🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.
    Originariamente inviato da Stefanini_07 Go to original post
    Buonasera Giacomo

Puoi fare in due modi :

-O utilizzi la modalità "Newgame+" sul salvataggio (così ti crea un salvataggio nuovo a parte con tutti i progressi personaggio e equip) che puoi usare per fare quello che hai detto e fregartene tranquillamente del bug.

-Oppure semplicemente completi tutti i luoghi e vedi come và (ma opterei per la prima opzione) .

Comunque i trofei non sono legati a un solo esclusivo salvataggio,puoi farli ovunque,ma per ottenere il trofeo vecchie abitudini il gioco considera i luoghi su un salvataggio singolo .
    Ciao Stefanini_07, grazie mille per i suggerimenti. L'idea del new game plus sarebbe perfetta, ma purtroppo, non avendo concluso la quest principale per via del bug alla missione "L'ultimo dei medjay", è impossibile avviare una nuova partita con questa modalità, o almeno da quello che ho visto io girando in tutte le impostazioni del gioco ed iniziando anche una nuova partita per prova. L'unica cosa che mi rimane da fare, in attesa che il supporto tecnico mi risponda per capire se c'è soluzione al mio bug, è continuare la nuova partita e finire la storia e poi completare i pochi luoghi rimasti nel salvataggio precedente, anche se temo che sarà tutto tempo sprecato con i luoghi. Sento che dovrò rifarli tutti daccapo.

Non só se può essere d'aiuto Giacomo,ma il "Nuova partita +" si crea nel menù di avvio di gioco,non dalle impostazioni.

In pratica,quando si va per caricare il salvataggio,sullo slot del salvataggio dovrebbe esserci la dicitura "Nuova partita+",che si crea tenendo premuto il tasto direzionale "su" del pad PS4 (⬆ non só se il forum ti visualizza questa icona) .

In caso spero il commento ti sia utile

Originariamente inviato da Reyanna_07 Go to original post
    Non só se può essere d'aiuto Giacomo,ma il "Nuova partita +" si crea nel menù di avvio di gioco,non dalle impostazioni.

In pratica,quando si va per caricare il salvataggio,sullo slot del salvataggio dovrebbe esserci la dicitura "Nuova partita+",che si crea tenendo premuto il tasto direzionale "su" del pad PS4 (⬆ non só se il forum ti visualizza questa icona) .

In caso spero il commento ti sia utile
    Grazie Reyanna, non sapevo che col tasto "su" sul salvataggio si avviasse new game plus. Tenendolo premuto purtroppo non funziona, credo proprio che ci sia bisogno di completare tutte le missioni principali per poter avviare una nuova partita +. Anche perchè, dai video che ho visto, sul salvataggio dovrebbe comparire un + in un quadratino arancione, che da me non c'è.
    Ti ringrazio comunque per l'aiuto.

Signori buonasera, ho già aperto in un altra sezione la seguente domanda che fa riferimento al problema di questo trofeo. Sono arrivato anche al 99% ma non mi sblocca su Xbox il suddetto trofeo. Ho sbloccato tutto, luoghi e papiri completati.
    Che consiglio mi date? Apro un ticket?

Parlando con il servizio clienti, mi hanno riferito testuali parole: Gentile Fr4nkT3dd1995,

come dicevamo al telefono, il trofeo Vecchie Abitudini è stato corretto con la patch 1.1.0. Le partite iniziate dopo l'introduzione di questa patch non dovrebbero avere problemi.

Per quanto riguarda le partite iniziate prima, i tecnici sono al lavoro per cercare di risolvere il problema. La invito ad attendere un aggiornamento che corregga questo inconveniente.

Spero che il mio intervento le sia stato d'aiuto e non esiti a contattarci nuovamente in caso di necessità.

Detto ciò dobbiamo aspettare un nuovo aggiornamento che ci sbloccherà il tutto.

Voglio far presente anche che la missione in questione viene sbloccata completando SOLO i luoghi.

Buonasera Frank.

Come detto abbondantemente in questo topic ed altri anologhi della sezione delle discussioni generali,il problema del conteggio al 99% risulta essere un semplice bug di conteggio.

