🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Feedback su DLC Underground per PS4

Vado al sodo:

il primo giro nei sotterranei mi è piaciuto. Ho fiutato tutte le potenzialità del DLC (da verificare più in là), bello lo scenario, bello il sistema di trappole che si possono usare a proprio vantaggio. Insomma il tutto SEMBRA un'ottima alternativa alla Zona Nera e, in più, tutto ha funzionato senza un minimo errore e robe strane. L'Incursione non l'ho nemmeno vista da lontano ancora quindi su questo non mi pronuncio.

Chiudo il feedback con una nota parecchio negativa:

Mi è molto dispiaciuto constatare il fatto che, a causa dell'esclusiva temporale, per noi di PS4 tutta la fase iniziale (e ancora da capire fino a che punto) risulta INUTILMENTE PAGATA.
    Specifico subito che NON ME NE FREGA NIENTE di aver avuto dopo un mese il DLC e sicuramente questa manovra NON MI AVREBBE MAI CONVINTO a passare ad un'altra console, per me sono altre le ragioni che mi porterebbero a cambiarla o meno.
    Non mi piace il fatto di aver pagato come TUTTI per giocare un DLC che inizialmente devo giocare veloce e senza senso per arrivare alle direttive il prima possibile cioè saltare tutta una fase che altri hanno giocato con più gusto. Ci sta che abbiano goduto prima di noi MA NON CI STA che abbiano goduto più di noi perchè il prezzo è stato lo stesso per tutti.

Qualcuno potrebbe dire che però noi di PS4 abbiamo cmq avuto il tempo di costruirci un GS 255 nel frattempo. Certo! Ma questo l'hanno potuto fare TUTTI gratuitamente. Paradossalmente avrebbero potuto rilasciare l'update 1.3 per PS4 in concomitanza con l'uscita ritardata del DLC ma i geni lassù sapevano benissimo quanto l'utenza PS4 si sarebbe annoiata nel frattempo e si rischiava di perdere clienti.

Concludo dicendo che giocherò ancora a The Division e non poco ma la gestione dei DLC e delle esclusive hanno mostrato davvero pochezza da parte dell'azienda. Pochezza.

Modifica: Per chi non avesse capito, mi riferisco al fatto che cominciare il DLC con GS 228 è ben più divertente piuttosto che cominciarlo con GS 255.

Da lv 20 in poi, con lv eroico, il loot diventerà 229/268, quindi fino a quel momento non si guadagna nulla, solo le casse ad ogni passaggio di lv . Il dlc al momento mi sta piacendo, una valida alternativa x chi come me non ama la zona nera. Concordo sul discorso dell'esclusiva, errore mio che ho comprato il season pass in anticipo.

Sono pienamente d'acconrdo con Janl.
    Ieri arrivati nei sotterranei abbiamo iniziato subito con la difficoltà massima (molto difficile) con i mob al livello 34, oramai con build consolidate a 255 è stato molto semplice portare a casa il risultato, sicuramente sarebbe stato differente e molto più appagante , se non addirittura divertente farlo con un gear a 228.
    La situazione sarebbe probabilmente stata come quella della prima zona nera post 1.3 con tutte le difficoltà del caso e la necessità magari di non affrontare subito le missioni alla massima potenza.

Non sto assolutamente criticando quello che è lo scenario dei sotterranei che è risultato davvero bello, dai colori alle nuove modalità di interazione con l'ambiente circostante, bensì il modo con cui ci sono arrivato.
    Ho pagato la stessa cifra di un utente Microsoft ma allo stesso costo ho comprato meno divertimento.

Per la noia ieri durante una missione mi sono appisolato....

Premetto che sono partito "avantgiato" perchè era dalla patch precedente che non potevo loggare per via di problemi personali (la comunuty di Slak sa). Quindi la mia esperienza è stata davvero molto appagante in quanto il mio GS era "basso" o meglio dire "non aggiornato".
    Il problema della noia in realtà sono MOLTO dell'idea che ce la creiamo noi stessi:
    Abbiammo fatto una missione lvl difficile per farmi riscaldare e ovviamente l'abbiamo presa alla caxxo, entrando e sparando un po' a ogni cosa si muovesse, forti del fatto che i mob ci facevano poco e nulla. Ovviamente terminata in tempo zero.
    Abbiam dunque deciso di fare una molto difficile.... Entrati, bastonati, usciti. (ripeto, il problema ero probabilmente io con i miei 224 gs)
    Siamo quindi rientrati, presa con i piedi, abbiamo esaminato ogni stanza prima di iniziare a sparare, abbiamo sfruttato la forza strutturale di ogni stanza e abbiamo portato a casa il risultato "facilmente" ma cmq divertendoci un sacco. D'accordo con anche gli altri 3 giocatori abbiamo capito che il divertivento è arrivato dal fatto che non abbiamo preso la come un "farm" ma come penso vada giocato, studiando bene la situazione e sfruttandola a nostro vantaggio.
    Eravamo proprio happy...

Consiglio a TUTTI di provare un approccio simile a quello fatto da noi... divertimento assicurato.

Sicuramente è come dici tu Pitsheep, io sono il primo a intendere il gioco in questo modo e fortunatamente con il gruppone che hai creato su Slack ci si ritrova sempre con le persone giuste. Secondo me se tutti avessero avuto il Gear Score 228 come te, non si sarebbe saltata così alla leggera tutta la fase delle "difficili".