🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di The Division sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

The Division 2 fallimento commerciale

Non ci volavano mica tutti questi mesi per capirlo...io lo capii dopo un mese, con le mie misere 280 ore che avrebbe fatto la stessa fine di Anthem infatti lo abbandonai per noia e per ripetitività senza senso nelle missioni, arrivati al max liv. score del pg, niente a che vedere con le 1500 passate su primo capitolo, sono sicuro che la stessa cosa avverrà per Ghost R B.

Beh... non ci voleva un articolo su mul.... per capirlo, perché quando a distanza di 7 mesi un gioco scende di prezzo del 75% e quando si fanno due free play c'è soltanto una ragione, purtroppo.
    I primi segnali secondo me si sono visti già dall'introduzione dei Raids. I Raids a mio avviso sono stati l'inizio della fine! Gruppi divisi per cercarne altri, malintesi da giocatori, pensieri diversi sul gioco stesso, giocatori che prendono un gioco, ripeto un gioco come un lavoro e quindi varie divergenze tra player, giocatori che migrano verso altri clan; insomma the division morì il giorno del Raid!

Ha fatto la fine che meritava, forse così e sottolineo forse, impareranno la lezione, oppure come ho detto e scritto sempre io sarebbe meglio si dedicassero solo ed esclusivamente ai single player

Originariamente inviato da Cronotecks Go to original post
    Ha fatto la fine che meritava, forse così e sottolineo forse, impareranno la lezione, oppure come ho detto e scritto sempre io sarebbe meglio si dedicassero solo ed esclusivamente ai single player
    Su di un gioco story driven sul tema The Division ci fu una voce tempo fa, ma onestamente se mi devo ritrovare un The Division open world con una storia dispersiva (alla Ubisoft per intenderci) preferirei di no; se poi hanno intenzione di realizzare un the division angosciante con una bella storia che crea empatia al giocatore e che venga narrata bene, lo prenderei volentieri, ma sappiamo che la Ubisoft purtroppo, anche se ha tutte le carte in regola non è la Naughty Dog.

Sinceramente, tutta questa polemica sul raid non riesco a capirla... tralasciamo gli altri problemi e concentriamoci solamente sul RAID...

Il gioco è sempre stato presentato come un MMO,RPG basato sulla cooperazione (questo sin dal primo capitolo) dove è stata introdotta pure la funzione clan nel secondo capitolo... allora, quale sarebbe il problema nel fare il raid ?! la difficoltà ?! il numero dei giocatori ?! trovare un clan ?! cosa ?! ...aiutatemi a capire...

In altri giochi, partendo da Destiny, i raid sono sempre stati fatti per 6 player (ok, due in meno di TD) ma non ci sono mai state lamentele o problemi sul trovare giocatori con cui farlo... esistono pagine Facebook, gruppi Discord, gruppi Telegram... in game è stata messa la funzionalità matchmaking per ogni attività, oltre alla richiesta di rinforzi (escludendo il raid, ovviamente)... quindi, ripeto dov'è il problema ?!

Esistono giochi dove i raid si fanno in 24 giocatori !!

Io faccio parte di un clan (già esistente, in realtà, dal primo capitolo) dove il raid viene organizzato tutte le settimane senza troppe difficoltà... e non siamo 100 membri, siamo solo in 13... quando capita che manchi qualcuno (perché ognuno ha i propri problemi), o rimandiamo il raid, oppure cerchiamo nei clan "gemellati"

Sinceramente, frasi come ""ho una vita"" oppure ""non ho tempo da perdere nel raid"" o ancora ""non ho voglia di cercare gente"" non riesco a condividerle !! ...si stà pur sempre parlando di un gioco quindi, per definizione, è sempre una ""perdita di tempo"" ed in più è sempre stato presentato come un gioco di squadra... quindi se uno non ha tempo, non gioca... se uno vuole giocare solamente in singleplayer ha sbagliato titolo, credo.

IMMO.

