🛈 Annuncio
Ciao a tutti! Il forum Ubisoft generico è stato archiviato ed è accessibile in modalità sola lettura. Per parlare con altri giocatori, andate sulla nuova piattaforma.

Comunità tossiche

Salve, sono un affezionato utente dei vostri titoli che ho sempre apprezzato e giocato molto volentieri , scrivo questo post per riportare alla vostra attenzione come in alcuni titoli focalizzati sul l’online la tossicità dell’utenza sia in Italia arrivata ad un punto insopportabile . Mi riferisco in particolare modo a The Division ( sopratutto il primo ma succede anche nel 2) e Reimbow Six Siege , in questi titoli la presenza di utenza tossica spesso preclude una serena esperienza . Per utenza tossica non parlo dei ragazzini che ti insultano in chat , ma parlo proprio di atteggiamenti che spesso dal sistema che dovrebbe moderare non vengono riconosciuti come atteggiamenti negativi . Allusioni , velata ironia e atteggiamenti che sfiorano il bullismo senza mai sfociarci direttamente e questo causa il mancato intervento di moderazione . Atteggiamenti i che spesso sono portati avanti dagli utenti “veterani” di questi giochi , che spesso vanno proprio a cercare i nuovi arrivati per rovinare l’esperienza di gioco . Porto l’esempio di Siege , dove la sezione Nuova Recluta dovrebbe tutelare le partite di che inizia a giocare da poco , separandolo da modalità più avanzate permettendogli di fare esperienza e giocare con utenti allo stesso livello , purtroppo tutto ciò viene vanificato dal fenomeno degli Smurf , gente veterana che crea nuovi profili e che inevitabilmente va a giocare con nuovi utenti che realmente non hanno molta esperienza del gioco, così anche la modalità pensata per i nuovi giocatori viene vanificata totalmente ed è li che spesso si verificano questi atteggiamenti “ intimidatori “. Mi rendo conto che è difficile trovare una soluzione , ma sarebbe opportuno tenere monitorata la situazione delle varie community. Perché vi sono vere e proprie community composte da questi soggetti , per The Division non è nemmeno difficile trovarle basta una veloce ricerca su Facebook e leggere nelle bacheche ciò che viene scritto quasi in ogni post , anche in quelli dove si cerca qualcuno con cui giocare , atteggiamenti aggressivi ed intimidatori . Con questo post vorrei sollecitare la Ubisoft nella vigilanza di certi ambienti “ esterni” a quelli che sono i suoi siti e ambienti ufficiali .

L'avatar di Ubi-Guinko Community Representative
    Salve serabrax,

Per quanto concerne gli atteggiamenti in-game, qualora incontrassi giocatori aggressivi ti prego di segnalarli come indicato nelle nostre FAQ. In questo modo il nostro team di Supporto potrà esaminare attentamente il caso.

Per il secondo punto, come hai ben specificato, non si tratta di canali ufficiali. In questi casi la soluzione migliore è rivolgersi agli amministratori del gruppo Facebook in cui riscontri comportamenti scorretti.

Spero che tu riesca ad avere esperienze di gioco migliori in futuro, intanto ti ringrazio per il tuo feedback.