🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

[ Patch v1.6 ] - Perplessità... Suggerimenti...

Giorno a tutti,

è stato rilasciato da un giorno il PTS e già fioccano informazioni preoccupanti sui vari cambiamenti apportati e sui vari nuovi set palesemente OP

pur non essendo un pro-player, leggendo i bonus, ma soprattutto l'ultimo talento, del nuovo set SEEKR, mi sono detto «ottimo set, in quanto il 3 colpo sarà un critico garantivo, ma sicuramente i primi due NON saranno mai critici» ...in pratica la probabilità di critico viene rimossa ...rinuncio alla probabilità di critico (magari con valori più alti, ma pur sempre di probabilità di parla) a favore di una probabilità più bassa (circa il 30%) ma sicura ...ED INVECE NON SEMBRA ESSERE COSI' ...la prima domanda, che viene subito in mente è «ma il gruppo R&D della Ubisoft/Massive da quali elementi è composto???"» ...se persino IO, giocatore normale, mi rendo conto della cosa, come fanno ad non accorgersene quelli dello sviluppo???

verranno nerfate le abilità ...praticamente con la nuova patch, o si è un tattico, oppure le abilità saranno pressochè inutili ...si ritornerà ad avere la situazione come con la patch v1.3 dove senza un gruppo ben assortito non sarà più possibile fare niente???

vogliamo parlare del nuovo Valkyria?!?! ...rilasciato da un giorno ...già notizie ufficiali da parte di Ubisoft/Massive che l'arma è buggata e verrà nerfata

tralasciamo la questione robustezza/corazza/salute di cui non ho capito il senso

alla fine della fiera, in testa ti rimbomba un dubbio atroce... ma gli sviluppatori, hanno bene in mente la strada che vogliono percorrere, oppure """navigano a vista""" sperando di raggiungere un qualsiasi porto???

anziché stravolgere per l'ennesima volta il gameplay, perchè non implementate quelle funzioni che andrebbero a migliorare, realmente, l'esperienza di gioco, come ad esempio:

· migliorare la qualità del drop in funzione delle prestazioni in game, anziché premiare solamente chi ripete millemila volte la stessa missione nella speranza di droppare un pezzo (e si... mi riferisco al giubbotto della Burrett); in funzione di quante uccisioni vengono fatte, delle uccisioni con colpi alla testa, con gradate, con effetti collaterali, quante volte andiamo a terra, quante volte rianimiamo un compagno... queste cose dovrebbero darci un punteggio che a fine missione dovrebbe tradursi in una % più alta di drop buono/desiderato

· introdurre un concetto di infusione/riciclaggio dei pezzi/set che troviamo; anziché smontare, o vendere nei migliori dei casi, potrebbe essere interessante un meccanismo che consenta di infondere quel pezzo, in uno di nostro possesso per aumentare alcune statistiche; ad esempio, ho un giubbotto con 40% riserva munizioni, ne trovo uno con il 50% di riserva munizioni, lo infondo in quello che possiedo per ricevere il 50%

· modificare il set SEEKR come descritto sopra

questi sono solo degli esempi... sperando che arrivino a chi di dovere.

GG a tutti

Io sono su console e quindi non posso "beneficiare" del PTS... ho seguito i vari forum internazionali, incluso quello ufficiale, e sono rimasto abbastanza basito davanti ai bug/glitch che affliggono la release del PTS. Ok che si tratta di testing, ma sinceramente non condivido l'idea di usare i giocatori come "beta tester", perché sprecare tempo e risorse su queste release? Avrei sicuramente prestato maggiore attenzione alle varie novità introdotte piuttosto che dover correre ai ripari successivamente...

A parte queste considerazioni, anche io non condivido la necessità di stravolgere (di nuovo) le meccaniche di gioco,

Alla 1.6 serviva qualche piccolo tweak per sistemare le cose... il talento del FAMAS, il danno base di alcune armi che le rendeva di fatto inutili per alcune attività (PvP in primis), le capriole infinite e la mira infallibile di alcuni NPC. Poi parliamo anche del fatto che non si perde più nulla se si muore da non-rogue in DZ (quanti giocatori hanno abbandonato il gioco a causa di questo motivo? Non ci potevano pensare prima?).

Fatte queste cose, avremmo fatto un passo in avanti nell'avere un gioco più vicino all'esperienza che i giocatori chiedono... invece con la 1.6 mi sembra che i passi li abbiamo fatti in un'altra direzione.

Spero di sbagliarmi e spero anche che i vari bug e gli sbilanciamenti siano corretti nelle prossime release del PTS e nella versione definitiva dell'aggiornamento.
     1 people found this helpful

Al di là dei problemi che sono emersi sul PTS che descrive @Rebel, personalmente non capisco come mai sia stato stravolta la programmazione dell'ultimo DLC.
    Quando comprai il Season pack la descrizione di Last Stand diceva che ci sarebbe stata una nuova minaccia, si parlava di nuove fazioni etc.
    Ma ci sono ancora o si parla solo del PVP in questo DLC?

Personalmente anche se l'ho già acquistato con il season non penso che lo scaricherò ne che probabilmente continuerò a giocare a questo gioco, che, ho comunque trovato fantastico.
    Non mi viene dato lo stimolo giusto per proseguire, perchè dovrei continuare a giocare?
    Personalmente avrei visto di buon occhio un incremento del livello degli equipaggiamenti, in modo da mettermi li a giocare per incrementare il mio livello.
    Avrei visto di buon occhio un livello superiore di ZN, in modo che avrei continuato a giocare per raggiungere il cap.

