Grave bug dopo la missione L'ultimo dei medjay

Salve a tutti, ho riscontrato un grave problema nel gioco dopo la missione "L'ultimo dei medjay" ed ora sono impossibilitato ad avanzare nelle missioni principali e finire il gioco.
    *Spoiler Alert*
    Nello specifico, finita la missione "L'ultimo dei medjay" parte la scena nel presente con Layla Hassan che incontra Williams Milles per la prima volta appena risvegliata dall'Animus. Durante questa determinata scena, la mia ps4 si è spenta a causa di un black out in casa. Appena tornata la corrente, ricarico il gioco, ma mi ritrovo con Bayek ad Alessandria e la missione "L'ultimo dei medjay" ancora attiva come se dovessi svolgerla dall'inizio, nuovamente con l'obiettivo di incontrare Aya nel covo sotto la biblioteca di Alessandria. Mi avvicino alla porta del covo per far partire la scena in cui Bayek e Aya si parlano prima di dirsi addio sulla spiaggia, ma la scena non parte, rimane la schermata nera con la scritta "caricamento" in basso a destra e l'icona triangolare del caricamento che gira all'infinito. A questo punto tutto si blocca, l'unica cosa che posso fare è chiudere il gioco dal menu principale della Playstation 4. Ho riavviato più volte il gioco, anche la console, ma ogni volta che si cerca di entrare nel covo sotto la biblioteca di Alessandria, c'è sempre questo caricamento infinito, ma ho notato che premendo alcuni pulsanti, il gioco emette dei suoni, come ad esempio il richiamo dell'aquila quando si utilizza Senu, o la vibrazione del joypad quando si effettua un attacco con i tasti R1 ed R2. In seguito, ho provato anche a ricaricare la missione "L'ultimo dei medjay" dal menu con l'apposito tasto triangolo, ma il problema sussiste, anche dopo aver disinstallato e reinstallato il gioco dal disco ed aver riscaricato l'ultima patch, già applicata in precedenza. Sono convinto che non sia un problema di salvataggi corrotti ma un bug del gioco perchè, tolta l'impossibilità di continuare la missione "L'ultimo dei medjay" e quindi completare la storia principale, tutto il resto funziona, ho provato a fare delle missioni secondarie ed è tutto normale, non manca nulla, anche l'inventario, è tutto come lo avevo lasciato ed ogni nuovo evento o spostamento viene salvato e caricato senza alcun problema. Comunque, ho provato anche a tornare nel presente con Layla dalle opzioni, la protagonista si risveglia dall'Animus come quando si esce normalmente dalla sessione dell'Antico Egitto con la grotta esplorabile, ma la scena in cui Layla incontra Williams Milles per la prima volta non si avvia. Vi chiedo per favore, aiutatemi, dopo circa 100 ore di gioco, non è possibile bloccarsi proprio verso la fine, impossibilitato a concludere la storia. Ho aperto già una segnalazione col supporto tecnico, ma ho deciso di scrivere anche nel forum nel caso qualcuno abbia avuto lo stesso problema, ma dalle ricerche che ho fatto sembra che sia un bug senza precedenti. Posso mettere a disposizione anche i miei salvataggi che ho copiato dalla console, se questo può aiutare a capire la natura di questo bug e trovare la soluzione al problema. Per favore, aiutate un caro fan di Assassin's Creed, vi prego, rispondetemi.
    Grazie in anticipo.

Oggi ho provato ad aggirare il bug, entrando nel covo sotto la biblioteca di Alessandria dalla torre vicino in cui ci si tuffa in una grotta. Arrivato davanti ad Aya purtroppo la scena della missione non parte, ma c'è solo un breve dialogo dopo il quale tutti i personaggi rimangono immobili. Ho registrato un video dalla mia ps4 per mostrarvi il bug, spero possa aiutare a capire meglio il problema.

Ciao GioCamo,

ti consiglio di aprire direttamente un ticket al supporto inviando anche il tuo video (come hai già fatto qui).
    Puoi contattare il team di Supporto tramite questo sito --> https://support.ubi.com/it-it

Grazie per la collaborazione!

Originariamente inviato da Ubi-Alien Go to original post
    Ciao GioCamo,

ti consiglio di aprire direttamente un ticket al supporto inviando anche il tuo video (come hai già fatto qui).
    Puoi contattare il team di Supporto tramite questo sito --> https://support.ubi.com/it-it

Grazie per la collaborazione!

Ti ringrazio Ubi-Alien. Ho contattato il supporto lunedì ed inviato tutto, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
    Vorrei almeno informazioni sul trofeo “vecchie abitudini”: se ricominciassi il gioco con un nuovo salvataggio e completassi solo le missioni principali velocemente per ottenere il trofeo “la fine”, completando successivamente tutti i luoghi col mio salvataggio precedente (dove ho quasi finito tutto), si sbloccherebbe il trofeo “vecchie abitudini” o è legato esclusivamente ad un singolo salvataggio? Perché ho letto che il trofeo si ottiene solo completando tutti i luoghi sulla mappa e dopo l’ultima missione principale.