Il gioco è sempre stato presentato come un MMO,RPG basato sulla cooperazione (questo sin dal primo capitolo) dove è stata introdotta pure la funzione clan nel secondo capitolo... allora, quale sarebbe il problema nel fare il raid ?! la difficoltà ?! il numero dei giocatori ?! trovare un clan ?! cosa ?! ...aiutatemi a capire...
    Per quel che mi riguarda, la difficoltà è l'ultimo dei problemi; più che altro è la ricompensa che non è MAI stata adeguata alla difficoltà, ma questo è il millesimo problema di sto gioco.
    Il problema del Raid, secondo me, sta non solo nel numero dei partecipanti ma anche nel trovare i giocatori GIUSTI, perché io in un clan dopo che il mio si è sfasciato (grazie Massive) ci sono entrato, non sono mica stato con le mani in mano, ma entrando in un clan numeroso ovviamente dovevo aspettare "la chiamata" e se nel clan stesso quello che loro chiamavano "Il capo" aveva altri impegni il Raid non si faceva e si finiva ogni volta per giocare le missioni cioè mi facevo 2 palle quadrate. Poi come ho già detto nel Raid sorge un altro gravissimo problema di sto gioco e cioè la ricompensa e parlando di Raid come minimo in un attività del genere nel drop dell'arma voglio UNA GARANZIA e non UNA FORTUNA e quindi, sempre nel clan trovavi altri giocatori che dopo 10 volte che non avevano droppato l'arma hanno mandato a quel paese questa attività e magari proprio quel giorno che si era liberato un posto per me rimanevo comunque fregato per mancanza o del capo (colui che dava le direttive) o di giocatori che a furia di non droppare il fucile esotico si erano scoglionati. Questa tarantella io l'ho fatto per 1 mese e oltre al danno la beffa, perché dopo un mese che non mi sono collegato (stavamo in piena estate tra l'altro) mi hanno espulso dal Clan, penso per inattività. Concludo dicendo che una qualsiasi cosa oltre ad essere bella, impegnativa, difficile e appagante deve essere allo stesso tempo anche funzionale. La verità è che qualcuno ha voluto giocare a chi ce l'ha più lungo e se lo è preso nel …. (ben gli sta) perché se facevano una Raid meno articolato ma impegnativo e a 4 giocatori (cosa che td è sempre stato) non si arrivava a sto punto. Vuoi per forza dire a tuttti che ce l'hai più lungo? ok, allora a quei giocatori che non hanno tempo o che ci provano (come ho fatto io) dagli da fare altre attività.
    ed in più è sempre stato presentato come un gioco di squadra...
    a 4 giocatori NON a 8!

@Missile75

OK, questa è stata la tua esperienza e non posso sindacare, oltretutto alcune cose le condivido, tipo le ricompense NON adeguata all'attività o alla difficoltà profusa nel completala, MA questa cosa era presente pure su TD (l'aggiunta delle casse rosse, nelle eroiche, non è stata una soluzione... molti non trovavano il banco manco pagamento, ad esempio);

la questione del numero dei giocatori, sempre per il raid, secondo mè è solo un falso problema... ho menzionato giochi, come Destiny, dove il raid è a 6... altri sono a 12/24 giocatori... su TD il gruppo è sempre stato formato da 4 player, questo è vero, MA non vedo il problema dei due team (8 player) per un'attività... secondo mè è stato un passo avanti proprio in funzione dei clan... per te, invece, non lo è stato per l'esperienza negativa del tuo di clan... come scritto sopra, noi siamo in 13 e non abbiamo mai avuto problemi (compreso il fatto di farlo, ad esempio, anche senza il "capo" clan)...

Le meccaniche del raid sono articolate ed in linea con altri presenti su altrettanti titoli... TU avresti alzato la "difficoltà" ma lasciato a 4 player... UN'ALTRO si sarebbe, comunque, lamentato della difficoltà per soli 4 player... quindi, che facciamo (in prospettiva Ubi/Massive) ?!

La verità stá nel fatto che, molti, continuano a pensare a stá cosa del ""chi c'è l'ha più lungo"" usando le tue parole... come scritto anche su altri post, per UNO che si lamenta della mancanza di contenuti (corretto), c'è né UNO che si lamenta del drop delle chiavi, un'ALTRO del drop dei vestiti ed un TERZO che viene ucciso in DZ da quei cattivoni dei rogue...