In pratica,nessun utente che ha già completato perfettamente il gioco e ottenuto il platinamento deve fare altro.

Le condizioni del 100% sono soddisfatte,e altro non serve fare sennon attendere che finalmente l'errore di conteggio Ubiclub sia risolto (alla fine é solo un numero su uno schermo,ma in realtà i progressi sono completi).

A quanto risulta,dovrebbero "finalmente" risolvere con gli ultimi aggiornamenti dopo il dlc di metà Marzo.

Per quanto riguarda invece il trofeo "vecchie abitudini",se come sopra hai già completato tutto,anche qui altro non serve che attendere,perché le condizioni sono già soddisfatte.

Anche se,in caso di salvataggio baggato,che quindi riprende magari casi successi ad altri utenti,dove alcuni luoghi non risultavano completi per via di errori di caricamento obbiettivi dei luoghi,allora il discorso é diverso.

In quel caso sarebbe più pratico a mio parere sfruttare la modalità New Game + e usarla come pretesto per ricompletare i luoghi (solo completando il gioco a quella modalità si possono ottenere ricompense speciali e l'outfit unica). Poi ovviamente ognuno fá come meglio crede.

In ogni caso è bene sempre segnalare al supporto ufficiale come hai fatto tu. Lascio la copia delle istruzioni scritte da Markuz,per chi in futuro potrebbe capitare in questo topic :

Per inviare un ticket,basta compilare i campi "piattaforma","gioco","tipologia inconveniente" (mettendo "problemi tecnici"),"selezione inconveniente" (mettendo la dicitura "bug report") al seguente link :

https://support.ubi.com/it-IT/Cases/New

Basterà aggiungere qualcosa nel messaggio,del tipo aver riscontrato l'anomalia nota del bug dei progressi di gioco al 99% (o trofeo vecchie abitudini),come moltissimi sulla Community del forum Ubisoft.

Spero il commento sia utile,purtroppo non c'è molto altro da fare,poiché di discussioni a riguardo ne abbiamo tutti aperte parecchie .

Mi faccia capire con la modalità new game + lo riesco a sbloccare il trofeo? Non mi è chiara sta cosa. Basta solo completare i luoghi giusto e me lo sblocca?

Originariamente inviato da Fr4nkT3dd1995 Go to original post
    Mi faccia capire con la modalità new game + lo riesco a sbloccare il trofeo? Non mi è chiara sta cosa. Basta solo completare i luoghi giusto e me lo sblocca?
    Buongiorno

Si in sostanza è così Frank .

Se hai completato a perfezionare il gioco in ogni sua parte e altro non ti resta da fare,il suggerimento di Stef risulta pratico

Infatti se nel menù di avvio del gioco crei un salvataggio + (premere il tasto "su" del pad,come dice Reyanna),ti apre una casella dove puoi reiniziare il gioco col livello massimo e tutto il tuo equipaggiamento e abilità (prova é molto interessante).

Così facendo,puoi usare il tuo salvataggio principale per giocare come vuoi,mentre puoi usare il salvataggio plus per rifarti i luoghi per il trofeo (volendo puoi anche rifarti missioni e storia in un secondo momento)

Potete rassicurarmi sul bug di questo trofeo? In teoria non dovrei avere problemi, a quanto so dopo la 1.10 dovrebbero averlo corretto?

Originariamente inviato da Ricup Go to original post
    Potete rassicurarmi sul bug di questo trofeo? In teoria non dovrei avere problemi, a quanto so dopo la 1.10 dovrebbero averlo corretto?
    Buongiorno Ricup

In data odierna (30 /4 /2018) siamo arrivati a una versione del software più avanzata della 1.10 . Su PS4 siamo alla 1.42 , mentre su PC alla 1.50 , perciò si, puoi andare sereno se stai iniziando ora

In ogni caso posso aggiungerti qualcosa al mio precedente e corposo commento sul tema (che consiglio di leggere se serve) : I problemi sulle percentuali di completamento (99%) non esistono più.
    Questo certo riguarda chi ha completato ogni singolo luogo e attività di gioco (assicurati di non tralasciare nulla), recuperando anche tutti i collezionabili con Layla nel presente