🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalit sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.

Il gioco si freeza.

ciao a tutti, ho comprato AC Origins, capita che durante la partita, il gioco si freeza, non capisco a cosa sia dovuto, supero anche i requisiti minimi..
    ho provatoa cercare ma non trovo alcuna soluzione D:

ciao,
    sfortunatamente il gioco consuma molta cpu,superando i requisiti minimi avevi molti problemi di freeze
    quello che ti posso consigliare e di abbassare le impostazioni grafiche al minimo,
    inoltre ho trovato questa lista di possibili soluzioni online:
    1. GPU drivers are up to date.

2. If you're using Nvidia GPU, try optimizing the game via GeForce Experience.

3. Disable full screen optimization on ACOrigns.exe. You can do this by finding ACOrigins.exe in the games main directory. Right click .exe and click properties & select compatibility tab. Check the box that says ''disable full screen optimizations''

4.Try lowering in game settings, setting it to full screen, and slowly bump up the settings to higher. Test it out and see what runs the best as you raise the quality. Capping your FPS at 60 or perhaps another desired number would help. Also please try turning off both Anti-Aliasing and Dynamic Resolution.

5. Temporarily disable other programs that are running in the background except programs associated with the game.

6. Launching the game and going into task manager to set the game to ''Normal''.

attiva anche il v-sync
    sono riuscito a giocarlo grazie a queste modifiche,anche se ogni tanto crashava...

Durante il gameplay ( in svariati momenti ) a volte di notte a volte di giorno , con la pioggia o senza , durante un combattimento o una semplice corsa a cavallo. il gioco si blocca , freeze per qualche secondo, poi riparte. la gpu in quel momento segna utilizzo a zero e poi risale subito. dato che non succede sempre, e in momenti completamente diversi per carico sulla gpu non ne trovo la fonte. ho provato a portare la grafica al minimo ma il problema persiste. Il mio pc supera i requisiti consigliati e gioco tranquillamente con grafica medio-alta. Durante il Benchmark succede la stessa cosa. le aggiungo i dati tecnici del mio pc.

Processore I5 7400 3.0 GHz, boost fino a 3.5 GHz

Ram: 2x8 da 2400 mhz ciascuna

GPU: asus Phoenix GeForce gtx 1650 oc 4 gb . versione driver gameready 451.67 del 07/09/2020.

ps: gioco regolarmente ad altri giochi e non riscontro nessun tipo di problema come questo, quindi ho escluso dopo vari test (stress test ecc) che sia la gpu, tutto avvenuto dopo l'aggiornamento di nvidia a "gameready " quindi in contemporanea invio richiesta anche a loro.