🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalit sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

problema black flag pc

salve ho un problema con la versione pc di ac4, in pratica nel single player il gioco ha un frame rate superiore a ac3, cali fino a 20 fps e arrivando a 45 in mare. nel muliplayer dove in ac3 faccio tutto al massimo a 30 fps fissi ho dei cali fino a 15 fps. in alcune mappe come l'avana il frame rate pi stabile, mentre in altre come santa lucia va a 15 fps. in isola di saba va fluido in alto e lagga vicino alla spiaggia. (impostando tutto al massimo la situazione peggiora di pochi fps). uso windows 10 coi driver pi recenti (2011 vecchia la scheda). non esiste un modo per migliorare la situazione? non so.. qualche settaggio dentro le cartelle del gioco o altro. (e poi se percaso sapete anche come togliere il single player dal disco rigido che occupa solo spazio sia di ac3 che ac4)

L'avatar di Shamano Assassin's Creed & The Division Moderator
    Ciao Simo, il problema potrebbe risiedere ovunque, non facilissimo capire dove andare ad agire.
    Quello che posso suggerire di smanettare nelle opzioni grafiche del gioco e sperimentare quale parametro/i, se modificato/i, ti fa alzare i FPS.

PS: ti sconsiglierei invece di andare a modificare file o cartelle, sono tutte condivise con l'ambiente di gioco, anche perch Uplay se ne accorgerebbe e risistemerebbe al loro posto i file mancanti

Originariamente inviato da Shamano Go to original post
    Ciao Simo, il problema potrebbe risiedere ovunque, non facilissimo capire dove andare ad agire.
    Quello che posso suggerire di smanettare nelle opzioni grafiche del gioco e sperimentare quale parametro/i, se modificato/i, ti fa alzare i FPS.

PS: ti sconsiglierei invece di andare a modificare file o cartelle, sono tutte condivise con l'ambiente di gioco, anche perch Uplay se ne accorgerebbe e risistemerebbe al loro posto i file mancanti
    se pu essere utile c' un impostazione che viene sempre salvata su si(attivato): SSAO anche salvando su no rimane attivata la volta dopo. credo sia un filtro antialiasing.

Scusate se posto qui, ma credo sia la sede piu' opportuna.E' da ieri che nel multy di AC black flag non mi fa aumentare i soldi nel portafoglio!!! Classifica punti Abstergo tutto ok, solo questo fastidioso bug mai avuto.Sarei riconoscente se ottenessi una risposta.Ciao a tutti!!!!