1 < 3 = chi ascolteranno (accontenteranno) gli sviluppatori ?!

1 < 3 = chi ascolteranno (accontenteranno) gli sviluppatori ?![/QUOTE] A nessuno!! Penso che tra qualche mese o forse anche meno, il gioco sarà abbandonato completamente, visti e letti gli articoli disastrosi che riguardano l'andamento dell'Ubisoft in questo periodo, non credo continueranno a supportarlo ancora per molto......impressione mia personale, considerando che, anche fino ad ora non è che abbiano ascoltato e intervenuto sul gioco più di tanto, mi aspetto al max qualche altra missione, ma sarà sicuramente il "canto del cigno", l'errore più grande di Ubi-Mass è stato quello di fare uscire un gioco nuovo a pochi anni dal vecchio capitolo che ancora teneva benissimo incollati tantissima utenza, giustamente la gente, me in primis, avendo passato tante ore sul primo (1500 ore) e ricominciare tutto da capo con il secondo (solo 250 ore) non ha buttato giù questa cosa, ed ecco il calo di vendite ed il disastro servito su di un piatto d'argento; potevano benissimo incrementare il primo capitolo con questo, aggiungendolo come espansione storia principale e missioni nella mappa originaria di New York, sarebbe stato un gioco immenso continuando tutto con lo stesso personaggio lo stesso equip. le stesse armi ecc. ecc.del primo. Occasione mancata e trasformata in un disastro assoluto!!

OK, questa è stata la tua esperienza e non posso sindacare, oltretutto alcune cose le condivido, tipo le ricompense NON adeguata all'attività o alla difficoltà profusa nel completala, MA questa cosa era presente pure su TD (l'aggiunta delle casse rosse, nelle eroiche, non è stata una soluzione... molti non trovavano il banco manco pagamento, ad esempio);
    Vero, ma quelle erano missioni semplici e non articolate come è il Raid. Che poi a mio avviso il Raid stesso come lo si conosce oggi è anche tutto da rifare, perché anche ammettendo che un giocatore abbia droppato l'arma poi del Raid stesso cosa rimane da fare? NIENTE!
    allora per dare una certa longevità al Rad, secondo avrebbero dovuto fare:
    - STEP 1 - Raid modalità normale con drop GARANTITO dell'arma con statistiche basse e talenti random
    - STEP 2 - Raid modalità difficile con drop GARANTITO dell'arma con statistiche medie e talenti random
    - STEP 3 - Raid modalità eroica con drop GARANTITO dell'arma con statistiche alte
    I vari step scalabili, cioè se non hai portato a termine l'intero Raid a difficoltà normale non si sblocca la modalità difficle e così via…
    in questo modo il Raid avrebbe avuto un senso, perché il giocatore si sarebbe trovato si ad avere l'arma ma viene comunque spinto a farmare il Raid in altre difficoltà proprio per vare l'arma sempre più forte, perché il un RPG la progressione del personaggio con equip e armi annesse è alla base di qesta tipologia di giochi, ma inserire un drop random in un'attività del genere è da pazzi e ha portato moltissimi giocatori a rinunciare al Raid stesso che ad oggi è praticamente l'UNICA attività del gioco.

