🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Discussione: Varie build | Forums

Varie build

Buongiorno, nonostante io sia ancora lontano dall'endgame mi sono già fatto alcune domande sulle varie "build"..
    Redice da un TD1 in cui adoravo il mio Technician ho tentato di sviluppare un pg incentrato sul valore abilità. Eppure mi sono reso conto che altri compagni di gioco che hanno focalizzato il pg sui dps ad esempio si riteovano con valori abilità pressoché simili al mio, con però il doppio di corazza e vita. Inoltre mi sono reso conto che le mod applicabili alle abilità sono così "debolucce" ma richiedono valori così alti per essere applicate che ho scoperto, amaramente, non valerne la pena.
    Perciò chiedo fiducioso a chi sicuramente è molto più avanti di me: una build technician ha ancora motivo di esistere, può ancora dire la sua in PvE e PvP? Oppure anche su questo aspetto hanno clamorosamente toppato?
    Grazie.

Sono al mondo 4 con un gear score di 400 e non sto proprio pensando alla build, perché secondo me si dovranno costruire nel mondo 5 che sarà l'end game vero e proprio. Se i vari pezzi che trovo si incastrano bene ok, altrimenti equipaggio solo quelli più alti per salire di gear, pensa che nemmeno la stazione di ricalibrazione ho usato, idem per le mod equipaggiamento che man mano elimino quelle più basse.
    Per il discorso della build incentrata su potenza abilità/elettronica puoi benissimo farla se vuoi che le skill abbiano un effetto più efficace, ma ripeto mettersi ad ogni fascia del mondo a costruire la propria build adesso come adesso è uno spreco di tempo.

Originariamente inviato da Missile75 Go to original post
    Sono al mondo 4 con un gear score di 400 e non sto proprio pensando alla build, perché secondo me si dovranno costruire nel mondo 5 che sarà l'end game vero e proprio. Se i vari pezzi che trovo si incastrano bene ok, altrimenti equipaggio solo quelli più alti per salire di gear, pensa che nemmeno la stazione di ricalibrazione ho usato, idem per le mod equipaggiamento che man mano elimino quelle più basse.
    Per il discorso della build incentrata su potenza abilità/elettronica puoi benissimo farla se vuoi che le skill abbiano un effetto più efficace, ma ripeto mettersi ad ogni fascia del mondo a costruire la propria build adesso come adesso è uno spreco di tempo.
    Capisco il tuo punto di vista, però faccio qualche precisazione.
    Mi stai dicendo che per mmmm, saIddioquanteore, non è necessario prestare attenzione alla propria build? Comprendi vero che in un gioco Action RPG risulterebbe quasi un EpicFail? Ad ogni modo, anche qualora io invece già stessi guardando come funzionano le build, mi domando (che poi è la domanda originale) se abbia ancora un senso una build speccata sulla Potenza Abilità, sia PvE che PvP. Mi aspetterei un risultato con poca vita magari, poca corazza, ma in grado di far male con le abilità. Al contrario invece di chi punta al DPS..
    Al momento, nel tentativo di capire, mi pare di aver fatto una build carina e funzionale. Ma ancora fatico a compararla con altre. Ecco il perchè della mia domanda.

Parliamoci chiaro: il bello del primo TD fu proprio questo, mettere alla prova le combinazioni nelle build, nel tentativo di raggiungere un'ipotetica quanto utopica "build perfetta". Almeno per me.
    Vorrei tanto capire se ancora posso sperare oppure ripongo il pensiero e stop.

L'avatar di Nautilus74 Senior Member
    dal mondo 5 si potra capire bene la build come strutturarla.
    Se parli del tattico del D1, qui penso sarà un po difficile sia come a quella. Io a D1 con tattico mi sono fatto le eroiche e leggendarie da solo, ma parti che ormai il gioco li si era definito e finito.

Qui se accadrà come a D1 per un po di mesi dovremmo adattarci a vari cambiamenti. certo se leggi alcune mod che potenza abilità richiedono sembra che ci sia una sorta di build incentrata in quel modo
    Usciranno i gear set, e poi almeno io ho notato come cambi la build anche con specialità attiva

bisognerà capire bene come tutto si incastra

Raga io penso che dovremmo aspettare a venerdi per vedere effettivamente a che punto sono...anche se i problemi per quanto riguarda la parte DZ ci sono e sono palesi...io avrei fatto tutti gli oggetti contaminati da estrarre e inoltre il drop di pezzi unici solo in DZ magari con probabilità maggiore in una delle 3 DZ rispetto ad un'altra.
    Così facendo giravano sempre tutte e 3 senza mai trovare deserta nessuna zona nera.

