai solo membri della "azienza/team" (nel nostro caso, the division) dove ci si pu loggare (o stare loggati) e chattando in tempo reale segnalare di essere "disponibile per una certa attivit istantaneamente".
    Oppure si pu decidere di creare una attivit per una certa ora e/o data etc.

Ho creato una pagina team chiamata:
    https://thedivisionitaps4team.slack.com

Purtroppo non si ha la possibilit di iscriversi automaticamente, quindi bisogna "segnalarsi" per riceve un invito ( un limite dettato dal fatto che nasce per essere usato dai colleghi di una azienda o collaboratori).

Per far questo basta mandare una mail a:
    thedivisionitaps4@gmail.com

segnando solamente la vostra mail che vorrete utilizzare per creare l'account su Slack.
    Da li a poco, ricevere una mail contenente un invito a partecipare a Slack nel team thedivisionitaps4team.com.
    Seguendo il link nella mail che riceverete vi verr chiesto di inserire i vostri soliti dati (veri o di fantasia non fa alcuna differenza) e sopratutto l'username.
    Consiglio, per ottimizzare il tutto, di utilizzare come Username di slack lo stesso username di PSN, cos che creare o trovare un gruppo in game sia il pi pratico e veloce possibile.

IMPORTANTE: una volta che si fa parte del team, si pu invitare a sua volta tutte le persone che si vogliono!

Penso si un ottimo strumento non solo per formare o cercare party ma anche per socializzare e condividere qualsiasi cosa si voglia.

Ci tengo a dire che:
    Io non sono l'admin della pagina. Ho voluto creare un account admin per la sola gestione della pagina che viene poi gestita dal bot.
    Nessuno in grado di vedere i vostri messaggi privati e/o altro, neanche l'admin della pagina.
    Ripeto e sottolineo che questo programma nasce per le aziende, quindi sono molto rigidi sulla privacy policy!

Per ora ci sono le sezioni:
    General
    lfg-pve
    lfg-zona nera
    lfg-incursione
    random(per poter parlare di tutto quello che non riguarda the, insomma, il classico "offtopic")

Questo progetto nasce OGGI, iscrivetevi per creare insieme una comunit ^_-

Se qualcuno si vuole proporre come Admin della pagina team, mi scriva.

Per qualsiasi domanda non esiste a scrivere qui, rispondere il prima possibile.

Ciao. Ho mandato la richiesta via mail. Arrivata?

Originariamente inviato da Pinomane Go to original post
    Ciao. Ho mandato la richiesta via mail. Arrivata?
    dovrebbe esserti arrivato l'invito da slack....;]

arrivano i primi iscritti e riporto feedback positivi.
    chiaramente una comunity attualmente acerba...ma stiamo positivi! joinate joinate joinate

si presenta cosi:

In effetti un modo veloce e chiaro per stabilire squadre e disponibilit in base a ci che si vuol fare! E' facile anche iscriversi

ciao, purtroppo ho un dispositivo windows mobile la versione slack in beta dallo store non riesco a scaricarla mi si blocca qualcuno ha lo stesso problema?

UPDATE: ho scaricato l app sul tablet ho fatto la segnalazione della mail ma non ho ricevuto invito

Originariamente inviato da Fishara Go to original post
    ciao, purtroppo ho un dispositivo windows mobile la versione slack in beta dallo store non riesco a scaricarla mi si blocca qualcuno ha lo stesso problema?

UPDATE: ho scaricato l app sul tablet ho fatto la segnalazione della mail ma non ho ricevuto invito
    forse non hai letto bene o forse in SPAM:
    l'invito non ti arriva sull'app, non serve scaricare l'app.
    L'invito una semplice mail dove trovi il link per creare account e partecipare al Team Thedivision.

L'invito ti arrivato per forza visto che:

Puoi usare un qualsiasi Browser.

Se posso aiutarti a risolvere, srivi pure qui^^

Notifico che Fishara entrato a far parte di slak^^

Piccolo aggiornamento:
    iniziamo ad essere davvero un buon numero...
    ovviamente pi siamo e pi possibilit si hanno, quindi joinn, join e ancora join.

Gli utenti con account:
    @live.​it, @alice.​it or @libero.​it
    possono iscriversi senza aspettare l'invito.
    Man mano che riesco a implementare altre mail vi avviso, altrimenti mandate invito come state facendo^^

Ciao
    richiesta inviata