Le meccaniche del raid sono articolate ed in linea con altri presenti su altrettanti titoli... TU avresti alzato la "difficoltà" ma lasciato a 4 player... UN'ALTRO si sarebbe, comunque, lamentato della difficoltà per soli 4 player... quindi, che facciamo (in prospettiva Ubi/Massive) ?!
    Il danno oramai è stato fatto, se il Raid fin dall'inizio fosse stato per 4 giocatori nessuno si sarebbe lamentato e sono convinto che eliminando alcune cosette e limando qualcosa si sarebbe ugualmente potuto avere lo stesso risultato e cioè un'attività difficile e impegnativa ma a 4 e non a 8 giocatori. Adesso è ovvio che tutti pensano che realizzare un Raid con le stesse meccaniche ma a 4 giocatori è follia pura perché lo abbiamo già visto ma se fin dall'inizio ce lo avessero presentato a 4 giocatori nessuno e dico nessuno si sarebbe lamentato.
    Poi su sto gioco gestito da capre è sempre esistito un altro grandissimo problema e cioè quello di cambiare ogni santa volta le carte in tavola nerfando praticamente ogni cosa e giustamente quando un giocatore lo vede fare una volta e va beh… una seconda volta e va beh… la dopo le miliardi di volte che lo hanno fatto già sul primo capitolo io giocatore rivedo gli stessi identici errori, allora no, mi spiace ma non ci sto più a questa tarantella di una software house che inserisce poi disfa poi reinserisce e poi sfascia di nuovo tutto. Quindi un giocatore che fa tanto di mazzo per prendere l'arma del Raid e poi se la vede depotenziore non ha nessun motivo per continuare a farmare nemmeno altro equipaggiamento perché tanto dopo la Massive la nerferà a suo piacimento e quindi il gioco stesso muore. Ti faccio un'esempio: adesso tutti usano la nuova specializzazione che da quel che ho capito sostituisce il tattico del primo capitolo (mio primo set su TD1 tra l'altro).
    Scommettiamo che sarà il prossimo nerf? Insomma di problemi VERI questo gioco ne ha tanti e scemo io per pensavo che avessero imparato dal capitolo precedente, scemo io che ho anche acquistato la ultimate edition, scemo io che ho ancora dato fiducia a questa software house del piffero, scemo io che do ancora retta alla Ubisoft con i suoi giochini privi di uno scopo, senza un anima, dei giochi vuoti e morti già nel nascere.
    Sono sempre stato dell'idea che in giochi come questi, ogni aggiornamento deve tenere incollato il giocatore fino al successivo.
    L'update di inzio 2020 sarà praticamente uguale ai primi due: un paio di missioni giusto per … a Coney Island (che belo si ritorna a New York) con collezionabili ovunque, con vestiti ovunque, con casse abiti ed eventi di moda (manca fossimo ad una sfilata) che però nel giro di un solo giorno verranno completate e quindi il gioco si ritroverà al punto di partenza: al nulla!

L'avatar di Nautilus74 Senior Member
    Ubisoft, azioni crollate a picco dopo gli annunci di The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint

ora, a chi mi diceva "sei un isterico che ti lamenti e basta….." questi sono dati ufficiali!!!
    Saltiamo questo discorso, ma penso che invece la UBISOFT deve ragionare a differenza di certi utenti, sul perché persone avanzano sia lamentele che proposte.
    La strada che avete preso, e cioè facciamo solo soldi paga se dopo due titoli chiudevate la produzione. A lungo andare, sfornando delle beta vendute a 109€ e poi micro transazioni a non finire accade che scremati i fans estremisti la scelta presa da risultati negativi.

Ora la Rockstar è chiaro che ha una sua politica, che in parte io non condivido e cioè un gioco ogni 4 anni e basati su due serie GTA e RDR...…. ma perché con un solo gioco fanno più denaro di Ubisoft che ha più prodotti e potenzialmente ottimi?
    QUALITA' al punto che possono non far pagare dlc per ANNI.
    Division 2 costa oggi su certi siti come GTA 5

Cosa devi fare cara Ubisoft? Partendo che guadagnerai comunque fare giochi prima di tutto di qualità e uscire da un mercato che sembrava farvi fare soldi, ma che sta precipitando
    Basta con sti dlc e season pass assurdi. Gioco di qualità che per almeno 2 o 3 anni seguiti con costanza offrendo dlc e season pass gratuiti. Ok micro-transazioni se non trasformano il gioco in pay for win
    Non bruciate i tempi, è inutile fare pre order assurdi di un anno con versione da film comico…….. 109€ e provi la close beta e giochi 5 giorni prima, ma cos'è????
    Le beta sono test, dovreste ringraziarci che le giochiamo e vi segnaliamo i vari problemi, non è un privilegio per chi prende la Ultimate Edition
    Dite il gioco esce il 5 marzo del 20xx e poi non è pronto e fate uscire appunto la beta!!!

