🛈 Annuncio
Ciao a tutti! I forum di Assassin's Creed sono stati archiviati e sono accessibili in modalità sola lettura. Per parlare del gioco, andate sulla nuova piattaforma.
    L'avatar di ZLostCowboyZ Junior Member

E-mail Ubisoft annuncia sostituzione del disco fisico con codice digitale nella CE

Buonasera, ho ricevuto una email dall'Ubisoft Store nella quale mi si informava che AC Valhalla in Edizione da Collezione per Xbox One, non avrà più il disco del gioco ma solo un codice da riscattare. Nello specifico il testo dice: "Grazie per aver prenotato l’edizione esclusiva per lo Store della Collector Edition di Assassin's Creed Valhalla Xbox! Vogliamo informarvi che abbiamo aggiornato l’edizione per includere una versione digitale del gioco al posto di un disco". Volevo avere la conferma di questa cosa e nel caso fosse così, avere indicazioni per chiedere il rimborso. Grazie.

Idem per far cry 6... non c'è versi di comunicare per saperne di più

Idem

Seguo, ho lo stesso problema. Vergognoso anche come è stata scritta la email: pare che ci facciano un favore a darci la copia digitale. Impossibile contattarli, penso domani farò un tentativo sulla pagina di supporto in Facebook se qui non ottengo riscontro. Se hanno avuto problemi almeno avessero la decenza di proporre una soluzione alternativa e/o il rimborso assieme alla comunicazione di modifica.

Originariamente inviato da LilithYen Go to original post
    Seguo, ho lo stesso problema. Vergognoso anche come è stata scritta la email: pare che ci facciano un favore a darci la copia digitale. Impossibile contattarli, penso domani farò un tentativo sulla pagina di supporto in Facebook se qui non ottengo riscontro. Se hanno avuto problemi almeno avessero la decenza di proporre una soluzione alternativa e/o il rimborso assieme alla comunicazione di modifica.
    Esatto, mi sentirei più propenso ad accettare la cosa se fossero più chiari nello spiegare i motivi che hanno portato a questa scelta, invece sembra davvero che vogliano farci un favore. Come se a un collezionista, che investe una cospicua somma di danaro in contenuti fisici, facesse piacere avere un gioco in digitale e la sua copia mutilata della parte più importante. Se li contatti su FB mi puoi fare la cortesia di farmi sapere come va? Grazie in anticipo.

Originariamente inviato da devilboysnake Go to original post
    Idem per far cry 6... non c'è versi di comunicare per saperne di più
    Se aggiungiamo che Far Cry 6 non sarà nemmeno doppiato in italiano... non so cosa pensare.

Originariamente inviato da ZLostCowboyZ Go to original post
    Esatto, mi sentirei più propenso ad accettare la cosa se fossero più chiari nello spiegare i motivi che hanno portato a questa scelta, invece sembra davvero che vogliano farci un favore. Come se a un collezionista, che investe una cospicua somma di danaro in contenuti fisici, facesse piacere avere un gioco in digitale e la sua copia mutilata della parte più importante. Se li contatti su FB mi puoi fare la cortesia di farmi sapere come va? Grazie in anticipo.
    Certamente. Speriamo che anche altri si lamentino così da ottenere almeno una risposta...

Certamente. Speriamo che anche altri si lamentino così da ottenere almeno una risposta...
    Ho chiesto informazioni alla Cripta degli Assassini, sembra che solo le versioni Xbox subiranno questo cambiamento, chi ha prenotato la versione PS4 non ha ricevuto alcun avviso.

io neanche ho ricevuto la famosa email..

assurdo come stanno gestendo la cosa..sembra ci facciano un favore e ci fanno pagare allo stesso prezzo un oggetto virtuale..

veramente da boicottare.

Risposta da Live Chat

Originariamente inviato da ZLostCowboyZ Go to original post
    Oggi la Live Chat funziona e si può parlare con un operatore.
    Riassumendo quanto è stato detto (parlo ESCLUSIVAMENTE del prodotto di cui sopra per Xbox One/ Serie X, non ho informazioni in merito ad altre piattaforme o altri videogiochi) solo la Collector’s Edition ha subìto questa modifica e quindi sì, arriverà solo un codice e non il disco fisico, che invece sarà presente in tutte le altre versioni (l’operatore dice testualmente che “per le altre versioni è prevista la copia fisica del gioco”).
    L’ordine non si può modificare ma solo rimborsare, eventualmente per procedere poi all’acquisto di un’altra edizione. Ubisoft al momento non fornisce altre soluzioni o agevolazioni a riguardo. Il rimborso si può avviare direttamente dalla propria pagina “I miei ordini” oppure contattando direttamente il Supporto per l’avvio della pratica.

Questo è quanto sono riuscita ad ottenere.

Oggi la Live Chat funziona e si può parlare con un operatore.
    Riassumendo quanto è stato detto (parlo ESCLUSIVAMENTE del prodotto di cui sopra per Xbox One/ Serie X, non ho informazioni in merito ad altre piattaforme o altri videogiochi) solo la Collector’s Edition ha subìto questa modifica e quindi sì, arriverà solo un codice e non il disco fisico, che invece sarà presente in tutte le altre versioni (l’operatore dice testualmente che “per le altre versioni è prevista la copia fisica del gioco”).
    L’ordine non si può modificare ma solo rimborsare, eventualmente per procedere poi all’acquisto di un’altra edizione. Ubisoft al momento non fornisce altre soluzioni o agevolazioni a riguardo. Il rimborso si può avviare direttamente dalla propria pagina “I miei ordini” oppure contattando direttamente il Supporto per l’avvio della pratica.

Questo è quanto sono riuscita ad ottenere.
    Molto bene, anzi molto male, comunque grazie delle informazioni. Che scocciatura, tu cosa farai?