Ho quasi tutte le build maxate, o comunque studiate per come mi paice giocare.
    Ho i pg al massimo di livello di zn.

Perchè dovrei continuare a giocare?
    Dov'è quel senso di progressione costante che garantisce l'attaccamento al gioco?
    Giro e butto tutti i drop....

Che giro a fare?

Qualche novità c'è (un'incursione) più altre zone della DZ (16 landmarks non sono pochi)... le nuove armi "esotiche", etc ma di fatto nel gioco base (anche in termini di contenuti) una volta raggiunto il lvl 30 e completata l'ultima missione non si fanno più progressi.

Boh la storia poteva andare avanti, magari se insieme ai minigiochi del DLC ci davano anche, che ne so, 10 livelli nuovi oltre il cap del lvl30, ma così non è stato. Nel lungo periodo questi giochi campano un po' di rendita con il PvP e il PvE è al servizio di questo (nel senso che si farma il PvE per migliorare la build da usare in PvP).

Ma alla fine dei conti manco mi lamento più di tanto, essendo il gioco che nel mio scaffale ha avuto senza dubbio il miglior rapporto prezzo/ore giocate...

Sicuramente un aumento a 40 almeno nella zona PVE,con nuove missioni non avrebbe di certo fatto male,gli Hunter dove sono???? Solo in Survival che ne spunta 1 solo???Dai bozzetti che avevano fatto avevano creato ogni singolo personaggio....ero più che sicuro che in Last Stand facessero la loro sporca comparsa.....per me hanno cambiato le carte in tavola alla fine....e l'8 Marzo.... Ladies and Gentleman vi annunciamo il secondo SEASONPASS,comprensivo di nuove missioni, nuovo livello e nuovo gear score.....e i famosi HUNTER,con una loro incursione dedicata.

Originariamente inviato da BioBacco Go to original post
    Sicuramente un aumento a 40 almeno nella zona PVE,con nuove missioni non avrebbe di certo fatto male,gli Hunter dove sono???? Solo in Survival che ne spunta 1 solo???Dai bozzetti che avevano fatto avevano creato ogni singolo personaggio....ero più che sicuro che in Last Stand facessero la loro sporca comparsa.....per me hanno cambiato le carte in regola alla fine....e l'8 Marzo.... Ladies and Gentleman vi annunciamo il secondo SEASONPASS,comprensivo di nuove missioni, nuovo livello e nuovo gear score.....e i famosi HUNTER,con una loro incursione dedicata.
    Gli Hunter in Survival spuntano in base ai giocatori, se giochi da singolo giustamente ne spunta 1, prova ad andare "se ci stà", nell'estazione avviata da un gruppo, possibilmente già fatto fuori, e trovane 3-4, di Hunter, ma ne bastano anche 2 vedi come va a finire, (esperienza fatta). Per il season pass 2 se lo fanno e aggiungono cose nuove al gioco, ben venga....perchè no!!!

I troppi cambiamenti in corso d'opera hanno sicuramente influito in negativo sul bilancio del gioco, quindi di conseguenza si sono limitati nell'ultimo dlc,(perché comunque alla fine si tratta di una sola modalità pvp)ecco perché i crediti premium a pagamento e sicuramente lanceranno il prima possibile il secondo season pass....

si, però....giocheremo sulla 1.6 dove ci sarà la nuova zona nera, la nuova incursione, il pvp a deathmatch (se ho capito bene) ma al di la di queste cose cosa ce ne facciamo se poi lo stimolo per giocare non esiste ???
    ci sarà un aumento di grado in zona nera ?
    NO
    ci sarà un aumento del gear score ?
    NO
    ci sarà un aumento del livello base del pg ?
    NO
    e allora ma che ci giochiamo a fare ?
    Ho visto parecchi video su youtube e il drop è quello della 1.5, tanto drop ma sempre e comunque inutile per chi come me ha le build maxate.
    si ok ci sarà il nuovo set e le armi che avranno un talento esclusivo, ma dov'è la voglia e lo stimolo per continuarci a giocare ?
    Secondo me e secondo dei miei amici di gruppo (una ventina in tutto) sarebbe opportuno:
    1. Inserire un aumento del cap in zona nera
    2. Inserire un aumento del gear score
    3. Inserire un aumento del level cap del personaggio, non so .... da 30 a 50 ad esempio e magari con missioni per aumentare la storia del gioco stesso, perché parliamoci chiaro la trama di questo gioco non è che spicchi di originalità, è la solita storia (scarsa tra l'altro) trita e ritrita.
    Massive DEVI invogliarci a giocare con i 3 punti sopra elencati.
    Per coloro invece che si lamentano dei cambiamenti nel PTS dico solo, che il pts è stato creato proprio per questo e fintando ci sono dei nerf o buff nel pts ben vengano, ma è quando questi cambiamenti vengono fatti dopo e al di fuori del pts è che incazzo come una bestia perché in un gioco una volta deciso le regole non me le puoi cambiare a tuo piacimento.

Missile.....bastava scrivere il tuo commento 1 sola volta,ne ho contati 3 uguali.......
    Missile.....bastava scrivere il tuo commento 1 sola volta,ne ho contati 3 uguali.......

Ragazzi ci sono giochi che paghiamo più di 100€ per le limited e poi durano 20 ore,a questo ci stiamo giocando da quasi 1 anno....ma che pretendiamo?
    Giochi del calibro di Warcraft ti fanno pagare mensilmente con carta di credito se vuoi giocare....

Originariamente inviato da BioBacco Go to original post

Gli piace abbondare!!! Trova il quarto e.....vinci un peluche!!!!