🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Problemi di punteggio in Assassins creed Black flag Multy

Gentilissimi utenti del forum, volevo sapere perche' nel multy di assassin's creed Black flag esistono bugs cosi' osceni,tipo il punteggio 0(0) che da qualceh volta nelle sessioni on line e toglie 110 pts Abstergo.Vorrei qualche plausubile delucidazione su questo problema e sula questione server del Black Flag che ,secondo me, sono tenuti non benissimo visto i crash fastidiosi e i punti tolti.Volemo che qualcuno mi delucidasse sulla questione esposta.Grazie infinite
     5 people found this helpful

Buona domenica H3lla

Una domanda del genere mi riporta indietro di anni,e per tua fortuna ne sò parecchio,essendo stata giocatrice accanita per anni e avendo superato il rango Leggenda

Immagino sia versione PC,poichè non hai specificato,vero? Comunque sia non si tratta di ''bug'',ma di fattori negativi che agiscono tutti insieme. Cercherò di aiutarti andando per punti :

1-Allora,dando per scontato che il tuo sia un signor PC (oppure una console,che è più semplice gestire) e quindi non abbia nessun tipo di problema alle compatibilità delle prestazione o il sistema operativo,la prima cosa che gioca a sfavore potrebbe essere la ''qualità della connessione'' e il ''gestore'' (questo riferito ai Crash,che io chiamerò ''perdita Host'')

Io avevo Fastweb,e non riuscivo a tener l'Host quasi per niente..il gioco mi riportava al menù di selezione modalità,ed ogni volta che trovavo una sessione appariva il classico messaggio di perdita Host
    Sentendo in giro,mi dissero in molti (che avevano il mio stesso gestore),che Fastweb dava un bel pò di problemi con i giochi online..cambiai,con Tiscali a 20 mega,e non ebbi più nessun tipo di problema a giocare ore ed ore.
    Adesso esistono connessioni ben più potenti e quindi può essere un discorso superfluo per molti,ma c'è anche un trucchetto che ho imparato,per chi ha una connessione vecchio tipo o con WiFi distante,che ti illustro al secondo punto .

2-La qualità del NAT è molto importante per evitare i Crash/perdita Host. Ti permette di avere un'esperienza di gioco diversa a seconda del ''tipo'' . Molti giocano Standard con un ''NAT di Tipo 2''. Può essere modificato nel migliore ''Tipo 1'',seguendo questa guida di questo simpatico adolescente (buona per PC e Ps4/Ps3) :

Questi due punti sono il 90% del problema,poichè posso assicurarti che salvo manutenzioni o problemi annunciati ufficialmente di malfunzionamento,il Server ha sempre funzionato alla grande. In ogni caso sono problemi del passato,perchè ora,da anni,c'è la versione ultima del Server

3- Per quanto riguarda il problema che hai notato nel punteggio,non preoccuparti,è perfettamente normale :

Se inizi a giocare ed entri in una partita già iniziata,che tu vinca o perda,il Server non tiene conto del tuo punteggio in quella partita e ti dà 0.
    In teoria è un sistema studiato per salvaguardare il tuo punteggio (perchè potresti avere molti punti e arrivare all'ultimo minuto di una sessione,non riuscendo quindi a ottenere il podio). Ma è mera teoria appunto,perchè potresti perdere l'Host in qualunque momento e ricominciare..ma questo il Server non lo sà .

Le perdite Host,oltretutto,contano come ''rinuncia alla sessione'',un ritiro cioè,e lo calcola negativamente sui punti (cosa che diventa un incubo con una connessione instabile). Questo vale dalla seconda partita in poi.

Può sembrare infame come sistema,ma considera che è stato fatto così perchè alcuni ''furbetti'',nei multiplayer precedenti,quando vedevano che stavano perdendo,si ritiravano dalla sessione per non intaccare il loro punteggio... puoi capire che per un fattore di ''regolarità'' e ''equità'',hanno fatto in modo che ritirarti non ti scampasse da un punteggio negativo (ringraziamo i furbetti).

4-I punti vittoria invece,vengono assegnati in base alle vittorie con un calcolo matematico spietato,il quale,considera prima di tutto il livello dei giocatori.

