🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Progressi persi?

Ciao a tutti,
    più che chiedere un aiuto vero e proprio scrivo per curiosità.
    E' mai capitato a nessuno di ritrovarsi improvvisamente alla sequenza 1 con un sync del 19%, nessuna attività disponibile sulla mappa e tutti i quartieri di nuovo occupati?

Vi spiego il mio caso:
    la settimana scorsa sono arrivata alla sequenza 7, faccio le missioni di Jacob, poi prima di iniziare quelle di Evie decido di fare una corsa in carrozza (ho la pessima abitudine di fare le attività secondarie tra una missione principale e l'altra).
    Fatto sta che finita la corsa, insoddisfatta del risultato premo su "rigioca" ed è successo un macello.
    Mi sono ritrovata al posto dove sarebbe dovuto essere Topping, che però non c'era più.

Vado sulla mappa della città e trovo tutti quartieri di nuovi rossi (strano, li avevo liberati già tutti) e l'unica cosa visibile sono le icone dei negozi, nessuna attività disponibile.

Apro il menù e mi ritrovo: Sequenza 1, 19%. Mi prende un accidente.

Metto qualche screen perché è difficile anche da spiegare.
    Fino al momento della corsa le mie statistiche erano le seguenti:

Su Uplay ho ancora quelle statistiche, ma come apro il gioco mi ritrovo così:

Quando scorro sui singoli quartieri risultano comunque tutti gli oggetti trovati, tranne i segreti di Londra.

Mi era già successa una cosa simile una volta, ma dato che avevo iniziato da poco (avevo tipo 15h di gioco) cancellai tutto e ricominciai da capo.

Ora, l'unica cosa che ho fatto è stato di verificare i file di gioco e togliere la sincronizzazione dal cloud, ma non è cambiato niente.
    Secondo voi ho speranza di riprendere da dove ero rimasta o è andato tutto al macero e devo ricominciare da capo?
    Avevo aperto anche un ticket il 27/05, la risposta mi è arrivata qualche ora fa che diceva ci sono stati problemi etc e non hanno potuto rispondere, ma non ho neanche capito la frase "Questo messaggio automatico è necessario affinchè il sistema possa reintegrare la sua richiesta e qualora non avesse trovato ancora soluzione al suo problema e/o necessitasse ancora del nostro supporto, la prego di non esitare a ricontattarci aprendo un nuovo ticket fornendo, ove fossero state omesse, tutte le informazioni necessarie per la risoluzione del suo problema"
    Praticamente, ne devo aprire un altro, di ticket?
    Che mi consigliate?
    Grazie in anticipo se qualcuno vorrà prendersi la gentilezza di rispondere.

Ciao!

L'avatar di Shamano Assassin's Creed & The Division Moderator
    Ciao e benvenuto!
    Bene, bel problema.
    Non ho capito benissimo quali potrebbero essere le informazioni omesse, sinceramente, in teoria basta già il nome del gioco e il nome utente per incrociare le informazioni.
    Ti consiglierei di riaprire un ticket, dicendo che avevi già aperto un ticket, sperando sia la volta buona...
    Aggiornaci, ciao!

Ciao, grazie per la risposta.
    Sinceramente non saprei cos'altro poteva mancare, avevo messo anche qualche screenshot in più. Forse non avevo allegato la dxdiag, non so quanto fondamentale sia.
    Ma seguirò il tuo consiglio di aprire un altro ticket.
    Vi farò sapere se ci saranno novità.
    Grazie di nuovo, comunque!
    Ciao!

Rieccomi qua con l'aggiornamento, la risposta dopo il nuovo ticket è stata veloce.
    Copio parte del messaggio:
    " [...] è un caso davvero raro dove il gioco perde la funzione tra salvataggio e AI.
    Sembra che parte dei suoi salvataggi siano ancora in essere, ma quelli addetti al gioco, sono corrotti.
    Purtroppo non c'è nulla che si possa fare se non ricominciare il gioco da capo.
    [...]"

Sparatemi. Anzi no, tiratemi una bomba voltaica (sarà elettrizzante!).
    Boia come mi prende male! Non tanto per la storia e i livelli e le abilità dei personaggi, quanto per la lealtà di Topping e le sue maledettissime corse in carrozza, che se non si era capito è, direi l'unica cosa che ho odiato in assoluto in tutto il gioco.
    Scusate, un piccolo sfogo mi ci voleva.

Comunque, sarei curiosa di capire a cosa devo il dispiacere di questa disfunzione, dato che mi era già successo anche qualche mese fa, e quindi non escludo il caso che possa ripetersi ancora.
    E poi: c'è qualche modo di fare i backup dei salvataggi senza che debba essere io a ricordarmi di copiarli da qualche parte di volta in volta? (Chiedo troppo, vero?)