@McFrunze ti leggo solo ora, pardon 😀
    Lo so che la build è importante in un RPG (stai parlando con uno fissato con Diablo) ma a conti fatti nel mondo 4 starsi a cervellare per raggiungere la build perfetta nelle sue statistiche quando in realtà arriverà un mondo 5 che sarà il vero end game bhe mi sembra una perdita di tempo. Non volevo dirlo ma a questo punto.... lo sai vero che ci hanno venduto un gioco incompleto, lo sai vero?
    Incompleto, perché appunto manca un mondo 5 al D1 e considerando che è un "ripetersi" del primo capitolo io lo tratto come tale. Da questo venerdì con l'introduzione del mondo 5, con la roccaforte e con i gear set arriverà il gioco completo e posso pensare alla parte matematica e credimi io sono un fissato sia per il loot che per la componente RPG più di quanto tu immagini 😎

Sono "tra virgolette" un fissato anche io.. e sì, ho così tanti anni sulle spalle (suppongo 1 meno di te, se il 75 è l'anno di nascita e non il numero di scarpe) ed esperienza "giornalistica" di videogame che oramai do per scontato che i giochi sono SEMPRE incompleti al lancio.. soprattutto uno "modulare" come TD2 (Anthem, altro esempio).
    Concordo che abbia poco senso sbattersi prima per poi rifar tutto. Io in realtà ho seguito una via di mezzo: mi sono sbattutto a "capire" le dinamiche delle build, provandole, modificandole, testandole, così da occupare anche quella parte per me divertente legata allo studio delle statistiche.

Speriamo che Massive sappia gestire bene questo gioco, memore sia del suo precedente capitolo (semidisastroso dopo poco tempo e poi risollevato col tempo, ma ahimé già troppo tardi) e consapevole che altri titoli similari (Anthem, sempre lui) sono una concorrenza più che feroce..

Ciao anche io giocavo da tattico in TD1, sia in PVE che in PVP il tattico era una macchina da guerra sottovalutato dai più ma temuto dagli esperti.
    Mi sono fatto la stessa domanda e per ora non ho trovato risposta nel senso che:

1. non ho notato particolari incrementi nella potenza delle abilità;
    2. le mod che puoi applicare non sono -anzi non sembrano- così determinanti;
    3. non ci sono vere e proprie marche da tattico;
    4. non ci ho perso del tempo perchè, per quanto quello sia il gameplay che mi diverte, non ho ancora approfondito temendo drastici cambiamenti nella versione di domani

In più ho scoperto che sta per uscire un set da tattico che reputo forse il più interessante. Pare incentrato non tanto sulla potenza abilità ma sulla possibilità di spammarle e poi -pare- ridurranno i requisiti per poter applicare delle mod alle abilità.

Tieni conto che come dicono in molti nel 3d sulla DZ questo capitolo è molto più incentrato sulla cooperativa PVE che sul competitivo quindi è possibile che queste nuove build siano drasticamente diverse in DZ. Ormai manca davvero poco, sono curioso di vedere questo nuovo tattico.

Eh già caro Caracante, io pure fui un grande appassionato di Technician Build. E mi ricordo le discussioni fiume tra chi lo difendeva, chi lo attaccava e chi come me invece cercava di far capire quanto fosse equilibrata (e non OP come molti ritenevano).
    Non è una delusione che ho menzionato in questo post ma ciò non toglie che non sia una grossa delusione: ora fare "il tattico" non ha senso. Si fa notevolmente meno danno (perchè è necessario sacrificare i Talenti e le Abilità DPS in favore di quelle ABILITA'), si ha un quantitativo di vita e corazza sensibilmente meno corposo (di media) ma il tutto non è compensato da un corrispondente incremento di un "qualcosa" che giustifichi il tattico.
    Infatti le MOD solo noi tattici riusciamo magari a montarle (perchè abbiamo 4k, 5k o più di abilità) ma a fin dei conti sono molto poco incisive.
    Io spero, come te, in una correzione di rotta per dare anche a chi come noi ama giocare tatticamente, o come supporto, di essere incisivi tanto quanto lo sarebbe un full DPS.

Per il resto è esattamente come temevo.. un gioco incentrato proprio sulla COOP (che non è un male, intendiamoci) che lascia un angolino al competitivo (classico PVP o DZ). Peccato, non era quello speravo, anzi.. ho sempre pensato che Massive, conscio del potenziale della DZ, puntasse più a questo aspetto e molto meno all'altro (o quantomeno, come endgame del gioco).

Parliamoci chiaro: avere come Endgame il rifare sempre e comunque "azioni" coop alla fine spacca i maroni, perchè lo si fa per lootare.. lootare per cosa? Per rifare le stesse cose al fine di lootare meglio... per fare cosa? Per rifare le stesse cose al fin..... eddai, lo capite da soli quanto sia stupido questo mordersi la coda.
    Lootare per poter poi mettersi alla prova contro altri esseri umani, in condizioni sempre diverse, in mappe studiate per il PvP(vE anche, se vogliamo), non è un'idea vincente... è L'IDEA vincente.