Se sei il giocatore di livello più alto,il Server si aspetta che tu vinca in automatico.. lo sò,è una presa a male,ma l'ho provato di persona..infatti vincere e arrivare al 1° posto quando sei la più forte in sessione,ti ''pagherà'' relativamente poco (da 10 a 20 punti)..mentre al contrario,se sei per esempio il livello più basso e arrivi primo,ti pagherà un Jackpot (100 punti o più).

E' un sistema spietato come ti ho detto,studiato per permettere solo ai PRO di arrivare in classifica..e credimi,non è facile . Dovresti vincere sempre o rimanere comunque sul podio,in pratica.

---Detto tutto questo,potrai ben capire che sarebbe meglio giocare solo per divertirsi,soprattutto ora,che il gioco avrà un 5% degli utenti rispetto a quando era nuovo.

Ti svelo un segreto inoltre..una cosa che non ha senso in verità.. .. sfruttando il sistema che ti ho appena spiegato dei punteggi,ricordo di moooolti giocatori forti (principalmente inglesi e spagnoli),che arrivati a un livello molto alto facevano questo :

Creavano un nuovo account..giocavano (quindi ripartivano da LV 1)..ed ovviamente,essendo pratici,sbaragliavano gli avversari e prendevano di sorpresa anche un livello alto (che non ti aspetti che un livello 30 sia in grado di competere con te che hai 10 Prestigi -ogni prestigio sono 55 livelli-) .

''Fatta la legge,trovato l'inganno'' . Se ti interessa la classifica,sappi che tutt'ora c'è chi utilizza questo trucco,e non ti sarà facile ottenere un rango Leggenda. Ma a rigor di cronaca dovevo dirtelo.

Spero di esserti stata utile
     6 people found this helpful

Ti ringrazio della delucidazione Saretta, sei stata enormemente esaustiva nello spiegare la situazione.Premettendo che gioco con un picci', hardware non tanto recende ma abbastanza in grado di supportare il gioco, avendo la NAT verde e connessione TIM da 100 mb,la mia domanda era rivolta per capire cosa significava per Ubisoft il valore 0 (0) alla fine di una sessione normale, togliendo in piu' alal fine almeno 110 pts.E' una cosa fastidiosa e non tanto corretta, per chi vuole giocare per divertirsi, ma anceh se da un occhio alla classifica.per il resto sei stata competente e gentile ad avermi risposto, e ti assicuro che , essendo livello 50 leggendario(:P) non e' acile tenere la posizione con questo sistema di valutazione.Ti ringrazio alla prossima volta!!!!

Felice di aver aiutato un appassionato del multi,ormai siamo una razza in estinzione 😄.

Livello 50 leggendario? Intendi prestigio 50 ?! Wow complimenti 😊

Comunque si,con un livello così alto e normale che una sessione,se non vinta,venga valutata negativamente con un -110 (sempre per il sistema di punteggi spietati che spiegavo). A logica del Server dovresti vincere sempre in prima posizione,ed é davvero uno stress 😅

Comunque mi è venuto un dubbio su come hai scritto quel 0 (0) .. non è che ti riferisci alla modalità Branco? No perché quella non conta nella classifica. Infatti scrive sempre 0 (0),ed é normale 😊

Ciao Saretta, no, intendevo il livello di "leggendario"...E si', siamo una razza in estinzione, noi giocatori di AC multy.Comunque lo 0 (0) lo da quando si perde l'host, presumo,e da una botta in negativo di punti.Comunque se vuoi ritornare a giocare on line ti linko la pagina del mio modestissimo clan, KoH ( Killer's of heaven) se ci vuoi venire a dare un'occhiata, magari ci facciamo qualche sessione assieme!!!!
    Un saluto e un grazie per il tuo prezioso aiuto!!!!

https://www.facebook.com/groups/524884144514975/?ref=bookmarks

Come se avessi accettato H3lla ,ma purtroppo io gioco su console PS3/PS4,ed oltretutto faccio già parte di un Clan con molti amici (gli M.A.7),anche se ormai il gameplay è sporadico dopo tutti questi anni

Mannaggia, mi spiace veramente, del resto tu su console io su pc, stesso mondo ma diverso il modo per interagire.Ti ringrazio sei stata gentilissima!!!!!