🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Crew sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

[PC] La tastiera ed il mouse non vanno.

Quando apro il gioco, posso usare solo il controller, visto che ogni tasto della tastiera e del mouse non vanno. Il problema è che non posso cliccare f3 per togliere la chat
     1 people found this helpful

ho lo stesso identico problema anche io! e non so proprio dove sbattere la testa per tentare di risolverlo sono anche andato a smanettare con i file di configurazione di gioco ma niente non va... direi che un bel UP c'è sta tutto!!!

avete una tastiera USB o una vecchia tastiera con connettore ps/2? se avete la seconda è probabile che sia quello il problema. io in game posso usare sia il controller xbox360 che la tastiera questo ipotizzando, certo che però se forniste qualche info in più tipo sistema operativo (nel caso di PC) o su quale console, modello delle periferiche che danno problemi, hardware da cui è composto il vostro PC, sarebbe più semplice capire quale è il problema, purtroppo come avete posto voi il quesito non aiuta a capire la possibile origine del problema.
     1 people found this helpful

giusto hai ragione!

allora premesso che il mio PC è di fascia media con processore intel I5-2400 con 8GB di Ram da 1333Mhz con scheda madre H67DE3 e scheda grafica GTX 960 AMP! della Zotac il che mi permette di giocare a tutto ultra con una media di 60 FPS quindi dubito che sia un problema di hardwere... per quanto riguarda la tastiera potrei provare a riutilizzare la mia tastiera USB al momento sto con la tastiera a presa ps/2 e come mouse utilizzo un Logitech G502
    comunque io il problema l'ho riscontrato solo quando Windows 10 ha fatto l'ultimo aggiornamento (circa 2 o 3 giorni fa nel mio caso).
    Tutti i driver del pc sono sempre aggiornati se ti servissero altre info dimmelo e provvedo!

Aggiornamento: ho sostituito la tastiera ma con scarsi risultati il problema persiste! adesso non so più davvero dove sbattere la testa xD

ah... Windows 10, quanto è adorabile questo sistema operativo, con i driver e le impostazioni fa come gli pare e piace XD.
    ce ne sono stati 2 di aggiornamenti, uno a fine settembre e uno i primi di ottobre, se intendi il secondo potrebbe anche essere quello il problema (io ancora devo installarlo quello).
    Comunque se ti ha dato problemi dopo l'update fai il check dei file del gioco (magari l'update ha incasinato qualcosa) se non va prova ad usare la tastiera USB, che se ti funziona allora alla Microsoft hanno cappellato alla grande e incasinato qualcosa di importante con l'ultimo update... come sempre d'altronde XD.

ho fatto tutti i passaggi possibili e immaginabili ma nisba nada niente manco se mi impicco riuscirò a risolvere sto problema xD vabé mi rassegnerò a giocare ancora per un po con la chat tra le palle... grazie per aver tentato di darmi una mano!

potrebbe esserci un problema con i file di configurazione della tastiera, quindi,sempre se non l'hai già tentata questa via, fai una cosa resetta le impostazioni dei comandi ai valori di default, si lo so è una rottura di scatole sopratutto se si sono fatte modifiche, ma potrebbe risolvere il problema, magari nel fare qualche modifica ha creato un conflitto e la tastiera viene messa KO.

l'ho già provata questa "soluzione" ma niente da fare a quanto pare a the crew stanno sulle palle sia la mia tastiera che i tasti del mio mouse xD

p.s. scusa se ho risposto solo ora ma per impegni vari non ho potuto farlo prima!

scusate il doppio post ma ho trovato la soluzione al problema... sostanzialmente per un motivo X the crew non viene avvolte portato in primo piano di conseguenza la tastiera e il mouse non funzionano in gioco perché è come se venissero sfruttate sul desktop

quindi la soluzione al problema è quella di premere alt + tab una o due volte e poi cliccare sull'icona di the crew nella barra di windows per farlo tornare a tutto schermo non ho provato con alt + invio nel caso aggiorno e vi faccio sapere

EDIT: Il programma che da problemi con the crew è Overwolf che a quanto pare rende impossibile portare in primo piano The Crew quindi per risolvere il problema basterà chiudere Overwolf