Visto Rockstar? il 9/10 esce RDR...…. un mese secco di pre order, punto……….Con GTA5 anche Rockstar fece un rinvio per PC ma con comunicato serio, e cioè dissero non essendo un porting ci siamo resi conto che l'ottimizzazione non è accettabile per lanciarlo sul mercato, e dietero sorta di regalo per questo rinvio a chi aveva fatto pre acquisto
    Watch Dogs Legion è un anno che dite esce a marzo 2020 (forse preso atto che state sbagliando avete rinviato il gioco)…..
    o peggio quello dei pirati sono 3 o 4 anni che ne parlate? sparito

Division 1 non era morto, era se vogliamo uscito 3 anni dopo il lancio, non dovevate fare il 2 semplicemente perché il primo lo avevate finalmente finito 1 anno fa!

Per parlare del RAID
    non è un problema, ci poteva stare benissimo presentato nel giusto modo e non doveva essere il centro del gioco intorno a cui tutto doveva ruotare. Un rtischio inoltre stupido, perchè se falliva questa modalità e il gioco ruotava intorno ad essa, anche il gioco collassava.
    Division inoltre ha una comunità tra le peggiori che esistono, proprio per come avete gestito da sempre il gioco, e che fate? introducete i clan???
    Il clan ha senso in un gioco competitivo, dove il pvp è cosa seria, ben strutturato, dove c'è controllo su chi usa trucchi vari. Ma se devo fare un DM sia a squadre che tutti contro tutti non gioco a Division.
    Division non è Destiny, non è nato come Destiny ed è lì che è nato il problema. In Destiny il clan ha ragione di esistere, il pvp c'è, nel raid addirittura il clan che aiuta i giocatori solitari nel raid ha riconosciuto questo.
    Anche qui, atteggiamento sbagliato, il raid sembrava nato come braccio di ferro con Destiny, e avete perso.

Difficoltà
    ci sta, è giusto che cambi nel tempo, che aumenti è la natura di questi giochi. Lamentarsi per la difficoltà non ha senso, se non hai build per eroica ti fai molto difficile.
    Però se aumenti difficoltà devi studiare pezzi nuovi fatti bene, per motivare la gente a cercarli e evitando ghettizzazione. Mi spiego il pezzo "particolare" deve essere legato alla difficoltà non alla attività.
    Una cavolata vuoi mettere un pezzo davvero di alta qualità? Bene magari mettilo nel raid ma anche a chi fa missione invasa da solo a eroica!! Nel senso non penalizzare i due tipi di giocatori
    MA SOPRATTUTTO IL PREMIO DEVE ESSERE PROPORZIONATO ALLA DIFFICOLTA'

Traditori
    DZ non ha regole, bello, purtroppo non funziona
    la DZ invece deve avere le regole, vuoi tradire? perfetto deve avere un senso, uccidi il giocatore e gli rubi le cose che ha raccolte e DEVI estrarle. che 4 uccidono 1 per scappare per 60 secondi che vuol dire?
    Invece 4 uccidono 1 bene automaticamente i traditori si trovano materiale nella borsa e devono estrarlo al punto più lontano ed essere visibili per tutti i giocatori della mappa. Ora c'è un motivo, ora c'è il vero rischio per chi tradisce. Se da traditori fanno estrazione hanno premio, altrimenti perdono livello secco. Inoltre così generi il vero scontro tra giocatori. Mi direte ma quei 4 avranno tutto server contro? CERTO ma hanno scelto di fare i traditori mica i missionari, devono avere un rischio, come quello che entra da solo appunto. Che è va bene 4 vs 1, ma poi si lamentano se tradendo parte la caccia?
    Poi rimane il fatto che se uccidi i traditori il bottino rimane a terra, chi lo prenderà?
    Ma che io entro, passano 4 che almeno che non sono pippe assurde mi uccidono per poi fuggire aspettando tot secondi, neanche rubano le cose che avevo a che serve?