🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Discussione: Aciii & aciv | Forums

Aciii & aciv

Salve a chi leggerà!
    Prima di aprire questa discussione ho dato un'occhiata a molte pagine sul web e anche su questo forum ma nessuna mi è stata d'aiuto.
    Dopo aver lottato per tre anni (problemi con la sincronizzazione del cloud!) per riuscire a giocare ad Assassin's Creed: Revelations, ho deciso di comprare, sul sito Ubisoft, Assassin's Creed III e Assassin's Creed IV: Black Flag.
    Tutta emozionata, scarico il primo e avvio il gioco; dopo il video iniziale, arrivati alla prima sequenza, il gioco crasha... ci riprovo, uguale. Disinstallo, elimino qualsiasi cartella e sottocartella del gioco, di Ubisoft e Uplay e reinstallo tutto... niente, anzi, il gioco ora nemmeno parte e il messaggio è sempre lo stesso: "AC3SP.exe ha smesso di funzionare".
    Avendo a disposizione l'altro gioco, installo anche quello, Assassin's Creed IV: Black Flag, per vedere cosa succede.
    Bene, questo parte, e ci gioco anche (triste per aver saltato un passaggio fondamentale che è il capitolo precedente) ma l'avventura dura solo qualche giorno! E' vero, la grafica era rallentata e a scatti a volte, il parlato non in sincro con il "labiale", ma riuscivo a gestire il gioco e svolgere le varie missioni. Il tutto fino al giorno in cui avvio il gioco ed appare la fatidica scritta "....exe ha smesso di funzionare".
    Questo è successo subito dopo aver scaricato un aggiornamento di Windows 10, che ho pensato avesse creato problemi.
    Come letto, ho cercato di far partire entrambi i giochi con versioni precedenti del SO e come amministratore, ma nulla.
    Ora, devo lasciar perdere e riprovare a giocare tra tre anni o son talmente sfigata che è meglio lasciar stare?
    Non vedo altra soluzione, confido in qualcuno di voi.
    Grazie per avermi dato retta!

Ciao Ale_Franco1984,

in questo caso (se non l'hai già fatto) ti suggerisco di contattare il team di Supporto fornendo loro DxDiag ed MsInfo aggiornati così da facilitare l'investigazione.

Puoi contattarli attraverso questo link --> https://support.ubi.com/it-it/

Mi piacerebbe aiutarti di più ma in questo caso il miglior suggerimento è di contattare direttamente loro.

Grazie mille lo stesso!